Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Prolunga HDMI

Prolunga HDMI

Qualcuno ha mai visto in vendita una prolunga HDMI?
    Dal lettore al proiettore mi servirebbe un cavo di 13 metri, misura naturalmente fuori standard... Pensavo quindi di prendere un cavo hdmi da 3 m più una prolunga da 10m, solo che non la trovo.

In alternativa: cavo hdmi da 15 mt oppure cavo hdmi-dvi da 3 metri + prolunga DVI da 10 metri + convertitore DVI - HDMI.
    La seconda soluzione è nettamente più economica ma non vorrei poi che il segnale ne risentisse.

Grazie a tutti!

In questi casi è sempre meglio evitare collegamenti di questo tipo, con giunture e altro. Devi optare per un cavo unico, tra l'altro mi pare che ci siano misure anche particolari, prova a vedere i thender. COmunque prolunghe non me ne ricordo ma mi pare ci siano dei connettori con 2 HDMI femmine, ma, ripeto, non garantisco sulla loro funzionalità, soprattutto con lunghezze così elevate.

L'ideale in questo momento potrebbe essere una centralina di collegamento HDMI tipo quelle di cui si parla in questi giorni in cui, con l'uscita dell'offerta sky HD, molti di noi faranno affidamento per collegare ai vpr un lettore dvd ed il nuovo decoder in hdmi. Mi riferisco naturalmente a prodotti tipo OCTAVA con tre ingressi HDMI ed una uscita. potresti metterla in mezzo ad un cavo da tre metri e quello da 10mt, con la possibilità nel prossimo futuro di collegarci anche altre periferiche dotate di HDMI.
    Sono tornato bambino.

ciao, anchio come ha detto nemo te lo sconsiglio vivamente trattandosi di segnale video qui oltre alle misure esistenti possono costruirlo anche su misura. spero di esserti stato utile.

Mimmo
    VPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY
    .......e come diceva nonno Pasquale...... "il mondo è bello perchè è avariato"

............autocut
    Ultima modifica di mimmomixvideo; 01-05-2006 alle 00:37
    VPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY

....................autocut purtroppo messaggio partito a ripetizione
    scusate
    Ultima modifica di mimmomixvideo; 01-05-2006 alle 00:38

Ottima idea la centralina per lo switch, non ci avevo pensato, devo fare "2 misure" per capire se riesco a posizionarla ad una decina di metri dal proiettore. In alternativa vedo di farmi fare il cavo a misura e poi in un secondo tempo aggiungere uno switch.

Grazie a tutti.

Vedi che la centralina di cui ti ho parlato ha in dotazione gia tre cavi HDMI da 2 mt.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •