|
|
Risultati da 31 a 41 di 41
Discussione: Rece LCD su DVHT...No Comment?
-
27-02-2003, 18:45 #31Originariamente inviato da carbo
La mia domanda riguardo la mappatura è solo pura curiosità. Se il 300 avesse la mappatura 1:1 sarebbe stato nettamente superiore allo z1, quindi mi domando a cosa sia dovuto questo difetto(questione tecnica, di costo, superficialità, ignoranza....)
l'opportunita' di creare un proiettore LCD dal prezzo umano virtualmente perfetto. D'altronde per il resto sembra essere superiore all'ottimo Z1 sotto tutti i punti di vista... contrasto, livello del nero, screendor, equilibrio cromatico, regolazioni, connessioni e chi + ne ha + ne metta.
A risollevare la situazione e ridimensionare l'(evitabile IMO) errore, c'e' un scaler interno che da quanto si evince dalla prova nel Pana funziona nettamente meglio rispetto a quanto succede nel Sanyo...
Quello che vorrei chiedere ad Emidio è se anche con l'utilizzo di un HTPC il Panasonic, a causa di tutti i suoi pregi, riesce cmq. a generare un'immagine superiore rispetto a quella dello zetino.
Tanto per fare chiarezza e capire quanto puo' influire questa mancanza in presenza di un ottimo scaler interno quale sembra essere l'i-Chips.
Grazie e ciao!
Flak
-
27-02-2003, 20:07 #32Originariamente inviato da Michele Spinolo
Tuttavia Marco se Qualità/prezzo=10 siamo nel caso di un'equazione con 2 incognite: es qualità=10 prezzo=1; qualità=1 prezzo=1/10; qualità=infinito, prezzo=infinito....questo valorenon ci dice niente quindi!Cordialità!
Marco Rosanova
-
27-02-2003, 22:45 #33
Advanced Member
Originariamente inviato da Marco Rosanova
Scusa ma non ti seguo: io non vedo equazioni a 2 incognite ma solo i due valori notiti di qualità e prezzo ed il loro rapporto.
-
28-02-2003, 08:39 #34
[QUOTE]Originariamente inviato da stefano61
Non discuto le capacità tecniche e di disamina di chi scrive,.... ma nella tua lunga carriera, ti sarà mai capitato di recensire un prodotto "INGUARDABILE", .....[/QUOTE
Bè diciamocelo, chi con un pò di buon sana coscienza andrebbe a comprare l'epson per € 6.000 quando su quella facia di prezzo ci sono prodotti formidabili.
-
28-02-2003, 09:54 #35
Bè diciamocelo, chi con un pò di buon sana coscienza andrebbe a comprare l'epson per € 6.000 quando su quella facia di prezzo ci sono prodotti formidabili. [/B][/QUOTE]
...ci va per esempio uno che abita nella mia città, ma a quanto sento anche in tante altre, in cui il rivenditore è assolutamente incompetente ed ha solo l'Epson in vetrina, non lo sa nemmeno accendere, figuriamoci mostrartelo in funzione, ma ti dice che è una macchina eccezionale perchè lo deve comunque vendere, ti dice inoltre che basta leggere le recensioni, e con orgoglio ti mostra anche la rivista che ha sul bancone, e costa solo 6000 euro!!!, mentre certi prodotti così tecnologici superano di solito i 20.000!!!
Non è un paradosso carbo, in un negozio vicino alla mia città ho visto vendere a 6700 euro un SONY LCD di cui non ricordo il modello, quello bicolore grigio/blu e stondato nella parte posteriore, che puoi proiettare anche di lato,...mi sembra il cineza, ma non ricordo la sigla precisa, bene..ho assistito alle boiate che diceva il rivenditore, sicuramente molto abile, ma a vendere cellulari, ed ho visto il Cliente pagare sorridente con carta di credito, uscire con il suo bel PJ e col nuovo opuscolo Sony.
ciao
stefano
-
28-02-2003, 10:15 #36
Il modello superiore del Cineza (e dalla tua descrizione "è" un Cineza) è l'HS10, il cui prezzo di listino è 4200€, venduto al pubblico sui 3700€: Stefano, se non hai sentito male il prezzo hai assistito alla più grande truffa nella storia della videoproiezione
.
P.s.: potrà non essere commercialmente corretto, ma in casi come questo bisognerebbe aprire un 3ad di segnalazione di questi "allegri" commercianti.
-
28-02-2003, 10:32 #37
Minkya....per 6700 euro? Blu e grigio? Stondato nella parte superiore? Arghhhh denuncia..mo/te..lo quello è il Cineza HS-1 (e non il 10) e costerebbe 1998 euro (visto da trony).....
Questo "negoziante/truffatore/terrorista di Al Qaeda" potrebbe andare a vendere il Colosseo ai giapponesi porca la pupazza.......Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici
-
28-02-2003, 10:45 #38Originariamente inviato da digitalrage
Minkya....per 6700 euro? Blu e grigio? Stondato nella parte superiore? Arghhhh denuncia..mo/te..lo quello è il Cineza HS-1 (e non il 10) e costerebbe 1998 euro (visto da trony).....
Questo "negoziante/truffatore/terrorista di Al Qaeda" potrebbe andare a vendere il Colosseo ai giapponesi porca la pupazza.......
ciao
stefano
-
28-02-2003, 11:16 #39Originariamente inviato da stefano61
magari riesce a strapparglielo a 7000 euro
ciao
stefanoVpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici
-
20-05-2003, 03:31 #40
Operatore
Michele Spinolo ha scritto:
Marco a cosa ti riferisci?
Ciao a tutti,
Bebo
molto impegnato, a presto risentirciwww.videohifi.com
-
20-05-2003, 09:22 #41
Purtoppo noto solo ora questo interessante thread grazie a Bebo Moroni che l'ha riportato all'attenzione.
Quoto uno dei primi post
Michele Spinolo ha scritto:
Io non sono daccordo: opterei sempre per la massima severità possibile, o quantomeno per un metro standard nelle recensioni, lasciando al lettore le considerazioni sul prezzo che è sempre riportato.
I vari "si tutto sommato va bene nella sua fascia di prezzo" ecc...a mio parere lasciano il tempo che trovano.
Ci vorrebbe un riferimento fisso su cui confrontare i proiettori (tipo come faceva Manuti col Cine7), dire ESATTAMENTE come questi vanno e poi il lettore si fa le sue considerazioni sul prezzo.
Non riescoi veramente a sopportare le recensioni con valutazioni legate al prezzo. Se un oggetto si vede bene per quello che costa non vuol dire assolutamente che si veda bene. Mi viene in mente per esempio il microprj lcd della philips di qualche anno fa... costava poco più di un milione di lire e se confrontato ai prezzi dei prj di allora sicuramente si vedeva da dio per quello che costava, ma effettivamente era inguardabile!!!
Diciamo le cose come stanno!!! Diciamo oggettivamente come si vede il prj o si sente il pre o il finale, poi le valutazioni di prezzo se le fa chi compra.
Io purttroppo di soldi da buttare in prove non ne ho, e di cantonate ne ho prese troppe per i pareri letti o sentiti del tipo "va da dio" solo poi per sentirsi dire "ma io lo dicevo per quel che costava" solo dopo essermi portato a casa un cadavere.
Datemi la giusta informazione, poi saprò io valutare cosa per me è accettabile come compromesso per un giusto rapporto qualità/prezzo.
Il rapporto qualità prezzo non è un assoluto, dipende da come si valuta la qualità, e secondo me si entra nel soggettivo.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!