|
|
Visualizza risultati sondaggio: Vedete l'effetto arcobaleno ?
- Partecipanti
- 121. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Lo vedo e mi dà molto fastidio
40 33,06% -
Lo vedo e mi dà un po' fastidio
14 11,57% -
Lo vedo e non mi dà fastidio
21 17,36% -
Non lo vedo per niente
46 38,02%
Risultati da 16 a 30 di 82
Discussione: Dlp ed effetto arcobaleno
-
04-03-2003, 18:06 #16
Mi sono permesso di aggiungere qualche altra voce...
Io per esempio lo vedo, ma non mi dà particolarmente fastidio
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
04-03-2003, 18:07 #17
-
04-03-2003, 18:07 #18
Member
Confermo, lo vedo benissimo.
Ad una dimostrazione di un SIM2 HT200, sia io che mio fratello ci siamo stropicciati gli occhi, ma niente da fare, l'arcobaleno è rimasto!
C'è da dire però, che entrambi portiamo gli occhiali.
Ciao.
Simone.
-
04-03-2003, 18:19 #19Originariamente inviato da ln21asa
Io ho votato si, (ho l'X1), ma prendiamo il sondaggio per quello che e' :
qui sul forum siamo tutti fissati, e se c'e' un fenomeno che riguarda il video, "vogliamo" a tutti i costi vederlo, almeno per capire che cavolo e'. Mia moglie e i miei amici non lo vedono ( o meglio, uno lo ha visto dopo un mio suggerimento).
forse fra di noi era meglio un sondaggio : "a chi da fastidio l'arcobaleno ? "
o " a chi provoca il mal di testa?".
Non porto ad esempio il Plus Piano, che addirittura ne soffriva di meno, ma ad esempio il SIM2 HT200, piccola macchinetta da 6400 euro, ne soffriva pesantemente, ed ho potuto verificarlo su un disco test che offrono ai negozianti.
Questo fastidioso brulicare della matrice genera forte rumore video, ed a mio parere compromette "sicuramente" la qualità complessiva del quadro, a differenza dell'effetto raimbow che te lo devi proprio andare a cercare e che al limite lo vedi un paio di volte in 2 ore di film.
Ripeto, a mio parere, quando si decide di acquistare un DLP è il dithering da guardare, oltre alla profondità del nero, che non per forza deve essere eccezionale in quanto DLP, ma varia seconda del rapporto di contrasto.
ciao
stefano
-
04-03-2003, 18:37 #20Originariamente inviato da stefano61
... a differenza dell'effetto raimbow che te lo devi proprio andare a cercare e che al limite lo vedi un paio di volte in 2 ore di film.
...
bye
-
04-03-2003, 18:40 #21
Per me se c'è, da fastidio. Negarlo a me stesso sarebbe come dirmi che anche se c'è un pixel morto basta non guardarlo che tanto non si vede. C'è chi si accontenta e chi no. Io no, e come me anche il 90% di chi frequenta questo forum!
-
04-03-2003, 18:46 #22
Advanced Member
Essendo stato modificato il sondaggio dopo la mia votazione preciso che "la vedo ma non mi dà fastidio".
Trovo invece affaticante la visione di un Dlp in generale, molto vivace e con colori sfavillanti, molto incisiva, ma ancora troppo "sintetica".
A confronto, dopo aver visto un Dlp, tornando a casa il mio Crt mi dà una sensazione di maggior naturalezza e minor affaticamento della vista. In poche parole una visione più riposante. Comunque questa è solo una mia sensazione, quindi da non prendere per oro colato.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
04-03-2003, 19:02 #23
Qualche giorno fa ho avuto modo di vedere un plus piano h3100 collegato in svideo , appena spostavo gli occhi vedevo il lampo colorato!
L'X1 lo vedro' a fine mese , ma credo di non avere speranze... sigh!
p.s porto gli occhiali anche se leggeri.
-
04-03-2003, 22:36 #24
e se invece....
....fosse un fenomeno fittizio per molti ed un problema vero solo per pochi? Mi spiego. Credo ci siano due tipi di effetto arcobaleno: uno visibile fissando lo schermo guardando normalmente un film e che si ripete molte volte in pochi minuti (problema vero) ed un effetto che magari si presenta solo se si guarda lo schermo con la coda dell'occhio o in qualche caso particolarissimo. Sono tante le testimonianze nel Forum di persone che non vedevano nessun arcobaleno su diversi DLP poi hanno capito di che cosa si trattava e da allora in poi sono riusciti a vederlo. Sono consapevole che se voglio posso fare un frontale contro un muro con l'automobile ma non per questo non la uso o tantomeno evito l'acquisto.
-
04-03-2003, 22:48 #25
mai visto in nessun dlp che mi è capitato di osservare (ma ammetto di non averlo nemmeno cercato
)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
04-03-2003, 22:55 #26Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Mi sono permesso di aggiungere qualche altra voce...
Io per esempio lo vedo, ma non mi dà particolarmente fastidio
Emidio
Se mettiamo la vedo con ruota:
2X
3X
4X
5X
per capire in quale fascia di velocita' ruota incomincia a non
dare piu' un reale fastidio.
ciao da fabio
-
04-03-2003, 23:13 #27
Mai visto il rainbow sui DLP.
E purtroppo, mai visti nemmeno i Rainbow
byez
-
05-03-2003, 13:42 #28Originariamente inviato da Nidios
Altra idea ma forse diventera laboriosa la statistica.
Se mettiamo la vedo con ruota:
2X
3X
4X
5X
per capire in quale fascia di velocita' ruota incomincia a non
dare piu' un reale fastidio.
ciao da fabio
Che facciamo?
Ricominciamo?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
05-03-2003, 13:50 #29Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Che facciamo?
Ricominciamo?
Emidio
-
05-03-2003, 14:00 #30
Allora io ho potuto visionare diversi proiettori DLP tra cui tutti gli infocus, dal più piccolo (X1) al più grande (7200), i SIM HT200 e 200DM e finalmente ieri ho visto lo Sharp Z90 e il Nec HT1000.
Ebbene l'effetto arcobaleno io l'ho visto solo sull'X1 collegato con un penosissimo SVHS mentre con tutti gli altri (peraltro ii component o VGA) niente da fare.
Quindi ne deduco di essere un individuo poco affetto da questo "problema" e sull'X1 complice la ruota colore 2X e il collegamento in Pal SHVS, l'ho purtroppo visto.
Ciao.
Andrea.Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici