Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 77

Citazione Originariamente scritto da dariosal
    Credo comunque che visti i trascorsi, in futuro, non convierrà più aggiornare il firmware Infocus , visto che proprio il Flash Random era stato provocato da un aggiornamento firmware
    Mah, io credo che questo sia l'ultimo aggiornamento per il 4805, dato che ormai questo proiettore è al termine del suo ciclo di vita.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Scusate ragazzi se vado un attimo OT,ma ho posto queso mio dubbio sul 3d del 4805 e non mi hanno risposto.
    Mi si sta creando un po di confusione...
    Dunque,siamo d'accordo che il miglior modo per sfruttare un display o proiettore,è mapparlo 1:1,quindi collegandolo in digitale (DVI) a 576p o 720p non ha senso,inquanto poi il segnale viene riscalato a 480,e con molta probabiltà,causando anche un degrado sulla qualità.
    Vale a dire che dovrei uscire dal lettore già in 480p,in teoria così facendo,ottengo il miglior risultato possibile,ottenibile dal 4805...giusto?
    Però,non rischio di causare ugualmente qualche fastidio sull'immagine,considerando che il film in dvd nasce a 576 (PAL),e lo faccio uscire in 480(NTSC)?
    Riuscite gentilmente a illuminarmi?
    Voi come avete impostato l'uscita digitale dal player collegato al 4805: 480,576,720? come vi trovate?
    Grazie infinite a tutti .
    Firma rimossa per violazione del regolamento

-Per Johnny consiglierei di uscire dal DVD in 576 linee oriz. che è il formato di registrazione dei dischetti da DVD.Il VPR scalerà poi a 480.Comunque puoi provare anche ad uscire dal DVD in 480 e vedere se lo scaler (del DVD)lavora meglio di quello del VPR.
    Comunque risoluzioni superiori alle 576 linee,con questo proiettore,secondo me non hanno senso.
    -Per Marlenio:spero che tu non abbia ragione.E' vero che i prodotti tecnologici hanno vita breve ma il 4805 non è che sia in commercio da molto.Mi auguro che l'Infocus abbia ancora voglia di mantenere aggiornato questo prodotto che oltretutto ha riscosso notevole successo.MEDIAMENTE ritengo che la maggioranza dei possessori del VPR non sia neache arrivata alle 1500ore di visione sulle 3000(?!)ipotizzate.
    Diversamente continuiamo a goderci il proiettore,sfruttiamolo,usiamolo e poi.....vedremo!

Buona Visione a tutti

Tutto chiaro,grazie dainroad .
    Firma rimossa per violazione del regolamento

Ma voi "lasciate fare" al Faroudja del VPR o utilizzate il segnale progressivo del lettore ?
    VPR: OPTOMA HD141X- TV LCD: LG 42LX6800 Lettori DVD-BluRay: SONY DVP-NS78H -SAMSUNG BD5300 - Preamplificatore AV: SONY TA-E9000ES - amplificatore autocostruito: 3 T-AMP FENICE20 - Diff. Frontali: Sonus Faber Minima Vintage- Diff. Posteriori: JBL Northridge E10 - Diff. Centrale: JBL Northridge EC25 - Subwoofer: Autocostruito CIARE - Telecomando: LOGITECH Harmony 885 - Hard Disk Multimedia Player: EMTEC Movie Cube S850H

Se la memoria non mi inganna il VPR non può convertire il segnale da interlacciato a progressivo : lo riceve dal DVD così com'è cioè Int. se il lettore DVD fornisce segnale Int. o progressivo se il lett.DVD esce in Progr..Per quanto concerne la definizione invece,il VPR converte tutti i segnali>di 480 linee appunto in 480 linee che è l'operatività del VPR.Per assurdo se si immette un segnale da PC (o DVDO)in 1080i il VPR lo scalerà sempre con il chip interno a 480 che è appunto la matrice base.
    A proposito dell'aggiornamento: poichè le mie rimangono sempre delle impressioni non è che tra i lettori ci sia un tecnico INFOCUS che pure UFFICIOSAMENTE possa informarci su ciò che è stato fatto e su ciò che si potrà al limite ancora fare?
    Buona Visione

Ragazzi xp non mi riconosce la periferica !! Sono disperato. Ieri ho smontato il proiettore per fare l'aggiornamento e....niente. Ho provato a forzare l'aggiornamento del driver ma mi trovo sempre la periferica Projector flash con il punto esclamativo su campo giallo. Ho seguito la procedura indicata alla lettera. Potete darmi una mano ?

Grazie

acquisto cavo DVI?

Ciao a tutti,è sempre molto interessante,da possessore del 4805,seguire i Vs. post.
    Dopo aver acquistato il nuovo lettore DENON 1910,sto valutando anche di cambiare il tipo di collegamento video,da component in DVI,con l'aggiunta di un connettore di raccordo M1DA maschio DVI femmina.
    Volevo chiedervi se la spesa vale la candela!!!.
    Una cosa che ho notato quando ho cambiato il lettore è stato un aumento del rumore video sommato a questo effetto frittura sulle scene molto chiare.
    Spero che collegandolo in DVI si riducano questi fenomeni
    P.S. nn ho fatto,nessun tipo di aggiornamento al firmware.
    Saluti e a presto
    .........A proposito......dimenticavo,volevo chiedervi, se posso collegare il mio decoder sat Gold Box al VPR via component in RGB utilizzando un raccordo scart 21pin con in uscita 3 RCA-RGB/Component

Ma quale firm hai??
    Anche io con la vecchia 1.02 avevo l'effetto "frittura" che, con questa nuova versione, è praticamente sparito
    Ultima modifica di cpu1966; 26-03-2006 alle 19:56

Per Mimì
    Io ho il denon 1910 collegato sia in Dvi che in component. All'inizio ero deluso del DVI perche' l'immagine mi appariva un po' smorta. Ma poi aumentando il contrasto e i colori le cose sono migliorate.
    Ti posso dire che nell'insieme in DVI l'immagine e' piu' pulita. Ma per quanto riguarda i colori, il component e' un po' piu' bello. Cmq, per fartela breve, vado sempre in DVI perche' i vantaggi sono superiori agli svantaggi.
    Ciao
    Asterisco
    Ultima modifica di asterisco; 03-05-2006 alle 21:26

Aiuto per upgrading sp4805

Vi chiedo aiuto per capire come fare l'aggiornamento perchè ho ancora la versione 1.02.
    Ho fatto una simulazione senza connettere il vpr e nel passaggio FlashUSB II v1.3 quando si clicca ''select files'' aggiunge nella file list solo un file o l'altro e quindi o xseries_boot_vxx.he oppure app_inFocus_xseries_vxx.he.
    Connettendo il vpr uno dei dei files compare già e devo aggiungere l'altro?
    Scusate per questa domanda ma vorrei aggiornare anche io il vpr in mabiera sicura.
    Grazie

Diego
    Tv Sharp 70LE-838,Panasonic DMR EX77,pronto philips , yamaha RV-X4600, DVP s325 sony,VCR sony SLV SX720, teac V3010,Sky hd, celestion serie C, ambienza sequence 30, surround B&W VM1, sub yamaha YST SW50

Aiuto per upgrading sp4805

Vi chiedo aiuto per capire come fare l'aggiornamento perchè ho ancora la versione 1.02.
    Ho fatto una simulazione senza connettere il vpr e nel passaggio FlashUSB II v1.3 quando si clicca ''select files'' aggiunge nella file list solo un file o l'altro e quindi o xseries_boot_vxx.he oppure app_inFocus_xseries_vxx.he.
    Scusate per questa domanda ma vorrei aggiornare anche io il vpr in maniera sicura.
    Grazie

Diego

p.s. ho già postato questa domanda nel thread di agg. ma non ho ricevuto risposta. Ora gli argomenti sono tanti e magari non è stato visto.
    Tv Sharp 70LE-838,Panasonic DMR EX77,pronto philips , yamaha RV-X4600, DVP s325 sony,VCR sony SLV SX720, teac V3010,Sky hd, celestion serie C, ambienza sequence 30, surround B&W VM1, sub yamaha YST SW50

Citazione Originariamente scritto da matulich
    Scusate per questa domanda ma vorrei aggiornare anche io il vpr in maniera sicura.
    Grazie

Diego

p.s. ho già postato questa domanda nel thread di agg. ma non ho ricevuto risposta. Ora gli argomenti sono tanti e magari non è stato visto.
    Ok provo a risponderti io; allora devi fare doppio click su "flashUSBII.exe".
    Si apre una finestra di dialogo chi si chiama "FlashUsbII v.1.3.
    Clicca sul pulsante "select file" e si aprira' un altra finestra. In quella finestra clicca una volta sul file "SP4805.dld" e poi su Open.
    A questo punto nella "file list" della finestra di dialogo (flashusb II v.1.3) dovrebbero apparirti i due file che citi tu, cioe' x_serier_boot_vXX.he_ ed app infocus xserier vXX.he. Beh, su quei file non devi fare nulla, e' solo un elenco.
    Per il resto, ti raccomando di vedere le istruzioni nel pdf , che purtroppo sono in inglese.
    Ciao
    Asterisco

Citazione Originariamente scritto da asterisco
    Ok provo a risponderti io; allora devi fare doppio click su "flashUSBII.exe".
    Si apre una finestra di dialogo chi si chiama "FlashUsbII v.1.3.
    Clicca sul pulsante "select file" e si aprira' un altra finestra. In quella finestra clicca una volta sul file "SP4805.dld" e poi su Open.
    [...]
    Aggiungo solo una cosa, che qualcuno considererà ovvia: dato che che procedura di aggiornamento prima cancella l'eprom contenente il vecchio firmware e poi esegue la scrittura di quello nuovo, è (estremamente) consigliabile eseguire il tutto mettendo PC e 4805 sotto un gruppo di continuità.
    In caso di mancanza di corrente infatti, si corre il rischio di trovarsi con il 4805 inutilizzabile.

Per Matulich: considerando che le versioni successive alla 1.02 e precedenti alla attuale 1.3.2 erano più i problemi creati rispetto ai vantaggi, hai fatto benissimo a rimanere con la 1.02 fino ad oggi.
    Con la 1.3.2 invece, i miglioramenti sono ESTREMAMENTE evidenti, anche a livello di qualità di immagine.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Grazie per le info, nel fine settimana proverò a fare l'upgrading e spero che tutto vada bene.
    Ciao

Diego

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •