|
|
Risultati da 46 a 51 di 51
Discussione: Marantz VP 12 S2: WoW!
-
06-02-2003, 12:57 #46
Operatore
Originariamente inviato da Marçelo
....sono concorde con te il top audio non è di certo la miglior occasione per giudicare ma io ho visto la saletta Barco e ho visto andare questa macchina (Cineversum) e a suo tempo aprii un post qua sul forum in proposito...
ciao Marçelo
in effetti anch'io dalla prova del TAV (io non avevo ancora il CV in neg) non sono rimasto stupefatto come si ci potrebbe aspettare da una macchina di quel costo e di quella fattura.
Secondo me Barco (sia Belgio che Italia) hanno annunciato troppo presto l'uscita del CV (io mi ricordo di aver visto la presentazione a dealer e stampa credo in Marzo), questo credo abbia portato a "correre"...
Io ti posso dare il mio parere.
Intanto in questa macchina è inutile parlere di rapporto q/p, perderebbe (per il suo costo) tutti i confronti.
Qualitativamente ti posso confermare (ho fatto delle demo fino a stamattina) che il passo avanti che si è fatto con le ultime due versioni di software (2.03 e 2.04 specialmente) hanno tirato fuori molta qualità da una macchina che secondo me ha comunque ancora tanto da dare (e già il livello è molto alto).
Non sono un "super tecnico", ma credo che sia unica nel suo genere nella qualità di gestione dell'immagine digitale e sul progetto del percorso ottico.
L'immagine è veramente "liscia" e "tagliente", e la cosa che più mi ha stupito è che è estremamente riposante da guardare (sensazione tipica dei CRT).
Ho già un paio di installazioni a PA con il suddetto VDP e i clienti sono più che soddisfatti (uno dei due credo si sia registrato di recente sul forum "fardizzo" che spero intervenga).
Io credo che entro breve vedremo uscire veramente fuori questa macchina, che per ora (per quanto mi riguarda) ha come suoi adepti persone che credono in Barco e che ci hanno scommesso sopra e che hanno sposato una "filosofia".
Se vuoi impressioni da "utente puro" prova a chiedere agi amici del panny club che durante la loro piacevole visita hanno avuto modo (anche se per pochi min.) di vederlo con la nuova release software.
V.
-
06-02-2003, 13:49 #47
No No...il cineversum non vale !!!!
C'era bikini destination(ma non c'e' una faccina da maniaco con la lingua di fuori ?
)
A parte gli scherzi, il mio giudizio non vale molto perchè era la prima volta che vedevo questo genere di proiettori ma il cineversum era di gran lunga superiore (a parità di sorgente) al 300+
A tutti
Renato
-
06-02-2003, 15:09 #48
Decisamente un bellissimo proiettore, è stato purtroppo il primo che abbiamo visto... Dico purtroppo perchè quando abbiamo visto le altre macchine, avevamo ancora la sua immagine negli occhi e...Non era facile dimenticare...
Ciao.
-
09-02-2003, 00:12 #49
visione Marantz...senza parole !!
Venerdì scorso sono tato a trovare Vincenzo che mi ha gentilmente accolto ed ho finalmente visto il famoso proiettore Marantz.
Che dire ?
E' difficile descrivere una sensazione così piacevole come quella che ho provato durante la prova.
Premetto che non sono un tecnico e che, quindi, la mia opinione non è basata su dati tecnici o su confronti in "real time" con altri proiettori similari.
Ciò che ho visto è stato un'immagine veramente stupenda e che riesce a darmi delle emozioni forti, che ti fa capire quanti passi sono stati fatti su questa tecnologia e quanti se ne faranno in futuro.
Che dire sul proiettore ? Una bella bestia sicuramente, la cosa che mi ha più impressionato è stata la silenziosità.
Appoggiando l'orecchio direttamente sul proiettore il rumore era appena percettibile.
L'effetto rainbow era appena percettibile con sorgente interlacciata e solo con rapidi movimenti degli occhi per andarlo a cercare.
Con sorgente in progressivo non riuscito mai a vederlo nonostante mi sia sforzato parecchio.
Forse l'unica pecca che posso trovare è il design, se confrontato con i prodotti tipo ht300+, ma non si può volere tutto.
Secondo il mio modesto parere quando questi oggetti avranno un design all'altezza troveranno ancora più spazio nelle case.
Il prezzo ? Si lo sappiamo che il prezzo è superiore ad altri proiettori ma, se avessi i soldi non avrei certamente dubbi sul proiettore da comprare.
Mi tocca ringraziare Vincenzo per la consueta disponibilità e cortesia e per la passione che mette nel suo lavoro.
Durante la proiezione ci "brillavano gli occhi", e quello che più mi ha stupito è che vedevo in Vincenzo,nonostante la sua indubbia esperienza, la stessa emozione che provavamo tutti i presenti nella sala.
Ho deciso che devo cominciare a giocare al superenalotto...Vincenzo aspettami !
A tutti
RenatoUltima modifica di renea; 09-02-2003 alle 00:23
-
09-02-2003, 11:48 #50Originariamente inviato da Pick Up HiFi PA
... in effetti anch'io dalla prova del TAV (io non avevo ancora il CV in neg) non sono rimasto stupefatto come si ci potrebbe aspettare da una macchina di quel costo e di quella fattura...
Quello che ho provato in redazione, a parte le considerazioni colorimetriche, mi ha entusiasmato parecchio!
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
10-02-2003, 22:13 #51
Senior Member
Marantz DLP
Allora,
non ho impiegato molto tempo per capire che enormi sono i passi fatti dalla tecnologia in favore dei DLP.
Quello che ho visto stasera, pur possedendo un CRT, mi fa capire quanto si sia accorciato il divario tra CRT e DLP.
Se un tempo, dettaglio, profondità, tridimensionalità, livelli del nero e colorimetria erano traguardi non ancora raggiunti, il Marantz mi ha davvero sorpreso!!
Preciso che era collegato in COMPONENT con un TOSHIBA SD900E e non in HTPC...Credo che a favore del CRT, oggi resti una colorimetria più naturale, ma il tempo scorre veloce...
Cosa vedremo fra un paio d'anni???? Cosa succederà ai CRT???
Subiranno anche loro un'evoluzione????
www.fabiofiorentino.comUltima modifica di fabio fiorentino; 10-02-2003 alle 22:15