Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 91 a 99 di 99

no no ma ragazzi il mio problema nello specifico non è quello. I dvd in component secondo me si vedono bene.non siamo a livelli di denon con Farudja, però l'immagine è ottima ,contrastata e godibile inolre il VPR mi dice che l'immagine che viene mandata è a 625p dal menù del vpr stesso, quindi no problem, il segnale non sarà a 720p,ma è comunque un'ottima immagine. Mille volte meglio rispetto al VGa che anche se upscala del tutto i colori sono assurdi. Tutto sbiadito. Pensate che io preferisco vederli in videocomposito, mi piace quasi di più.
    Il problema è che vengono create delle righe orizzontali nere che dal centro dello schermo si esspandono. Ovviamente la visione dei dvd è inguardabile, ma non si capisce il perchè.Provato due xbox(ma è proprio insito come problema forse nel software,boh),ma niente. Con il videocomposito, scart rgb e vga perfetti,ma l'unico collegamento che mi interessa non funge.
    Per quello dicevo che forse è meglio attaccarlo al mio pc. Prendo un cavovga doppia schermatura da 5 metri e lo pago 10 euro, poi una scheda audio con uscita ottica come la Terratec aureon da 15 euro e sono a posto, così la visione è molto migliore. Proprio su vga della xbox non si possono vedere...

Citazione Originariamente scritto da annihilator
    Per quello dicevo che forse è meglio attaccarlo al mio pc. Prendo un cavovga doppia schermatura da 5 metri e lo pago 10 euro, poi una scheda audio con uscita ottica come la Terratec aureon da 15 euro e sono a posto, così la visione è molto migliore. Proprio su vga della xbox non si possono vedere...
    In pratica un HTPC..
    Si, ottima soluzione, soprattutto se trovi una buona configurazione del software.

carissimo cobra!grande questo vpr, va benissimo.Con la x e i giochi è una pacchia, un nuovo mondo!
    Solo che sta balorda della xbox niente, in component fa quell oche abbiamo visto anche da te. Però escludendo le righe l'immagine è davvero ottima, quasi sembra alta definizione, pazzesco.
    I colori poi mi stupiscono sempre, sono veramente belli, non pensavo che un lcd potesse fare tanto.
    Cmq che ne dici, un htpc può andare? Avrei scheda madre biostar con 700mb di ramm, un xp2000+, una scheda audio terratec, una 9600pro ati by sapphire e un 40gb per ora di hard disk.
    Forse è la soluzione migliore attaccandolo al vpr tramite vga. solo spero che un 5metri di cavo non abbia problemi, però è un buon cavo, lo prendo dal nostro amico sy ebay di cui mi fido ciecamente(D a doppia schermatura ecc.
    Che ne pensi? Posso da li farlo upscalare a 720p?La qualità può essere grossomodo paragonabile al tuo mega impianto?

Grazie mille

Che ne pensi? Posso da li farlo upscalare a 720p?La qualità può essere grossomodo paragonabile al tuo mega impianto?
    Ho usato un HTPC per un paio d'anni con grande soddisfazione.. poi per risparmiare il tempo necessario a smanettarci e rendere l'impianto più user friendly sono passato agli scaler.

La tua configurazione ti permette di vedere i DVD con buona qualità, magari usando un ottimo player come Theatertek. Non hai abbastanza potenza da applicare filtri di post processing pesanti, nè per contenuti HD, ma per i DVD non ci sono problemi.

Forse l'ideale sarebbe entrare in digitale nel VPR con un cavo DVI-HDMI, se la tua scheda ha questa uscita.

Per maggiori dettagli ti conviene frequentare la sezione dedicata agli HTPC dove bazzicano numerosi esperti..

ah dvi hdmi!Esiste un cavo che da DVi dalla scheda(che ha chiaramente il connettore)arriva ahdmi per il vpr?Se si fantastico.

Capisco che magari non applicherebbe filtri o altro,però l'importante è che sia fluido e con qualità almeno simile a quella della xbox che non li upscala in component, mi basta.Forse sarà meglio,ma non sbilanciamoci---

ah dvi hdmi!Esiste un cavo che da DVi dalla scheda(che ha chiaramente il connettore)arriva ahdmi per il vpr?Se si fantastico.
    Certo che esistono. Li trovi molto facilmente in varie lunghezze.

hai ragione caspita, forse è meglio questa soluzione.
    18 euro,.Ce n'è uno con connettori oro ecc,ma costa 44, non spendo quei soldi per un cavo.
    Andrà bene comunque secondo te?Meglio della vga

Andrà bene comunque secondo te?Meglio della vga
    Se superi i 5 metri vai su cavi di buona qualità (Atlona e Lindy, se pur economici vanno benissimo).

si è giusto. Però la qualità sicuramente sarà diversa. Chiaramente il tuo impianto a livello di qualità sarà superiore, ti trovi meglio con questo soprattutto per la comodità appunto.
    Spero che però sia buona come soluzione, perchp veramente in vga la xbox non mi piace,figurati che quasi preferisco il video composito....

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •