|
|
Risultati da 31 a 45 di 51
Discussione: Marantz VP 12 S2: WoW!
-
05-02-2003, 18:48 #31
Operatore
Originariamente inviato da Marco
Vincenzo,
per come risulta strutturato questo Forum esiste libertà di accesso e massima libertà di opinione.
Avendo la possibilità di esporre liberamente il mio pensiero, accetto pertanto senza alcun problema che un negoziante di apparecchiature Ht il quale inevitabilmente è mosso da logiche non sempre coincidenti con quelli del semplice appassionato possa esprimere opinioni e giudizi su prodotti da esso trattati (e solo su quelli).
Mi permetta di dubitare però che tutto quello che scrive sia dettato da “puro entusiasmo”.
In effetti parlo solo di quello che "tratto" perchè è quello di cui ho la possibilità di parlare con cognizione di causa.
Non ho mai fatto un solo commento negativo su niente che non conosco o che non "tratto".
Sul suo "dubbio" le rispondo che è un dubbio lecito, le consiglio quindi a questo punto di dare meno peso alle mie considerazioni e/o interventi per le sue curiosità tecniche sui prodotti di Suo interesse rispetto a quelle di appassionati "puri".
Vincenzo
PS: Comunque io di passione ne ho tanta, forse troppa .
-
05-02-2003, 19:21 #32
Advanced Member
Io sono con Vincenzo.
Sono daccordo che per valutare appieno un prodotto sia sempre necessario considerare anche il prezzo, ma il titolo del post non mi sembrava (e nemmeno il testo) aprisse una discussione su questo.
Siamo alla terza pagina del post e l'unico che ha chiesto impressioni (oltre Fabio che è andato dritto sulla demo) sono io.
I discorsi che fa Rosanova sono, a mio parere condivisibilissimi, però li trovere più appropriati in un thread che so dal titolo "DLP high-end, quale conviene?" e sarebbe anche un thread interessantissimo a mio parere.
Tu Marco avrai anche visto più volte il Marantz, io non sapevo nemmeno dovesse uscire...quindi qualcuno interessato alle prestazioni pure di questo DLP, al suo confronto con modelli già in commercio e visti (HT300 e HT300+) o addirittura con tritubi può interessare molto.
Ci sono stati diversi richiami di Emidio e altri a cercare di tenere un thread in topic e mi sembra che nessuno ne abbia voglia.
Lo stesso Vincenzo è stato trascinato in tutt'altra discussione...
Questa è ovviamente solo la mia opinione, liberissimi di essere in disaccordo.
Rimango molto interessato a sapere di più del Marantz, non ad altri argomenti.
Un saluto a tutti con simpatia!
-
05-02-2003, 19:53 #33
Cercando di frenare ogni polemica
, tengo solo a precisare che ho gradito il thread aperto da Vincenzo, nel quale informa il forum di una novità a suo parere molto interessante.
Riguardo al rapporto q/p, come mia personalissima opinione, ritengo che questo debba essere valutato da ciascuno di noi, in base alle propie esigenze, e disponibilità finanziarie.
Ciao.Ultima modifica di renato999; 05-02-2003 alle 22:08
-
05-02-2003, 21:00 #34
il poter............
disporre di notizie fresche è uno dei motivi di massima fruizione del forum quindi ben vengano,soprattutto dai negozianti che per loro professione sono i più indicati.
Per quello che riguarda il rapporto qualita/prezzo fortunatamente la discesa dei prezzi è cosi' veloce da non essere cosi' determinante come in altri settori,considerando poi che quello che oggi e da considerare hi-end domani è entry-level
-
05-02-2003, 21:19 #35
Magari!!!
vpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....
-
05-02-2003, 21:27 #36Originariamente inviato da Pick Up HiFi PA
Ieri ho fatto una comparativa HT300+/MT8/Cineversum/Marantz e la mia personale scala è la seguente:
1) Cineversum
2) Marantz/HT 300+
3) MT 8/7200
Per tutto ciò che riguarda il resto... peccato, sembra che ultimamente si fatichi su questo forum a mantenere un confronto tecnico, come quello che comunque in tutta buona fede - mi pare - Vincenzo aveva avviato.
PS - Marco, non ho letto i tuoi auguri a Bebo M. nell'apposito thread, l'altroieri...Ultima modifica di Peter; 05-02-2003 alle 21:36
Ciao, Peter
-
05-02-2003, 21:34 #37
Operatore
Originariamente inviato da Peter
Mi permetti di dissentire *decisamenteé da ciò che hai messo al punto 1?
-
05-02-2003, 21:42 #38Originariamente inviato da Pick Up HiFi PA
CertoCiao, Peter
-
05-02-2003, 22:51 #39
alcuni ringraziamenti.
Uno alla "passione ed all'entusiasmo" di Vincenzo.
Uno alla "razionalità mediata con la qualità" di Marco.
100 a chi tornerà a parlare di belle immagini ed emozioni.
Ciao
Angelo
-
06-02-2003, 10:54 #40Originariamente inviato da Pick Up HiFi PA
Tu dici:
Al mio post delle mie prime impressioni sulla macchina in questione, scrivendo solamente le mie prime (positive) impressioni, con molto entusiasmo, non menzionando neanche il suo prezzo (per evitare al momento inutili comparazioni riservandole a test più accurati)e tu già dicevi che non è giustificato il sovraprezzo rispetto all'Infocus 7200 che dici di possedere.
Se riguardi il post vedrai che questo non è vero.
E' vero che già alla seconda risposta altri ti chiedevano del 7200.
La mia prima intenzione di scrivere solamente che il Marantz ha una qualità di immagine splendida è stata subito dirottata a discussioni sul rapporto q/p.
Se torni ancora indietro a guardare vedrai come io ho risposto sul 7200 ad un amico, non mi sono sognato di venire a cercare di confutare i tuoi scritti o di smorzare il tuo entusiasmo, sei stato tu che sei intervenuto a cercare di confutare le mie opinioni. In questo caso: o accetti lo scambio dialettico oppure lo eviti.
Per Tua informazione Cherubini è mio SOCIO, abbiamo commissionato le macchine insieme
Non ci avevo fatto caso, è vero, sei socio di Cherubini e di molti altri rivenditori in tutta Italia all'interno della HIFI United: il consorzio di rivenditori che qualche mese fa ha acquisito Marantz Italia.
(i primi 2 in Italia) e l'ha ricevuta 20 giorni prima di me (appena confermato telefonicamente).
Veramente anche l'altro rivenditore HIFI United di Roma, lo aveva disponibile prima di Natale.
Complimenti comunque per la tua valutazione così precisa nelle pochissime demo che hai potuto fare in negozio a Roma, si vede che sei più bravo di me nel valutare i videoproiettori...
Prechè, dovrebbe essere dato per scontato che non lo sono?
Caro Marco, rileggiti bene il post dall'inizio e noterai che nessuno ha scritto niente per fare polemica, sono solo i tuoi interventi che sembrano un pò polemici.
Io ho l'impressione che sembrano polemici solo perchè differiscono dalle idee comuni.
Ripeto: Non voglio entrare nella valutazione dei rapporti qualità/prezzo, parlo solamente di impressioni di visione e qualità generale.
Sarò libero in un post aperto da me di parlare solo di questo o devo per forza parlare di altro???
Ed è così polemico e scandaloso se io ti rispondo che, proprio perchè sei un rivenditore, non mi aspetterei da te una informazione sulla qualità abbinata ad un rifiutarsi di parlare del prezzo?
Poi ognuno faccia come vuole e scusate se vado in giro a raddrizzare i quadri!Ultima modifica di Marco Rosanova; 06-02-2003 alle 11:03
Cordialità!
Marco Rosanova
-
06-02-2003, 11:20 #41Originariamente inviato da Peter
Fermo restando che "dissento con riserva", dato che il Top Audio non era certo la miglior occasione per vedere e giudicare.Quindi un grazie all'amico Vincenzo per i commenti appassionati e competenti.
ciao Marçelo
-
06-02-2003, 12:09 #42
Senior Member
Memo male...
... che esistono rivenditori che hanno ancora passione e di getto buttano giù una descrizione dell'oggetto provato.
Secondo me il famoso rapporto qualità-prezzo dovrebbe essere inserito se :
A- si trattava di una recensione FORMALE
B- se un cliente chiede il miglior prodotto in rapporto alle proprie finanze o necessità
Francesco
-
06-02-2003, 12:12 #43
x Vincenzo
Che bel flame !!!!!
No comment !!
Ma perche' non ci inviti ad una visione ?
Se il tempo e' buono sabato vengo a Palermo se mi rimane tempo ti vengo a trovare, magari solo per un saluto... ihihihi , e per vedere i nuovi gioielli.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
06-02-2003, 12:22 #44
Senior Member
Re: Memo male...
Originariamente inviato da Francesco 75
... che esistono rivenditori che hanno ancora passione e di getto buttano giù una descrizione dell'oggetto provato.
Secondo me il famoso rapporto qualità-prezzo dovrebbe essere inserito se :
A- si trattava di una recensione FORMALE
B- se un cliente chiede il miglior prodotto in rapporto alle proprie finanze o necessità
Francesco
SONO PERFETTAMENTE CONCORDE!!!!
Vincenzo ha tutta la mia approvazione!!
Fabio Fiorentino
-
06-02-2003, 12:37 #45
Operatore
Ultimo reply... poi parlo solo del VDP
[QUOTE]Originariamente inviato da Marco Rosanova
[B]Allora, riordiniamo le idee.
Tu dici:
[B]
...Non ci avevo fatto caso, è vero, sei socio di Cherubini e di molti altri rivenditori in tutta Italia all'interno della HIFI United: il consorzio di rivenditori che qualche mese fa ha acquisito Marantz Italia...
HiFi United ha una "partecipazione" in Marantz Italy che è di proprietà di Marantz Japan.
...Veramente anche l'altro rivenditore HIFI United di Roma, lo aveva disponibile prima di Natale...
Probabile.
...Prechè, dovrebbe essere dato per scontato che non lo sono?...
Nessuno lo da per scontato, complimenti di nuovo.
...Io ho l'impressione che sembrano polemici solo perchè differiscono dalle idee comuni...
Non condivido il tuo intervento nei tempi della discussione, sono comunque i benvenuti.
...Ed è così polemico e scandaloso se io ti rispondo che, proprio perchè sei un rivenditore, non mi aspetterei da te una informazione sulla qualità abbinata ad un rifiutarsi di parlare del prezzo?
Poi ognuno faccia come vuole e scusate se vado in giro a raddrizzare i quadri! ...
Perchè se scrivo solo che ho fra le mani un nuovo interessante prodotto, a mio parere con un eccezionale standard qualitativo, riservandomi di fare le dovute e precise (sempre personali - io non mi sento per niente un "esperto") considerazioni in un post successivo, devo per forza "fare il rivenditore"?
Se preferisci in questo tipo di post cambio nick, ora mi registro come "normale", mi firmo con il nome di Giovanni, e forse potrò parlare di quello che voglio.
Grazie comunque per i tuoi raddrizzamenti dei quadri, ho le idee più chiare adesso.
Grazie anche per i consigli che mi hai dato su come devo comportarmi con i clienti.
In effetti ho "soli" 30 anni e non si finisce mai di imparare.
Vincenzo