|
|
Risultati da 1 a 15 di 36
Discussione: Ardua scelta finale......mi affido a voi !!!
-
26-04-2006, 19:26 #1
Member
Ardua scelta finale......mi affido a voi !!!
E' ormai da un mesetto che frequento questo interessantissimo forum e dopo aver letto innumerevoli messaggi per cercare di orientarmi, mi trovo ora a dover decidere quale sarà il mio primo vpr.
Dopo aver visionato di persona in diversi negozi alcuni vpr, la scelta si è notevolmente ristretta ma tutt'ora la mia indecisione e' tra le seguenti macchine (in ordine crescente di prezzo)
INFOCUS IN76 (Ottimo in HDMI non altrettanto in component ma forse l'esemplare da me visionato era "difettoso")
MITSUBISHI HC-3000 (sono consapevole del "problema" della risoluzione 1280x768 quindi matrice 15:9)
SIM2 DOMINO 30H
PROJECTION DESIGN MODEL 1 MKII
Altre informazioni che posso darvi per aiutarmi alla scelta sono che questo sarà il mio primo vpr, che (almeno inizialmente) lo colleghero' ad un DVD DENON 1920 (o 2910 se mi avanzano un po' di soldini) e ad un AMPLI DENON AVR 3806, oltre che alla XBOX360.
Ultima informzaione e' che dovro' appenderlo a soffitto (circa a 2.60 metri) e che avro' un'immagine di circa 2 metri di base.
Forse per molti di voi la mia indecisione sarà "assurda" ma essendo un vero e proprio novellino di questo settore, non posso che affidarmi a persone preparate e soprattutto appassionate come voi per sciogliere i miei dubbi........
Scusate se mi sono dilungato oltremodo; vi ringrazio anticipatamente se vorrete cortesemente darmi una mano !!!!
-
27-04-2006, 10:41 #2
Aggiungerei alla lista il Metavision.
Senza dubbio il Miglior Q/P è detenuto da l'HC3000.
Ci farei un serio pensierino.
Ciao.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
29-04-2006, 02:09 #3
Member
100 visite e 1 sola risposta.........
Grazie Micio per la solidarietà.......
Non chiedevo tanto ma solo che mi indicaste una vostra eventuale scelta se vi foste ritrovati al posto mio a dover scegliere tra uno di quei 4 proiettori..........
Spero che qualche anima pia mi dica la sua........GRAZIE !!!!
-
29-04-2006, 06:36 #4
Originariamente scritto da MadRichy
Il Mitsu va molto bene e ha un'ottima assistenza lunga 3 anni, tienilo in debita considerazione. Per quanto riguarda la matrice 15:9 dipende dal tipo di telo su cui proietterai. Il mio è a mascheratura mobile e non ho mai notato le aree spente del 16° mancante, quindi per me il problema (anzi la caratteristica) non esiste in quanto misurabile solo strumentalmente. Se il tuo telo avrà una cornice fissa probabilmente le noterai, così come noterai le aree grigie dei titoli in 21:9. Tieni conto che, come saprai, quell'area può servire per avere un timido shifting digitale (senza perdita di qualità) e per ottenere delle immagini in 4:3 lievemente più grandi.
Per il resto accoppiato con un HTPC mi sta dando molte soddisfazioni.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
Rob
-
29-04-2006, 09:15 #5
Anch'io protendo per l'HC3000, anche sè ho comprato il Metavision da poco (che comunque ti consiglio vivamente), l'HC3000 l'ho considero un VP molto valido, con i soldi che risparmi potresti comprarti uno schermo a mascheratura variabile, il Domino è anchessa una bella macchina, ma costa più di €1000 in più è secondo mè l'unica cosa importante che ha in più dell'HC3000 è il lens-shift, per il resto l'immagine che regala l'HC la ritengo addirittura superiore sia in HDMI che in component.
Per quanto riguarda l'ampli, anche sè in passato sono stato un denonista convinto, non mi sento di non consigliarti lo Yamaha 2600, è veramente molto performante e forse costa qualcosa meno, meglio ancora sarebbe uno di questi CAV che anche sè non ha sezione video, a livello audio è sicuramente superiore ad un sintoamplificatore. Per quanto riguarda il lettore, personalmente ho comprato da poco il Marantz DV7600, è uno dei migliori lettori DVD, ma sè potessi tornare indietro non spenderei più questi soldi, l'HTPC è tutt'altra cosa, con €1000 potresti assemblare un buon HTPC che abbinato all'HC3000 sarebbe una combinazione esplosiva, ma sè proprio vuoi comprare un lettore ti consiglio di spendere poco, il Bluray è ormai alle porte, è l'unica certezza al momento è un HTPC di ultima generazione, quando usciranno i lettori Bluray per PC (che usciranno sicuramente prima dei lettori satnd-alone), basterà spendere pochissimo per stare al passo con i tempi.
-
29-04-2006, 09:38 #6
Cut mi auto censuro avevo scritto una menata
Ciao
-
29-04-2006, 09:46 #7Cut mi auto censuro avevo scritto una menata
-
29-04-2006, 09:54 #8
Dimax le trovo giuste le tue considerazioni in specialmodo quelle su upgradabilita' dell'htpc con bluray,ma aggiungerei anche hddvd,o hai gia' dato per scontato che "vincera'" il bluray?
comunque quale dei due la spuntera' con htpc spendendo poco lo puoi integrare.
P.S. mi hai provocato e hai visto che ti ho trovato un'appunto
-
29-04-2006, 10:15 #9
Comunque tornando alla domanda di Mad,io in termini di qualita' assoluta
dico P.D. mode 1 MKII perche'
720 nativa,robustezza e qualita' di costruzione,assistenza post vendita.
Comunque le considerazioni di dimax sono giuste con quello che risparmi comprando hc3000 puoi prendere un processore video,htpc,schermo,abbonamento a skyhd e....non mi viene in mente altro
Ciao
-
29-04-2006, 10:23 #10o hai gia' dato per scontato che "vincera'" il bluray?
Non era mia intenzione farti intendere che ha vinto il Bluray, ma per mè in quel momento dire Bluray o HD-DVD era la stessa cosa, sinceramente volevo solo esporre l'upgradabilità dell'HTPC, non sò perche ho scritto Bluray, non mi sembrava così importante la cosa, quello che mi interessava era il concetto.
Grazie comunque per avermi corretto, non sapevo di essermi fatto un tutor nel forum.
-
29-04-2006, 10:42 #11
A dire il vero è particolarmente difficile mettere in confronto prodotti così diversi a livello di prezzo. Comunque mi sento di dire a MadRichy, come gia qualcuno ha suggerito, che è meglio ottimizzare la spesa e affiancare la giusta sorgente. Con questo voglio dire che uno qualsiasi di questi vpr merita almeno un Denon 2910 oppure un Marantz 7600.
Clicca sul nemo pensiero in signature.Sono tornato bambino.
-
29-04-2006, 10:54 #12
INFOCUS IN76 (Ottimo in HDMI non altrettanto in component ma forse l'esemplare da me visionato era "difettoso")
Ci parli meglio del tipo di prova a cui ai potuto assistere e con quali materiali e' stata fatta la prova?
-
29-04-2006, 11:34 #13
Originariamente scritto da dimax
per quanto riguarda il bluray non era per correggerti(i "professori"non mi piacciono),era per dare un'informazione piu' completa.
Ciao
-
29-04-2006, 11:59 #14
IL discorso "tutor" era solo una battuta
, non volevo darti del "professore.
Per quanto riguarda la tua censura, forse ti riferivi al fatto che ho considerato l'HC3000 migliore del Domino 30H, bè ognuno ovviamente può dire quello che vuole, ma ti posso garantire che questa settimana ho accompagnato un amico per acquistare un impianto completo, è abbiamo visto sia il Domino che l'HC3000, non che il Domino si vedesse male, ma l'HC3000 secondo mè e non solo, si vedeva meglio (discorso a parte per la matrice), stesso schermo, stessa sorgente, stesso ambiente, e come ho gia detto in altre occasioni, a mè il Domino piace tantissimo, tanto che ero ad un passo dall'acquistarlo.
In merito il PD model one sono daccordo con Mario, è un bel VP, ma i costi quali sono?
-
29-04-2006, 12:14 #15
Originariamente scritto da nemo30
I vpr sopracitati sono tutti con i controcojons, ci vuole assolutamente
un dvd player all'altezza: dal 2910 in su' oppure , come nel mio caso in attesa dei nuovi lettori hd, accontentarti di un Oppo 971 che in dvi ha un immagine di tutto rispetto per 240€