Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 233

Discussione: Epson TW500 o TW600?

Scusa, quando e dove c'è quello di roma?

maurocip ha scritto:

Comunque tieniti stretto il tuo z3, l'anno prossimo ci sarà che divertirsi
    Mauro,

è anche vero che, per schermi al di sotto dei 2 metri di larghezza e con distanze di visione di circa 4 m, 1280 o 1920 punti per riga, IMHO cambia poco. Nel primo caso (larghezza schermo 1900 mm, per ipotesi), si avrebbero pixel distanti 1,45 mm circa, mentre nel secondo tale distanza ammonterebbe a 0,99 mm circa. Siamo così sicuri, con grandezze del genere, di riuscire a vedere una differenza eclatante?

Io proprio no.

Ciao

erick81 ha scritto:
    Mauro,

è anche vero che, per schermi al di sotto dei 2 metri di larghezza e con distanze di visione di circa 4 m, 1280 o 1920 punti per riga, IMHO cambia poco. Nel primo caso (larghezza schermo 1900 mm, per ipotesi), si avrebbero pixel distanti 1,45 mm circa, mentre nel secondo tale distanza ammonterebbe a 0,99 mm circa. Siamo così sicuri, con grandezze del genere, di riuscire a vedere una differenza eclatante?

Io proprio no.

Ciao
    Certo
    Ma diciamo la verita'... spesso la scelta di un 190cm di base non e' solo una questione di gusti o di spazi ....
    Tanti non superano i 2 metri per non perdere contrasto o vedere zanze

Scommetti che che con i Full Hd chi avra' spazio si posizionera' sui 270-300 ??

Highlander ha scritto:
    Certo
    Ma diciamo la verita'... spesso la scelta di un 190cm di base non e' solo una questione di gusti o di spazi ....
    Tanti non superano i 2 metri per non perdere contrasto o vedere zanze

Scommetti che che con i Full Hd chi avra' spazio si posizionera' sui 270-300 ??
    OK, ma chi non ha spazio?!?

Inoltre dubito che la luminosità di un LCD basterà per 3 metri (in quanti poi si possono posizionare a 6 metri dal telo?).

Ciao

SkyNet ha scritto:
    l'altr'anno fecevo fatica a distinguere il 200 dal 500 se adeguatamente pilotati, adesso il 600 mi sembra un passo avanti molto netto rispetto al 200, e quindi in misura minore anche rispetto al 500.
    Paolo,
    vedo che tu hai un panasonic 700. Mi dai un tuo giudizio di confronto fra questo e il tw600?

Marco
    Ultima modifica di Bert; 21-09-2005 alle 20:59
    Bert
    lettore dvd: toshiba sd3109 - Ampli denon avr3300 - fronte: b&w cdm7 - centrale: b&w cdm cnt - surround: b&w 805 matrix.

Bert ha scritto:
    Paolo,
    vedo che tu hai un panasonic 700. Mi dai un tuo giudizio di confronto fra questo e il tw600?

Marco
    arghh... domanda da un milione di dollari
    ed anche OT

dunque ti dirò le mie impressioni che sono comunque da predere con le molle dato che vado a memoria e le condizioni di proiezione del tw600 erano molto diverse da quelle di casa mia con il panny700 (ad esempio io vedo in component con uno schermo di 2.5 di base, al TAV il 600 era collegato in hdmi con uno schermo decisamente più piccolo).
    Detto questo, posso dire che il TW600 mi è parso un po' più contrastato, colori molto naturali e immagine più compatta (mi sembra di aver letto da qualche parte che i pannelli d5 hanno un fillrate più alto). Il VB non l'ho notato ma a dir la verità non l'ho nemmeno cercato, e comunque nemmeno nel mio panny lo vedo come un gran problema.
    L'unico "difetto" sul 600 che effettivamente ho notato anche io è una minor dinamicità della luminosità, probabilmente perchè mal tarato sembrava privilegiare gli scuri rispetto a colori chiari, il tutto proiettato in una saletta non totalmente buia.
    Queste le mie impressioni "a memoria" rispetto al panny, dovessi quantificare potrei dire che mi è piaciuto un 10% in più (tanto per sparare una cifra ) e che adeguatamente tarato potrebbe dare delle belle soddisfazioni. Bisognerà confrontarlo con il panny900 per decidere se sarà un best buy del prossimo anno, rispetto al 700 qualcosina in più è innegabile che ce l'abbia almeno a livello di contrasto (e negli LCD si sà che non basta mai).
    Ultima cosa da non trascurare, il lens shift dell'epson è decisamente superiore a quello del panny, quindi per installazioni particolari non sottovaluterei questo aspetto.
    Scusate l'OT e la poca "tecnicità" del post

ciao,
    Paolo
    VPR:Panny 700 - DVD Player: BBK OPDV971H - Ampli: Harman&Kardon 335 - Cables: Hama - Speakers: Kef Serie 2000Decoder: MySky Console:XBOX 360 (Falcon) + DVD-HD

Siccome non ho seguito il discorso matrici full hd, pongo questa domanda, ma anche se il prossimo anno vengono fuori con un VPR full HD, quanto potrà costare? ma soprattutto ci sarà il software adeguato disponibile per questi gioiellini?
    Mi ricordo che il DVD si è espanso lentamente, quindi diciamo che un acquisto 1280x720 potrebbe dire la sua ancora per qualche annetto.
    Attenzione è un pensiero che viene da una persona che in questo momento a parte un paio di titoli di windows non segue approfonditamente il settore a causa di matrice 854x480.

al convegno al TAV mi sembra di aver sentito per le matrici full HD per l'LCD si dovrà investire >6000 Euro.

Mentre per i dlp, quando arriveranno, si attesteranno, almeno all'inizio >10000 Euro!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:
    al convegno al TAV mi sembra di aver sentito per le matrici full HD per l'LCD si dovrà investire >6000 Euro.

Mentre per i dlp, quando arriveranno, si attesteranno, almeno all'inizio >10000 Euro!!

walk on
    sasadf
    E la situazione del software per i film?
    Ancora non ho comprato nessun dvd HD con la codifica di zio Bill e vorrei evitare.......
    Tanto per alimentare la fiamma del Thread, allora come va questo TW500? Hai visto altri film?
    Mi puoi rispondere in m.p. per dirmi se noti la zanza e a quale distanza sei dallo schermo?
    Grazie

allora la domanda definitiva, cosa comprero' tra panny 900. sanyo z4, tw 520, tw 600???

panny900 che costa meno

lorix ha scritto:
    allora la domanda definitiva, cosa comprero' tra panny 900. sanyo z4, tw 520, tw 600???
    sony hs-60

Quello costerà moooolto di + solo per il fatto di chiamarsi "SONY".
    Sarà interessante di conoscere il prezzo reale del TW600, strano tutto questo mistero.

sasadf ha scritto:

walk on
    sasadf
    Sasà, il capoccia della TI ha detto che i monomatrice 1080p DLP non costeranno meno di 20 K €.

monster ha scritto:
    Siccome non ho seguito il discorso matrici full hd, pongo questa domanda, ma anche se il prossimo anno vengono fuori con un VPR full HD, quanto potrà costare? ma soprattutto ci sarà il software adeguato disponibile per questi gioiellini?
    Mi ricordo che il DVD si è espanso lentamente, quindi diciamo che un acquisto 1280x720 potrebbe dire la sua ancora per qualche annetto.
    Attenzione è un pensiero che viene da una persona che in questo momento a parte un paio di titoli di windows non segue approfonditamente il settore a causa di matrice 854x480.
    Anch'io sono nella stessa tua situazione; avendo un Tw10 sarei intenzionato a sostituirlo. Aspetteri anche i 1920x1080 ma il prezzo??? Io fino a 2000 euri ci arrivo, di più diventa un problema.
    Per cui penso che alla fine opterò per un 1280x720 e a questo punto mi sembra che acquistare un prodotto nuovo (TW600 d esempio) sia la scelta migliore.
    Ciao

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •