|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: Nuovo Firmware 1.21 per Infocus 4805
-
30-11-2005, 08:43 #16
Originariamente scritto da asterisco
Data la straordinaria velocità con cui Infocus risolve i problemi legati ai firmware (sic!) penso che la release che risolverà definitivamente i problemi di flickering del 4805 causati dalla 1.13 (e che non si eliminano tornando alla 1.02) lo vedremo per la fine del 2006, quando ormai il 4805 sarà da buttare.
Come ho già detto in questo 3D, come me Infocus ha chiuso definitivamente.
-
30-11-2005, 12:34 #17
Member
tutti i vpr hanno un firmware scaricabile dalla rete? aggiornare il firmware che benefici porta con se?
-
30-11-2005, 16:07 #18
Senior Member
Riconfermo quanto scritto precedentemente.
Caratteristica che ho riscontrato nel tempo(ma che con l'aggiornamento non c'entra nulla)è la difficoltà, talvolta ,di messa a fuoco delle immagini:non parlo della messa a fuoco tramite l'obbiettivo ma della nitidezza delle immagini che a parità di software varia anche parecchio dando la sensazione guardando un film che a tratti questo non sia ben a fuoco.E' chiaro che certe sfumature guardando su uno schermo da 28"non si avvertono,mentre proiettando a 90" o più anche i minimi dettagli saltano all'occhio ma la mia impressione la confermo comunque.
A voi la palla o meglio il VPR.
Buona Visione
-
01-12-2005, 10:22 #19
A questo punto, non mi ci raccapezzo più.
Ho avuto talmente tante indicazioni discordanti sulla bontà o meno della versione 1.21 che veramente sono indeciso sul da farsi.
Tra l'altro con la 1.13 a me sembra che sia migliorata la situazione rispetto alla 1.02 se non fosse per la comparsa di questi sporadici "flash" che tra l'altro non giurerei che non fossero presenti anche prima (la suggestione è una brutta bestia).
Mi sembra che il più "contento" di tale aggiornamento sia dainroadvisto che ne ha riconfermato l'efficacia a distanza di tempo.
Per quanto riguarda la difficoltà di messa a fuoco è una cosa che ho provato pure io, ma secondo me non è da imputare al firmware.Ultima modifica di Videodream; 01-12-2005 alle 10:27
VPR: OPTOMA HD141X- TV LCD: LG 42LX6800– Lettori DVD-BluRay: SONY DVP-NS78H -SAMSUNG BD5300 - Preamplificatore AV: SONY TA-E9000ES - amplificatore autocostruito: 3 T-AMP FENICE20 - Diff. Frontali: Sonus Faber Minima Vintage- Diff. Posteriori: JBL Northridge E10 - Diff. Centrale: JBL Northridge EC25 - Subwoofer: Autocostruito CIARE - Telecomando: LOGITECH Harmony 885 - Hard Disk Multimedia Player: EMTEC Movie Cube S850H
-
05-03-2006, 13:23 #20
Member
Firmware 1.21
[QUOTE=Marlenio]------Dunque, con un poco di ritardo posto le mie prime impressioni su questa nuova release di firmware.
Per prima cosa, il problema del flickering sulle scene scure che affliggeva la precedente 1.13 sembrerebbe (il condizionale è d'obbligo) essere stato risolto. Almeno, dopo circa 10 ore di visione, non mi è capitato di vederlo.
Per quanto riguarda invece il lampeggio stroboscopico----------
Ciao a tutti, vorrei chiarirmi alcune cose a riguardo.
Il flickering sulle scene scure cosa significa ? Per quanto mi riguarda la versione 1.21 mi sembra abbia dato qualcosa in più sui colori non so dirvi se come contrasto o saturazione.
Ma purtroppo ho notato un problema che nella versione 1.13 non avevo riscontrato e cioè dei lampeggi nelle immagini scure che fra l'altro vedo solo io e non la mia ragazza (anch'essa appassionata di HT).
Dimenticavo il mio vpr è collegato in component.Ultima modifica di cine73; 05-03-2006 alle 13:27
-
05-03-2006, 13:42 #21
Una domanda, che tipo di cavo serve per aggiornare il proiettore?
Dove lo si compra?
Ciao e grazie
-
05-03-2006, 14:52 #22
[QUOTE=cine73
Ciao a tutti, vorrei chiarirmi alcune cose a riguardo.
Il flickering sulle scene scure cosa significa ? Per quanto mi riguarda la versione 1.21 mi sembra abbia dato qualcosa in più sui colori non so dirvi se come contrasto o saturazione.
Ma purtroppo ho notato un problema che nella versione 1.13 non avevo riscontrato e cioè dei lampeggi nelle immagini scure che fra l'altro vedo solo io e non la mia ragazza (anch'essa appassionata di HT).
Dimenticavo il mio vpr è collegato in component.[/QUOTE]
Il flickering è esattamente quello che vedi nelle scene scure... purtroppo la 1.21 -al contrario di quanto mi era sembrato all'inizio- non risolve il problema.
-
05-03-2006, 14:53 #23
Originariamente scritto da BRIAN
-
07-03-2006, 09:04 #24
Senior Member
Proprio leggendo le disavventure capitate con l'upgrade Io resisto ancora con la 1.02.
Non ho mai notato lampeggi di sorta quindi non ho toccato nulla.
L'unico difetto che ho notato (con la 1.02) e che nelle scene molto luminose, in particolare quando è presente buona parte di schermo occupato dalla riproduzione di un cielo, si vedono delle "macchie" di pixel bianchi particolarmente luminosi e pulsanti, stessa cosa quando vengono riprodotte scene di paesaggi innevati. Il tutto collegato in component. Il difetto non è riscontrabile in svideo.
Non sò cosa fare se rischiare i lampeggi con l'upgrade oppure tenermi il mio difetto, abbastanza tollerabile.