Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 77

Citazione Originariamente scritto da Videodream
    Marlenio, sul PC dell'ufficio ho scompattato il file RAR e mi pare che l'icona del programma di aggiornamento firmware sia diversa dai quella delle precedenti versioni (o mi sbaglio?)

Domanda: La procedura da seguire è la stessa o è cambiata ?
    La procedura è sempre uguale, come del resto scritto nel manuale. Per l'icona, francamente non mi ricordo proprio come erano le precedenti.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Ieri sera ho effettuato l'aggiornamento dal 1.13 al 1.3.2 che è riuscito senza alcun intoppo.

Ho dato subito seguito al test di visione che si è protratto per circa due ore e mezza con ottimi risultati.
    Ho provato "Star Wars III, Il Gladiatore, Stealth, e Armageddon e ho notato che in component il risultato è migliorato mentre in S-Video non ci sono variazioni. Sparito del tutto il problema dei "flash random".

Buon risultato anche con Sky e il digitale terrestre collegati in composito che (sarà suggestione) non ho mai visto bene come ieri sera....

In conclusione: Fate l'up-grade al 1.3.2 che veramente ne vale la pena.

P.S. Un grazie a Marlenio per la collaborazione prestata.
    VPR: OPTOMA HD141X- TV LCD: LG 42LX6800 Lettori DVD-BluRay: SONY DVP-NS78H -SAMSUNG BD5300 - Preamplificatore AV: SONY TA-E9000ES - amplificatore autocostruito: 3 T-AMP FENICE20 - Diff. Frontali: Sonus Faber Minima Vintage- Diff. Posteriori: JBL Northridge E10 - Diff. Centrale: JBL Northridge EC25 - Subwoofer: Autocostruito CIARE - Telecomando: LOGITECH Harmony 885 - Hard Disk Multimedia Player: EMTEC Movie Cube S850H

Anche io oggi ho aggiornato il firmware, il problema del flash random non è mai stato evidenziato in alcuna prova del 4805, mi sembra assurdo, vista la diffusione del proiettore, speriamo che il problema sia stato definitivamente risolto.

Citazione Originariamente scritto da dariosal
    Anche io oggi ho aggiornato il firmware, il problema del flash random non è mai stato evidenziato in alcuna prova del 4805, mi sembra assurdo, vista la diffusione del proiettore, speriamo che il problema sia stato definitivamente risolto.
    Se ne è parlato, e anche parecchio. su AVSForum esiste(va) anche un apposito 3D per firmare una petizione da inviare a Infocus per risolvere il problema.

Comunque, con questa release i flash random sono spariti.
    Marlenio

Forse mi sono espresso male, intendevo dire in nessuna prova su riviste rinomate del settore o presso il centro assistenza, nessuno ne ha mai parlato, comunque io agendo con vari prove sul parametro "sincronizzazione" avevo quasi risolto il problema

Forse mi sono espresso male, intendevo dire in nessuna prova su riviste rinomate del settore o presso il centro assistenza, nessuno ne ha mai parlato, comunque io agendo con vari prove sul parametro "sincronizzazione" avevo quasi risolto il problema
    Ah beh, se consideri che per far sputare a quelli dell'Infocus in Olanda un'ammissione relativa a questo difetto ho dovuto diventare matto per quasi quattro mesi...

Poi considera che è un difetto nato con la versione 1.13: non so se passando direttamente dalla 1.02 alla 1.21 si presentasse... e comunque non si verificava su tutti i 4805 con la 1.13: in pratica, da quello che ho visto (credimi, su questa storia -e anche su altro- ci sono ammattito), si tratta di una concomitanza di fattori.
    Marlenio

Mi sembra stano che la infocus parli di flash random durante la riproduzione di DVD, infatti i flash si verificavano anche in composito con collegato il decoder, e pensare che io imputavo il problema ai cavi da 13 metri!

Mi sembra stano che la infocus parli di flash random durante la riproduzione di DVD, infatti i flash si verificavano anche in composito con collegato il decoder, e pensare che io imputavo il problema ai cavi da 13 metri!
    A me venivano fuori su TUTTE le connessioni del 4805. Comunque, questa 1.3.2 sembra andare veramente bene.
    Marlenio

Vabbè dai ragazzi,l'importante è che sia stato risolto una volta per tutte .
    Ma a parte i flash,questo FW,ha portato altre migliorie riscontrabili?
    Firma rimossa per violazione del regolamento

Secondo me, la visione in component ha subito un apprezzabile miglioramento.

Mi sembra che ne abbia in particolare beneficiato la "colorimetria" delle immagini.
    VPR: OPTOMA HD141X- TV LCD: LG 42LX6800 Lettori DVD-BluRay: SONY DVP-NS78H -SAMSUNG BD5300 - Preamplificatore AV: SONY TA-E9000ES - amplificatore autocostruito: 3 T-AMP FENICE20 - Diff. Frontali: Sonus Faber Minima Vintage- Diff. Posteriori: JBL Northridge E10 - Diff. Centrale: JBL Northridge EC25 - Subwoofer: Autocostruito CIARE - Telecomando: LOGITECH Harmony 885 - Hard Disk Multimedia Player: EMTEC Movie Cube S850H

Il termine "colorimetria" non è corretto, ma ciò che intendo dire è che i colori risultano secondo me più naturali soprattutto per quanto riguarda l'incarnato.

Io sinceramente in component non ho notato differenze apprezzabili, la visione era già buona in relazione alle caratteristiche del proiettore, a tal proposito, qualcuno di voi utilizza il collegamento HDMI? le differenze valgono i 160€ per l'acquisto di un cavo HDMI da 13 metri?
    DARIOSAL
    videoproiettoreinfocus 4805 - Harman Kardon AVR255 - [/COLOR]- Diffusori: Sonus Faber Grand Piano - Lettore DVD Tangent DVD200 - Western Digital TV HD

Io sinceramente in component non ho notato differenze apprezzabili, la visione era già buona in relazione alle caratteristiche del proiettore, a tal proposito, qualcuno di voi utilizza il collegamento HDMI? le differenze valgono i 160€ per l'acquisto di un cavo HDMI da 13 metri?
    Io, collegato al mio HTPC. Effetto più "razor sharp" rispetto al component. Occhio, che 13 metri di connessione sono fuori standard, e il risultato non è garantito.
    Marlenio

in effetti potrei utilizzare il 15 mt che è standard e costa anche qualche euro meno, ma non ho capito, conviene o no?
    DARIOSAL
    videoproiettoreinfocus 4805 - Harman Kardon AVR255 - [/COLOR]- Diffusori: Sonus Faber Grand Piano - Lettore DVD Tangent DVD200 - Western Digital TV HD

@Marlenio
    ti ho inviato in m.p.l'indirizzo,potresti mandarmi l'aggiornamento(non sono ruscito a fare il download).
    Grazie.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •