|
|
Risultati da 16 a 30 di 51
Discussione: Marantz VP 12 S2: WoW!
-
05-02-2003, 08:55 #16Originariamente inviato da Pick Up HiFi PA
Non voglio entrare nella valutazione dei rapporti qualità/prezzo, parlo solamente di impressioni di visione e qualità generale.
Mi spiego meglio: il Cineversum che collochi al primo posto ha un prezzo assurdo per un dlp, il Marantz va meglio ma la differenza di 3/4 K€ a seconda degli sconti, è molto pesante.
L'Infocus ne esce vincitore nel rapporto qualità prezzo con una qualità assoluta che non è scadente ma si allinea, anzi migliora le prestazioni di un 300+.
Se non consideri il prezzo possiamo dire che vanno bene sia un Panny che un Cine9!Cordialità!
Marco Rosanova
-
05-02-2003, 10:33 #17
scusate
ma non ho capito ancora quanto costa questo benedetto marantz. Si può sapere o è un prezzo riserato a pochi eletti???
grazie
-
05-02-2003, 12:10 #18
Operatore
Originariamente inviato da Marco Rosanova
Secondo me è assurdo giudicare la qualità a prescindere dal prezzo.
L'Infocus ne esce vincitore nel rapporto qualità prezzo con una qualità assoluta che non è scadente ma si allinea, anzi migliora le prestazioni di un 300+.
Se non consideri il prezzo possiamo dire che vanno bene sia un Panny che un Cine9!
che il 7200 sia addirittura meglio del 300+ lo dici tu e ne prendo atto, ma io non sono assolutamente d'accordo... meglio per te comunque, così risparmi .
Il Marantz VP 12 S2 costa 13.500 euro di listino (da scontare), è una macchina assolutamente costruita senza "trucchi" e senza "economia" alcuna (sembra un CRT senza convergenza!).
Io do il mio parere, tutto qui, d'altronde se la vedi dal punto di vista da "rivenditore" (quale sono) ho tutte le macchine citate in vendita...
Rapporto qualità/prezzo: è ovvio che se mi dicono "dammi il massimo con il minimo" consiglierei l'Infocus/Toshiba (accettando dei compromessi), ma permettimi di dire che non è sempre così.
Facendo un esempio sul campo hi-fi si dovrebbe allora criticare circa il 90% della produzione mondiale, lasciando solo in vendita qualche modello di qualche costruttore solo per i raffronti (personali) sui rapporti q/p.
Questo è www.avforum.it non www.qualitaprezzoforum.it ed il titolo del post è tutto dedicato al Marantz.
Ciao
Vincenzo
-
05-02-2003, 12:36 #19
Re: scusate
Originariamente inviato da gavix
ma non ho capito ancora quanto costa questo benedetto marantz. Si può sapere o è un prezzo riserato a pochi eletti???grazie
Loro parlano di QUALITA'....per Bacco !:ovpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
05-02-2003, 13:14 #20Originariamente inviato da Pick Up HiFi PA
che il 7200 sia addirittura meglio del 300+ lo dici tu e ne prendo atto, ma io non sono assolutamente d'accordo... meglio per te comunque, così risparmi .
Concordo, si tratta di opinioni
Il Marantz VP 12 S2 costa 13.500 euro di listino (da scontare), è una macchina assolutamente costruita senza "trucchi" e senza "economia" alcuna (sembra un CRT senza convergenza!).
Concordo anche su questo
Io do il mio parere, tutto qui, d'altronde se la vedi dal punto di vista da "rivenditore" (quale sono) ho tutte le macchine citate in vendita...
Proprio perchè sei un rivenditore, mi sembra incompleto dare solo un giudizio qualitativo, astenendosi dal valutare un rapporto qualità prezzo.
Rapporto qualità/prezzo: è ovvio che se mi dicono "dammi il massimo con il minimo" consiglierei l'Infocus/Toshiba (accettando dei compromessi), ma permettimi di dire che non è sempre così.
Io la vedo diversamente.
Sei tu rivenditore ad essere sicuramente più informato del tuo cliente sul rapporto Q/P degli apparecchi ed è tuo dovere informarlo.
La tua prima proposta dovrebbe essere quella più equilibrata (7200), poi, se il cliente di dice che non ha problemi di soldi e che vuole il meglio gli proponi le alternative(Cineversum).
Facendo un esempio sul campo hi-fi si dovrebbe allora criticare circa il 90% della produzione mondiale, lasciando solo in vendita qualche modello di qualche costruttore solo per i raffronti (personali) sui rapporti q/p.
Certo, bisognerebbe criticare tutta la hi end, il corrispondente audio dei crt!
Questo è www.avforum.it non www.qualitaprezzoforum.it ed il titolo del post è tutto dedicato al Marantz.
Sei stato tu a stilare la classifica qualitativa dichiarando di non voler entrare nel merito del rapporto Q/P: sei tu che hai voluto porre il paragone senza utilizzare però tutti i dati necessari.Cordialità!
Marco Rosanova
-
05-02-2003, 14:15 #21
Sinceramente non ho capito la polemica di Marco contro Vincenzo.
Come non capisco perchè non si possa parlare di qualità della videoproiezione a prescindere dal rapporto con il prezzo.
Credo che questo forum debba essere una fonte di informazione su tutta la recente produzione di macchine digitali che, in questo momento, stanno vivendo una grandissima evoluzione.
E proprio per questo non credo sia un'eresia fare una personale classifica sul piacere e sulla qualità che danno questi proiettori (irraggiungibili per me come per la maggior parte delle persone).
Credo, poi, che il consigliare Vincenzo su quale proposta debba esser fatta ad un cliente sia un pochino troppo....ad ognuno il suo lavoro per favore.
Io penso che il giudizio di una persona appassionata e competente sulla "qualità" pura debba essere preso in seria considerazione.
Che poi questa differenza di qualità si possa, o meno, pagare a caro prezzo è un altro discorso.
Concludo dicendo che la mia non è una difesa nei confronti di Vincenzo in quanto concittadino e conoscente....considerate che non sono suo cliente e quei proiettori sono fuori dal mio budget presente e futuro.
A tutti
Renato
P.S. x Vincenzo: Ti volevo venire a trovare per sbavare su tutte queste meraviglie e per chiederti una cosa...ma purtroppo la grandine non credo mi permetterà di muovermi (anche perchè sono in motore)
-
05-02-2003, 14:47 #22
Senior Member
MARANTZ.......ATE
Caro Marco,
Perchè trasformare un semplice thread in polemica??
Caro Vincenzo,
Perchè stasera non mi organizzi una demo con il Marantz??
Fabio Fiorentino
www.fabiofiorentino.com
-
05-02-2003, 15:16 #23Originariamente inviato da Daniele The Fly
Visionato il Marantz a Roma, visto anche l'Infocus 7200 a casa di un amico. Il Maranz va decisamente meglio ma costa una follia. Il 7200 e' un'ottima macchina, con pero' dei limiti ancora sui neri. Siamo vicini al sorpasso digitale? Quando si abbatteranno i prezzi allora forse si, per ora con il prezzo del Marantz si puo comprare un Marquee 9500 + telo Stewart; sara' sicuramente una macchina usata, ingombrante, ma e' sicuramente MOLTO SUPERIORE
Il tutto ovviamente secondo la mia opinione (Leggi: non scateniamo la solita polemicha digitale/tritubo)
Ciao.
Daniele
sono decisamente d'accordo al 100%
tra tutto questo a queste cifre personalmente mi sceglierei il Marquee con accessori vari ......... in fin dei conti basta solo un po' di spazio in più ma quanti bei eurozzi mi risparmio e quanta ma ripeto quanta qualità in più senza nulla togliere al Marantz o altri vpr di questa categoria che sicuramente vanno bene ......ma non come un Marquee
ciao
-
05-02-2003, 15:27 #24Originariamente inviato da renea
Perchè deve essere una polemica?
Ho delle idee diverse dalle sue e le espongo.
Credo, poi, che il consigliare Vincenzo su quale proposta debba esser fatta ad un cliente sia un pochino troppo....ad ognuno il suo lavoro per favore.
Primo: conosco anche io il commercio,
secondo: la mia affermazione è sbagliata?
terzo: anche tu stai dicendo a me cosa fare
Io penso che il giudizio di una persona appassionata e competente sulla "qualità" pura debba essere preso in seria considerazione.
Certo che lo tengo in considerazione, ma subito dopo passerò a chiedere il prezzo e se quel 40% circa in più è giustificato o meno.
Che poi questa differenza di qualità si possa, o meno, pagare a caro prezzo è un altro discorso.
Quindi, se ti dicono che una ferrari è meglio di una punto, tu non rispondi: "grazie al piffero", ma ti metti a soppesare l'illustre parere!
Concludo dicendo che la mia non è una difesa nei confronti di Vincenzo in quanto concittadino e conoscente....
Allora è una polemica contro di me!Ultima modifica di Marco Rosanova; 05-02-2003 alle 15:38
Cordialità!
Marco Rosanova
-
05-02-2003, 15:30 #25
Re: MARANTZ.......ATE
Originariamente inviato da fabio fiorentino
Caro Marco,
Perchè trasformare un semplice thread in polemica??
Perchè uno che discute un'idea viene tacciato di fare polemica?Cordialità!
Marco Rosanova
-
05-02-2003, 16:03 #26
Senior Member
Re: Re: MARANTZ.......ATE
Originariamente inviato da Marco Rosanova
Caro Fabio
Perchè uno che discute un'idea viene tacciato di fare polemica?
Non credo nessuno voglia e/o possa tacciarti di nulla!!
Ma non stupirti se ogni tanto qualcuno possa percepire dalle
tue risposte, una...leggera sfumatura polemica!!
Fabio Fiorentino
-
05-02-2003, 16:38 #27
Operatore
A questo punto devo fare una considerazione.
Vi rendete conto che è da mesi ormai che ogni qual volta che si parla di una qualsiasi novità, (il post l'ho aperto io appena arrivata la novità Marantz), si viene travolti da una miriade di risposte di questo tipo?
Scusatemi:
Ma se scrivo di un prodotto, secondo me interessante, novità assoluta in Italia, ancora in fase di un test seriamente approfondito (da chi di dovere) che cosa c'entra fare GIA' discussioni su:
1) Rapporto q/p su altre macchine;
2) Comparazione con acquisti di altre tecnologie e con altre tipologie di acquisto (Marquee ecc. ecc.);
3) Polemiche (a me sembrano tali) assurde su filosofie legate ad altri tipi di discorsi.
Scusatemi nuovamente:
Comincio a pensare che in effetti forse ho fatto male ad aprire questo post, in effetti mi sto cominciando a stancare di scrivere una cosa guidata da puro entusiasmo e dover poi parlare di etica professionale, sistema di vendita, calcoli percentuali di quanto uno è più furbo di un altro su un acquisto, se, ma, comunque...
Mi sa che si sta un po perdendo lo spirito vero di questo forum.
Saluti.
Vincenzo
-
05-02-2003, 16:53 #28Originariamente inviato da Pick Up HiFi PA
Vi rendete conto che è da mesi ormai che ogni qual volta che si parla di una qualsiasi novità, (il post l'ho aperto io appena arrivata la novità Marantz), si viene travolti da una miriade di risposte di questo tipo?
Scusa, ma se vogliamo valutare un prodotto, secondo me, bisogna analizzare tutti gli aspetti, altrimenti di che parliamo?
Scusatemi:
Ma se scrivo di un prodotto, secondo me interessante, novità assoluta in Italia, ancora in fase di un test seriamente approfondito (da chi di dovere) che cosa c'entra fare GIA' discussioni su:
1) Rapporto q/p su altre macchine;
2) Comparazione con acquisti di altre tecnologie e con altre tipologie di acquisto (Marquee ecc. ecc.);
3) Polemiche (a me sembrano tali) assurde su filosofie legate ad altri tipi di discorsi.
E allora di cosa vogliamo parlare?
Tu ci dici che ti è arrivato un prodotto fresco fresco, che per inciso qui a Roma è disponibile da prima di Natale, ce ne canti le lodi e noi non possiamo fare valutazioni?
Che dovrei fare: dire ooooo e rimanere a bocca aperta?
Ora si che divento polemico!!
Io non sono d'accordo, lo spirito del forum, secondo me, è sviscerare informazioni che normalmente non sono disponibili.Cordialità!
Marco Rosanova
-
05-02-2003, 17:57 #29
Senior Member
Originariamente inviato da Pick Up HiFi PA
A questo punto devo fare una considerazione.
Comincio a pensare che in effetti forse ho fatto male ad aprire questo post, in effetti mi sto cominciando a stancare di scrivere una cosa guidata da puro entusiasmo e dover poi parlare di etica professionale, sistema di vendita, calcoli percentuali di quanto uno è più furbo di un altro su un acquisto, se, ma, comunque...
Saluti.
Vincenzo
per come risulta strutturato questo Forum esiste libertà di accesso e massima libertà di opinione.
Avendo la possibilità di esporre liberamente il mio pensiero, accetto pertanto senza alcun problema che un negoziante di apparecchiature Ht il quale inevitabilmente è mosso da logiche non sempre coincidenti con quelli del semplice appassionato possa esprimere opinioni e giudizi su prodotti da esso trattati (e solo su quelli).
Mi permetta di dubitare però che tutto quello che scrive sia dettato da “puro entusiasmo”.
-
05-02-2003, 18:06 #30
Operatore
Allora devo farti i miei complimenti.
Al mio post delle mie prime impressioni sulla macchina in questione, scrivendo solamente le mie prime (positive) impressioni, con molto entusiasmo, non menzionando neanche il suo prezzo (per evitare al momento inutili comparazioni riservandole a test più accurati)e tu già dicevi che non è giustificato il sovraprezzo rispetto all'Infocus 7200 che dici di possedere.
La mia prima intenzione di scrivere solamente che il Marantz ha una qualità di immagine splendida è stata subito dirottata a discussioni sul rapporto q/p.
..."che per inciso qui a Roma è disponibile da prima di Natale"...
Per Tua informazione Cherubini è mio SOCIO, abbiamo commissionato le macchine insieme (i primi 2 in Italia) e l'ha ricevuta 20 giorni prima di me (appena confermato telefonicamente).
Complimenti comunque per la tua valutazione così precisa nelle pochissime demo che hai potuto fare in negozio a Roma, si vede che sei più bravo di me nel valutare i videoproiettori...
..."Quindi, se ti dicono che una ferrari è meglio di una punto, tu non rispondi: "grazie al piffero", ma ti metti a soppesare l'illustre parere! "...
No certamente, ma se uno apre una discussione intitolata "Ferrari 355 spider" perchè intervieni parlando della punto?
..."Ora si che divento polemico!!"
Caro Marco, rileggiti bene il post dall'inizio e noterai che nessuno ha scritto niente per fare polemica, sono solo i tuoi interventi che sembrano un pò polemici.
Se vuoi ne apro un altra intitolata "Marantz VP 12 S2: compratelo assolutamente invece del 7200!!!" così puoi fare le tue polemiche e le tue "puntualizzazioni".
Ripeto: Non voglio entrare nella valutazione dei rapporti qualità/prezzo, parlo solamente di impressioni di visione e qualità generale.
Sarò libero in un post aperto da me di parlare solo di questo o devo per forza parlare di altro???
Vincenzo