Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

consiglio acquisto vpr Benq PB6240

Ciao a tutti, è la prima volata che scrivo in questo forum, e per prima cosa voglio fare i complimento a tutti gli iscritti.Anch'io leggendovi mi sto appassionando all'home cinema.
    Come molti neofiti sono qui a chiedervi un consiglio sull'acquisto del mio primo vpr. Ho trovato in un ipermercato l'offerta di due vpr Benq, il PB6240 ed il PB5120. Oltre a chiedervi un consiglio su entrambi volevo chiedere se un vpr nato per le presentazioni (se non sbaglio) il PB6240 ha delle controindicazioni ad essere usato anche per la visione dei film. Ero infatti orientato su quello essendo in offerta a circa 200 € in meno della media che ho trovato on-line.
    Spero mi possiate essere di aiuto.
    Ciao a tutti.

Citazione Originariamente scritto da s2k
    Ciao a tutti, è la prima volata che scrivo in questo forum, e per prima cosa voglio fare i complimento a tutti gli iscritti.Anch'io leggendovi mi sto appassionando all'home cinema.
    Come molti neofiti sono qui a chiedervi un consiglio sull'acquisto del mio primo vpr. Ho trovato in un ipermercato l'offerta di due vpr Benq, il PB6240 ed il PB5120. Oltre a chiedervi un consiglio su entrambi volevo chiedere se un vpr nato per le presentazioni (se non sbaglio) il PB6240 ha delle controindicazioni ad essere usato anche per la visione dei film. Ero infatti orientato su quello essendo in offerta a circa 200 € in meno della media che ho trovato on-line.
    Spero mi possiate essere di aiuto.
    Ciao a tutti.
    nessuno mi aiuta?
    voglio dire se un vpr ha parametri di luminosità e contrasto paragonabili ai vpr definiti per l'home cinema, quale altra differenza sostanziale si avrà proiettando un film su un vpr tipo il BENQ PB6240?
    help me

il 6240 te lo sconsiglio , decisamente troppo rivolto all'uso ufficio/presentazione

2700 ansi lumen e un minimo di 31 dB di rumorosità , nn ci siamo proprio

la vecchia serie PB 6200/6100 era ancora passabile ma il 6240 secondo me no

mi butterei decisamente sul PB5120

Citazione Originariamente scritto da Paky
    il 6240 te lo sconsiglio , decisamente troppo rivolto all'uso ufficio/presentazione

2700 ansi lumen e un minimo di 31 dB di rumorosità , nn ci siamo proprio

la vecchia serie PB 6200/6100 era ancora passabile ma il 6240 secondo me no

mi butterei decisamente sul PB5120
    grazie per il suggerimento, ma volevo capire meglio...
    Capisco che la rumorosità più è bassa e meglio è, ma per quanto riguarda la luminosità non è meglio più alta?
    Scusa se è forse una domanda banale, ma come avevo anticipato sono alle prime armi.
    grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da s2k
    grazie per il suggerimento, ma volevo capire meglio...
    Capisco che la rumorosità più è bassa e meglio è, ma per quanto riguarda la luminosità non è meglio più alta?
    Scusa se è forse una domanda banale, ma come avevo anticipato sono alle prime armi.
    grazie ancora
    Nel mondo Home Theatre, al contrario del mondo business, i proiettori sono caratterizzati da luminosità relativamente bassa e contrasto relativamente alto...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •