Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 104

Con un bel programma freeware che si chiama Multires, posso vedere e modificare al volo le risoluzioni fisicamente supportate dall'hardware.
    Con la ATI 9250, anche forzando con Reforce e programmi simili, la 856x480 presenta SOLO l'opzione 60 hz.
    Invece con Nvidia... Multires me le propone tutte.
    Probabilmente è la mia ex scheda ATI che non regge.

A mio giudizio comunque la qualità dell'immagine con ATI è un po' migliore rispetto ad Nvidia.
    Fatto sta che con Nvidia ho risolto!

E' anche interessante notare, una volta mappato 1:1 come il pannello anche se con soli 856x480 pixel, restituisca delle immagini molto dettagliate visualizzando filmati in HD, addirittura con un dettaglio e profondità neanche lontanamente raggiungibili dalla visione di un ottimo DVD in Superbit.
    Provare per credere.
    Massimo Bruno

Citazione Originariamente scritto da gastel
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto principalmente per postare questo messaggio. Cercando sul forum ho visto che è stata "abbandonata" la speranza di mappare 1:1 il tw10h, in caso contrario evidentemente non ho cercato bene
    Beh, il succo del discorso è che, finalmente e grazie a questo thread , sono riuscito nell'ardua impresa e devo dire che i risultati sono ottimi. In teoria basterebbe inserire in Powerstrip i parametri riportati nel link di cui sopra (quelli sotto la sezione 854x480 w/2 pixels overscan) senonchè provando e riprovando il tw10h continuava a vedere la solita risoluzione di 640x480. Avevo ormai abbandonato ogni speranza fino a che non mi è venuta l'illuminazione: ho collegato il videoproiettore all'uscita primaria della scheda grafica e il monitor all'uscita secondaria e, come per magia, ecco che il tw10h rivelava la corretta risoluzione di 854x480! Il desktop più nitido che mai senza nessun intervento da parte dello scaler
    La scheda grafica montata sul pc è una Nvidia FX 5500 in modalità "clone" (il computer lo uso come htpc) e le mie ipotesi sono essenzialmente due: o Windows+Powerstrip non sono in grado di impostare le frequenze corrette anche sull'uscita secondaria della scheda oppure l'uscita secondaria della scheda non è in grado di supportare tutto il range di frequenze possibili invece sull'uscita primaria.
    A questo punto è bastato andare nelle proprietà della scheda e impostare come monitor "primario" quello collegato all'uscita 2 e come secondario quello collegato all'uscita 1, per avere tutto "come prima" ma con il proiettore mappato 1:1.
    Chiaramente non so se questa soluzione può funzionare con tutte le schede grafiche, ma quasi sicuramente funziona con tutte le schede Nvidia e, probabilmente, anche con quelle ATI. Mi rendo conto di non essere stato chiarissimo, se avete qualche domanda sarei felice di poter dare una mano.

Ciao,
    Gastel

PS Una curiosità: il tw10h ricevendo in ingresso una risoluzione di 854x480 disabilita automaticamente tutte le modalità di visualizzazione che non siano "normal". Ma questo direi che non è un problema
    scusa gastel io sto impazzendo una volta ero riuscito a fare come hai fatto tu con powerstrip ora da quando ho aggiornato i driver non riesco piu' ,mi potresti dire che versione del driver usi?
    grazie mille

ragazzi voi che refresh utilizzate alla risoluzione 856*480?
    io 72hz ma vorrei impostare 75hz perchè credo che usare multipli di 25 sia la cosa migliore, solo che se supero i 72hz il vpr non mi aggancia piu' la mappatura 1:1

Citazione Originariamente scritto da sbronf
    ragazzi voi che refresh utilizzate alla risoluzione 856*480?
    io 72hz ma vorrei impostare 75hz perchè credo che usare multipli di 25 sia la cosa migliore, solo che se supero i 72hz il vpr non mi aggancia piu' la mappatura 1:1
    Purtroppo credo che il 75Hz non sia possibile, per cui credo che potrai usare solo il 72Hz. Comunque anche a 72 in realtà sembra funzionare bene, se dovessi notare qualche tremolio nei testi o nel desktop di Windows puoi eliminarli agendo sul sink del menù Epson.
    Massimo Bruno

leggendo la pagine 3 di questo 3D ho visto che un utente è riuscito a usare i 75hz..ed effettivamente provando con i parametri da lui postati...funziona e anche meglio di 72 perchè con quest'ultima l'iimagine mi risultava un po' decentrata, mentre con i 75hz è perfettamente al centro..d'altra parte non mi sembra ci siano stati miglioramenti d'altro tipo(già prima cmq l'immagine risultava godibilissima e molto nitida e pulita )

Ops, mi era sfuggito il settaggio a 75HZ, forse non lo avevo preso in considerazione in quanto sul post si diceva che sfuocava l'immaggine, mi pare, sul lato destro.
    Chiedo scusa a Sbronf e a tutti coloro che hanno letto il messaggio
    Massimo Bruno

io l'avevo provato quel settaggio, ma mi sembrava addirittura peggiore di quello a 72Hz perchè mi tagliava ancora di più l'immagine e mi sembrava meno nitido. Per quanto riguarda la fluidità non avevo apprezzato differenze nella riproduzione di film ragion percui avevo abbandonato l'idea.

Sera a tutti.
    Solo per segnalare che oltre alla Matrox Parhelia APVe, esiste un altro modello che, stando a quanto dichiarato dal produttore, supporta nativamente la 854x480. E' la Matrox Millenium P650 PCIe 128MB

http://www.matrox.com/mga/italiano/w.../p650_pcie.cfm

Le distingue solo il fatto che la APVe gestisce fino a 3 monitor..
    Con circa 100 banane di differenza rispetto alla APVe, il prezzo si umanizza decisamente.

Mi stuzzica la voglia...
    Ultima modifica di Flyswatter; 27-02-2006 alle 20:25

Sinceramente non ne capisco il motivo, ma comunque.....
    Perchè mai dovresti spendere soldi per una scheda di quel genere, quando noi tutti mappiamo tranquilli tranquilli con banali geforce o ati?

Era solo per completezza di informazione.
    Potrebbe essere un'ottima alternativa per chi non ha voglia di sbattersi con powerstrip e driver vari e che cerca una mappatura "sicura".
    Come ho scritto più su nel 3D anch'io ho agganciato la mappatura grazie ai settaggi di PS (grazie ancora a chi li ha postati!). Però la qualità d'immagine intrinseca della mia Nvidia è molto scadente.
    La Matrox, che nel 2D tutti dicono essere la più valida, potrebbe essere la scheda definitiva per il mio htpc (per quanto possa essere definitivo un componente hardware).

Tutto qui. Io per 250 euro ci faccio un pensierino

Hai fatto bene a postarlo,infatti. La mia era pura curiosità.
    forse mi son perso qualcosa, ma visto che la risoluzione la imposti te con powerstrip, perchè spendere 250 euro per una scheda che è molto meno performante di quelle general pourpose tipo le solite nvidia e ati che ci sono in circolazione tipo la 6600 ecc...?

le matrox in genere hanno un ramdac piu' elevato che si traduce con una migliore qualità dell'immagine...ma secondo me, se non le nvidia, almeno le ati, oramai hanno raggiunto livelli qualitativi pari alle matrox

mi è arrivato lo schermo:sopar 155cm di base bordi e retro nero
    ecco uno screenshot di madagascar in divx con tt e ffdshow

i colori sono troppo saturi?

ecco uno scrrenshot di l'era glaciale 2 in 480p

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •