Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 104

Ciao
    Per chi ha il TW20, non è riuscito nell'impresa e ha voglia di parlarne ho aperto questo thread
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=47802
    Se facesse visita anche qualcuno che c'è riuscito.. tanto meglio!

PS
    Così.. per sgolosare.. non è che postereste una foto del menù del TW10 (o 20) che mostri la risoluzione riconosciuta?

Azz, nessuno che posti una foto del menù con la scritta 854x480???

Avete tutti già venduto il proiettore su ebay!?

......up

FAVOLOSOOOOOO ..... dopo aver letto su una rivista molto nota quasi 2 anni fa (ahi ahi ahi!!!) che il TW 10 non era settabile 1:1 ci avevo rinunciato; ma ecco che oggi a lavoro, cercando tuttaltro mi imbatto in questo 3D e miracolo funziona ........ e le migliorie sono notavoli.
    GRAZIE DI CUORE

Citazione Originariamente scritto da MasterBike
    FAVOLOSOOOOOO ..... dopo aver letto su una rivista molto nota quasi 2 anni fa (ahi ahi ahi!!!) che il TW 10 non era settabile 1:1 ci avevo rinunciato; ma ecco che oggi a lavoro, cercando tuttaltro mi imbatto in questo 3D e miracolo funziona ........ e le migliorie sono notavoli.
    GRAZIE DI CUORE
    In realtà la rivista ha ragione, la mappatura 1:1 vuol dire dare una risoluzione uguale a quella della matrice del proiettore, e solo poche schede riescono veramente a dare una risoluzione reale di 854x480, diciamo che con le impostazioni che ho postato in precedenza ( quelle a 75 hz) e con quelle che si trovano in giro ci si avvicina veramente moltissimo ad avere una mappatura 1:1 e i risultati sono inaspettati :-)

Scusa fammi capire. Anch'io ho impostato la tua risoluzione con PStrip e si vede discretamente bene (non mi lamento eh). Ma a te, il MENU' del proiettore, che risoluzione mostra? 854x480?

Il proiettore mi rileva 854x480 a 75,05 Hz, però il segnale in uscita dal PC è di 856x480, per cui la scheda grafica non sta dando la solita risoluzione della matrice del proiettore, c'e' un piccolissimo scarto di due pixel, anche se io lo vedo benissimo e non mi aspettavo con un tw10 di avere questi risultati, per cui chi se ne frega :-) di quei due pixel.

Citazione Originariamente scritto da Cow
    Scusa fammi capire. Anch'io ho impostato la tua risoluzione con PStrip e si vede discretamente bene (non mi lamento eh). Ma a te, il MENU' del proiettore, che risoluzione mostra? 854x480?
    Appena arrivo a casa faccio una bella foto al menu del mio TW10H e la posto

Grazie a entrambi.
    Attendo con ansia la foto e le "specifiche hardware": scheda video per intenderci.

Per quanto riguarda le specifiche sto ottenendo questi risultati con un PC Portatile ed una scheda video mobility radeon ( mi sembra la 9000 ).

Per cui credo che qualsiasi pc e qualsiasi scheda video riesca a fare altrettanto.

Citazione Originariamente scritto da Skin
    Il proiettore mi rileva 854x480 a 75,05 Hz, però il segnale in uscita dal PC è di 856x480, per cui la scheda grafica non sta dando la solita risoluzione della matrice del proiettore, c'e' un piccolissimo scarto di due pixel, anche se io lo vedo benissimo e non mi aspettavo con un tw10 di avere questi risultati, per cui chi se ne frega :-) di quei due pixel.

E' vero. In realtà due pixel in orizzontale li butti via, ma tanto alla fine l'intento della mappatura 1:1 è quello di non fare entrare mai in gioco lo scaler interno del proiettore e di scalare l'immagine con il Pc e con l'aiuto di software potenti come ffdshow.
    In tal senso l'obbiettivo è pienamente riuscito (lui tratta il segnale come un 854X480 e lo "schiaffa" pari pari sulla matrice senza operare scalature) e il risultato è semplicemente SBALORDITIVO (almeno per chi, come me, lo usava con un lettore dvd da 40 euro in rgb)
    In più, settando a modo i filtri video di ffdshow, si riesce ad avere un dettaglio e una nitidezza delle immagini che con il misero menu interno uno se li sogna!

W IL TW10!!!!!!!!!!

Sempre in attesa della foto.

Saluti,
    Tommaso

Oggi ho smanettato dell'altro con Powerstrip, in pratica i settaggi che avevo postato precedentemente si mangiavano pochi pixel sulla sinistra, con questi la centratura e' direi ottima e reggono sempre i 75 Hz.

Il Tw10h continua a rilevare 854x480 a 75 Hz.

--------------------------------------------------------------

PowerStrip timing parameters:
    856x480=856,254,48,186,480,16,9,1,51032,528

Generic timing details for 856x480:
    HFP=254 HSW=48 HBP=186 kHz=38 VFP=16 VSW=9 VBP=1 Hz=75

VESA detailed timing:
    PClk=51.03 H.Active=856 H.Blank=488 H.Offset=238 HSW=48 V.Active=480 V.Blank=26 V.Offset=16 VSW=9

Linux modeline parameters:
    "856x480" 51.032 856 1110 1158 1344 480 496 505 506 +hsync +vsync

Non vedo l'ora di provare i nuovi settaggi. Sono molto curioso.

Ma sono curioso anche di capire come mai in un 3D che dura da un anno, nessuno abbia ancora postato una caspita di fotografia!
    Sul forum di powerstrip sono molto scettici circa quanto è stato scritto in queste pagine.

TW10 TW10H TW20....
    poco importa.

Caspita, io stavo per comprare una matrox seguendo la chimera della mappatura letta in questo 3D.

Giuro che sarò strafelice di chiedere scusa per queste insinuazioni non appena vedrò la foto.
    Ma fino ad allora.. signori.. dubito e non poco.

Sempre in attesa

Citazione Originariamente scritto da Cow
    Non vedo l'ora di provare i nuovi settaggi. Sono molto curioso.

Ma sono curioso anche di capire come mai in un 3D che dura da un anno, nessuno abbia ancora postato una caspita di fotografia!
    Sul forum di powerstrip sono molto scettici circa quanto è stato scritto in queste pagine.

TW10 TW10H TW20....
    poco importa.
    importa eccome.... il tw20 a differenza del tw10 nn si può mappare in nessun modo.... nn chiedermi il perchè ma l'ho letto in un thread... mi pare proprio su questo forum (se cervhi lo trovi sicuro).... il 10 con i settaggi di gastel a me viene mappato (ho una radeon 9250 agp)... ma con il 20 questi nn andranno mai....

qui ci sono 3/4 (anche +) persone a cui questi settaggi con il tw10 vanno.... se stessimo qui a raccontare balle il forum nn è che avrebbe molto senso... non trovi???

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •