Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Citazione Originariamente scritto da BRIAN
    INFOCUS IN76 (Ottimo in HDMI non altrettanto in component ma forse l'esemplare da me visionato era "difettoso")

Ci parli meglio del tipo di prova a cui ai potuto assistere e con quali materiali e' stata fatta la prova?
    Ho potuto visionare contemporaneamente affiancati con le immagini "a specchio" (non so se si dice cosi' ma spero abbiate capito) l'HC 3000 e l'IN76 collegati ad un DVD DENON 2910 prima in HDMI e poi in COMPONENT lasciando sempre le impostazioni predefinite di entrambi i vpr. Mentre in HDMI l'INFOCUS mi e' sembrato migliore dal punto di vista del dettaglio e della profondità dell'immagine, con il component l'IN76 dava un'immagine molto sgranata (al punto che anche il rivenditore mi ha detto che avrebbe aspettato un altro esemplare per rifare le prove)

Per il resto mi sembra che mi stiate consigliando di spendere "un po' meno oggi" per il vpr e di investire "un po' di piu" in altri elementi del sistema. Magari in attesa dei vpr FULL HD........

A questo punto pero' avrei un paio di domande da porvi:

1)Esistono schermi motorizzati a mascheratura variabile ????

2)MI sembra di aver capito che i prossimi DVD HD (sia BLUERAY che HD DVD) saranno 1080p (correggetemi se sbaglio). Tutti i 4 vpr da me menzionatileggerebbero tale segnale o no ?

Grazie a tutti per i preziosi consigli.........

Si. Un nome su tutti: MAXIVIDEO!

2)MI sembra di aver capito che i prossimi DVD HD (sia BLUERAY che HD DVD) saranno 1080p (correggetemi se sbaglio). Tutti i 4 vpr da me menzionatileggerebbero tale segnale o no ?

Nessuno di quelli menzionati. Per tutti dovresti scegliere la risoluzione a 720p.
    Sono tornato bambino.

[QUOTE=dimax]IL discorso "tutor" era solo una battuta , non volevo darti del "professore.
    Per quanto riguarda la tua censura, forse ti riferivi al fatto che ho considerato l'HC3000 migliore del Domino 30H, bè ognuno ovviamente può dire quello che vuole, ma ti posso garantire che questa settimana ho accompagnato un amico per acquistare un impianto completo, è abbiamo visto sia il Domino che l'HC3000, non che il Domino si vedesse male,

Dimax ma non sarai un po' egocentrico la mia autocensura ,come ho gia' detto,riguardava una stupidaggine che avevo scritto(ricordando male) sulla mappatura dell'hc3000 ed ho editato,tutto qui,mica i miei interventi nel forum sono esclusivamente a replicare i tuoi post
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da MadRichy

A questo punto pero' avrei un paio di domande da porvi:

Grazie a tutti per i preziosi consigli.........
    1) Si, ci sono i famosi 4format
    2)blu-ray da subito 1080p per HD-DVD i primi modelli toshiba 1080i poi anche loro 1080p
    Comunque questa dovrebbe essere la risoluzione max,pero' "dovrebbero" consentire anche le altre 720p e 1080i.
    Per sapere se i vpr che ti interessano supportano i 1080p devi guardare le specifiche tecniche.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da mario
    Per sapere se i vpr che ti interessano supportano i 1080p devi guardare le specifiche tecniche.
    Ciao
    Gia detto: no.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da mario
    Ciao
    Infatti e' proprio questo che chiedevo........
    Guardando le specifiche tecniche dei 4 vpr citati, sembrerebbe che solo l'HC-3000 non sia compatibile con il segnale 1080p.........e' una mancanza importante secondo voi in vista dell'uscita di BLUE RAY e HD DVD (anche se so che per sfruttare bene queste tecnologie sarà fondamentale acquistare un vpr FULL HD ) ????

Infatti e' proprio questo che chiedevo........
    Guardando le specifiche tecniche dei 4 vpr citati, sembrerebbe che solo l'HC-3000 non sia compatibile con il segnale 1080p.........e' una mancanza importante secondo voi in vista dell'uscita di BLUE RAY e HD DVD (anche se so che per sfruttare bene queste tecnologie sarà fondamentale acquistare un vpr FULL HD ) ????
    Non credo che ti possa rispondere nessuno con certezza, per il semplice fatto che ha 1080p ci sono solo dei trailer hd visti su computer(se non sbaglio) e non e' detto che su un vpr con matrice nativa 720 un 1080p si veda meglio di un 720p.
    ciao

Guardando le specifiche tecniche dei 4 vpr citati, sembrerebbe che solo l'HC-3000 non sia compatibile con il segnale 1080p.........
    Scusami, ma dove avresti letto che gli altri vpr accettano segnali 1080p?
    Sono tornato bambino.

forse intendi dire che li accettano in entrata e poi li downscalano dentro il vpr?
    A me non sembra.
    Ale

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Scusami, ma dove avresti letto che gli altri vpr accettano segnali 1080p?
    Andando sul sito http://www.projectorcentral.com/projectors.cfm e cercando i vari vpr alla voce COMPATIBILTY HDTV dice quali segnali sono compatibili (presumendo che tali info siano giuste!)
    Mi sto sbagliando ????

Probabilmente come dice Ale10 li accettano in entrata e poi li downscalano..........

La compatibilità HDTV non vuole certo dire che accettano segnali a 1080p. Tutti i vpr che hai preso in considerazione accettano segnali fino a 1080i. Naturalmente ognuno di loro, in presenza di tale segnale, scaleranno sempre alla risoluzione della matrice, ossia 720p.
    Sono tornato bambino.

Io credo che saranno i nuovi lettori a dare la possibilità di uscire nelle due risoluzioni 720p, 1080p, per legge di mercato non possono non considerare tutti i pannelli e Vp a 720p che affollano il mercato, personalmente non mi creerei problemi se sulla carta non risulta compatibile al 1080p.

Ardua scelta finale....

Ti porto la mia impressione su una delle tue possibili scelte: ho il P.D. Model One MKII e sono assolutamente soddisfatto. Una gran bella immagine anche con un Samsung 950 in component in int. 576 con base di c.a 2,5 mt. Immagine molto compatta, neri più che buoni, colori molto saturi (e non ho provato la DVI....). nei difetti posso citarti una presenza altalenate di luce nelle videate buie (come se la luminosità si azasse all'improvviso, e qui chiedo pareri anche a chi legge in generale) e una sporadica assemza di un colore primario nel passaggio tra un tipo di connessione all'altro (ma l'assistenza mi ha comunicato che è un problema di taratura della ruota colore che, a volte, può richiedere una sistemazione). L'ho confrontato con il Domino 20, e con il Benq 7700 e non ha avuto storia (immagine molto dettagliata e più definita, considera che la prova è stata fatta con un lettore Arcam), non so con il 30 come possa andare.
    In bocca la lupo !!!

Nicolò
    PVR: PD Action Model One MKII, TV LCD: OLED...da acquistare a breve, Ampl A/V: Maranz SR 5000, Sint SAT: Sky Q Platinum DVD: Pioneer DV 525 & Samsung HD 950, HD Multimediale: Fire TV stick Lite 2021, Diffusori: Front Klipsch RF-3 - Surround Klipsch RS-3 - Sub RSW-10 Center RC-3

Certo spendere fior di quattrini per un vpr come questo per accoppiarlo ad una schifezza di lettore come il Samsung è veramente un delitto.
    Sono tornato bambino.

Grazie anche a te Nicolo' per avermi dato il tuo parere (tra l'altro da possessore di uno dei vpr da me citati.....)

Mi sbaglio (o forse ricordo o ho letto male) ma mi sembra di aver capito che il Model ONE mkII sia ora stato sostituito dal piu' recente Model TWO !!!!!?????
    Qualcuno puo' confermare ????

Per il discorso della compatibilità con segnali 1080p credo di aver capito di non dovermi preoccupare.........GRAZIE !!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •