Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: richiesta screen tw20

richiesta screen tw20

salve
    vi seguo da qualche settimana perche' ho deciso di acquistare il mio primo vpr; la lettura del forum mi e' stata molto utile per scegliere tecnologia e modello.
    mi sono orientato su un lcd (non vorrei che qualche amico soffra del rainbow) e dato il budget moooolto ristretto avevo pensato all'epson tw20 (visto su un sito a 675 euro); ci dovrei vedere quasi esclusivamente dvd ed ovviamente i mondiali
    ho a disposizione una stanza di 4.10mx5.10 con un altezza di circa 2.90m
    vorrei proiettare un immagine di almeno 2m di base (ma se e' di + sarebbe meglio...mi piacerebbe immergermi nel film) e guarderei da poco meno di 4m
    dato che dalle mie parti non e' possibile trovare un negozio che mi faccia vedere il modello all'opera, chiedevo se qualcuno che lo ha sarebbe disposto a postare uno screen del vpr in oggetto all'opera all'incirca da quelle distanze/dimensioni
    perche' ho letto in giro della zanzariera visibile anche rispettando la distanza di 2x da dimensioni schermo e vorrei controllare se "butto" i soldi....(magari mi conviene aspettare un annetto che i prezzi calano)
    grazie a tutti e scusate la lunghezza

Citazione Originariamente scritto da nuovo
    salve

avevo pensato all'epson tw20

ci dovrei vedere quasi esclusivamente dvd ed ovviamente i mondiali
    ho a disposizione una stanza di 4.10mx5.10 con un altezza di circa 2.90m
    vorrei proiettare un immagine di almeno 2m di base (ma se e' di + sarebbe meglio...mi piacerebbe immergermi nel film) e guarderei da poco meno di 4m

dato che dalle mie parti non e' possibile trovare un negozio che mi faccia vedere il modello all'opera, chiedevo se qualcuno che lo ha sarebbe disposto a postare uno screen del vpr in oggetto all'opera all'incirca da quelle distanze/dimensioni
    perche' ho letto in giro della zanzariera visibile anche rispettando la distanza di 2x da dimensioni schermo e vorrei controllare se "butto" i soldi....(magari mi conviene aspettare un annetto che i prezzi calano)
    grazie a tutti e scusate la lunghezza
    CIAO ho il TW20 e ne sono entusiasta per il rapporto qualità/prezzo (molto simile a quello da te indicato)

forse avrai già letto qualcosa ma ripeto: il TW20 è l'evoluzione del TW10 - TW10H: ha la stessa matrice e lampada e le stesse connessioni, ha in più il lens shift e un telecomando decente.

facendo un piccolo confronto risulta che il TW20 ha un tiro un pò più corto del TW10 per esempio da 4m il minimo della base è 234 cm (tele).
    il TW20 sembra essere stato progettato per una istallazione avanti (o al massimo sopra) allo spettatore. verifica comunque con il programmino che si scarica sul sito epson.it

ti confermo che con distanza 2x la zanzariera scompare del tutto. io ho provato comunque anche distanze minori e anzi ti dico che da molto vicino la zanzariera è sempre evidente che non la noti più nel senso che essendoci sempre non ci fai più caso e ti godi lo spettacolo.

a me comunque non piace essere immerso nell'immagine ma preferisco vederla tutta, per cui sono a 2X, di meno mi viene il mal di mare (distanza di visione 280 - schermo 150 cm di base)

comunque ho proiettato anche fino a 250 cm con visione da 4m e devo dire che la zanzariera era irrilevante: in questo caso però il posizionamento anteriore (wide) diventa necessario per non perdere troppa luminosità

per gli screen shot puoi vedere quelli del TW10 - TW10H

ciao BOH?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •