Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    289

    Powerstrip Impostazioni VPR LCD


    Salve, premetto che sono novizio in questo campo, ma che possiedo una discreta esperienza nel campo del video digitale.
    Posseggo un vpr con matrice LCD 3 x 480.000 pixel Polisilicio TFT a matrice attiva :
    Frequenza Orizzontale: 15 – 92 kHz
    Verticale: 50 – 85 Hz
    Pixel Clock: 13,5 – 162 MHz
    collegato ad un VGA PC Pentium 4 con scheda Sapphire 9000pro con installato Powerstrip3.17.
    Ho alcuni dubbi sul settaggio corretto del formato video.
    La matrice sembra essere almeno quella dichiarata dal costruttore EPSON 800x600.
    Qualcuno saprebbe indicarmi quali sono i settaggi chiaramente di partenza per un vpr con queste caratetristiche?
    Ho confuzione sul settaggio sopratutto del refresh rate verticale e orizzontale, leggo che molti lo riesco a portare a 50hz (frequenza PAL) ma se lo faccio io il quadro si stringe in larghezza e devo inervenire con le dimensioni dello scermo..se lo setto a 75hz tutto a posto ma possibile che il mio economico vpr supporti i reali 75hz...
    Grazie a chi mi rispondera'.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    2.283
    Marca e modello proiettore?

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.068
    75Hz resta comunque un multiplo di 25, dove 25 sono i Fps, quindi non vedo qual'e' il problema, se non erro non dovresti avere sostanziali differenze tra 50 e 75.
    Comunque per Powerstrip impostato a 800X600 puoi utilizzare le risoluzioni preconfigurate. Powerstrip è molto utile per risoluzioni fuori standard " vesa" ad es. 960x540 o 856x480.

    Che proiettore hai ?
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    289
    VPR EPSON EMP-30

    oltretutto indeciso se usare il filtro in dotazione cinema o no..

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    CAPUT MUNDI
    Messaggi
    1.337
    srg_70 ha scritto:
    VPR EPSON EMP-30

    oltretutto indeciso se usare il filtro in dotazione cinema o no..
    io l'ho visto in funzione come definizione e colori non'era male ,peccato per una zanzariera (pixelizzazione)troppo evidente.

  6. #6
    Data registrazione
    May 2003
    Messaggi
    930
    Ciao, leggevo che hai l'Epson emp-30, visto che volemo prendermelo anch'io visto il prezzo accattivante, me lo consigli? l'effetto zanzariera è tanto evidente?

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    289

    scusa se rispondo in ritardo ma sono stato fuori. Guarda io l'epson l'ho preso a dicembre 2002, installato a casa i una stanza 4x5mt con telone bianco con bordi neri. Prima volta collegato al dvd phipips in s-video già a mio parere (da poco esperto) si vedeva bene e anche a detta di miei amici...poi avendo da sempre la passione per il PC mi sono detto perchè non lo collego e mi faccio un bel HTPC? Presto fatto, e secondo em il VPR si è dimostrato all'altezza. Secondo me i colori sono ottimi, con dvd experience ho settato i livelli della scala di grigi e li vedo tutti indistintamente abbassando leggermente il contarsto. Luminosità nella norma. Effetto squadrettaemnto bhe vorrei vedere un LCD di questa fascia se non lo provoca..anche se nel mio epson non è molto evidente e devi cmq avvicinarti motlo al telo..ma se guardi un film a 3/4 mt non te ne accorgi neppure..ti dico sono contento..non ho mai visto il panny pt100....qui sembra tutto un forum incentarto su questa macchina..ma credo che se ci sono delle differenze queste sono a mio parere imperecttibili (la epson è uno dei primi produttori mondiali di matrici LCD lo sapevi?).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •