Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Mappatura EPSON TW20 [help]

Ciao
    Ho letto in questo thread che molti sono riusciti a mappare il TW10
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=32836

Giuro che ho seguito passo passo le istruzioni.. ripetuto la procedura centinaia di volte (non scherzo).. ma niente!
    Il TW20 non vuole saperne di riconoscere la 854x480.

Ditemi che qualcuno ce l'ha fatta o che comunque non sono solo in questa battaglia!
    Possibile che il TW20 sia così diverso dal TW10???????

Queste le differenze tra le due macchine spiegate da cristiani
    http://groups.google.it/group/it.hob...19de5c5c17e27/

La soluzione si nasconde nel menù???

O nel tipo di ingresso???

Citazione Originariamente scritto da Cow
    Queste le differenze tra le due macchine spiegate da cristiani
    http://groups.google.it/group/it.hob...19de5c5c17e27/

La soluzione si nasconde nel menù???

O nel tipo di ingresso???

ho il TW20 ma non un HTPC per cui nulla so in merito alla reale possibilità di mappare il TW20 1:1 ma speravo che si potesse usare la stessa procedura per il TW10H

certo il cip dentellacciatore/scaler dei due proiettori è diverso perchè quello del TW20 è più nuovo ed infatti esiste una funzione "progressive" on / off sul TW20 che non c'era sul TW10: dovrebbe servire a impostare la modalità FILM (somma dei due frame) o Video (interpolazione dei due frame). se interessa vi posso anticipare che purtroppo con i DVD PAL la funzione on (FILM) non funziona bene ...

comunque leggendo le specifiche effettivamente sul TW20 non sembrerebbe essere accettata la risoluzione nativa ma al massimo la 1280x720P che viene riscalata con la minore perdita (non vi è squeeze o deintellacciamento).

attendo anche io fiducioso qualcuno che sia riuscito a mappare 1:1 per quando potrò anche io collegare il VPR ad un PC in VGA (RGBHS). ad oggi la mia scheda video non mi permette nenche di avvicinarmi alla risoluzione nativa

se ci sono riusciti per il TW10 ....

ciao
    BOH?

Ciao Boh,
    mi fa piacere parlare con uno dei cristiani del link!

Scrivi:
    "comunque leggendo le specifiche effettivamente sul TW20 non sembrerebbe essere accettata la risoluzione nativa ma al massimo la 1280x720P"

Ho trovato sul sito britannico questa scheda tecnica:
    http://www.epson.co.uk/products/vide...c/EMP-TW20.htm

In particolare mi riferisco al paragrafo "ANALOG RGB I/O" in cui quelli della Epson scrivono:
    Display Performance: Native: none; Resize: XGA (1024 x 768) / SVGA (800 x 600) / VGA (640 x 480)

Non ho capito se il "none" significa non supportato o semplicemente che non interviene lo scaler.

Poi, prima di spendere altri soldi in cavi, sarei curioso di sapere una cosa.
    Se con l'htpc invio sulla component un segnale opportunamente trattato con powerstrip, teoricamente il vpr farebbe comunque intervenire lo scaler?

PS
    Col mio inglese maccheronico ho aperto anche un thread sul forum di powerstrip..
    non si sa mai..
    http://forum.entechtaiwan.com/viewto...f629378687bb60
    Ultima modifica di Cow; 22-03-2006 alle 18:26

[QUOTE=Cow]Ciao Boh,
    mi fa piacere parlare con uno dei cristiani del link!

- finalmente un'altro con il TW20

In particolare mi riferisco al paragrafo "ANALOG RGB I/O" in cui quelli della Epson scrivono:
    Display Performance: Native: none; Resize: XGA (1024 x 768) / SVGA (800 x 600) / VGA (640 x 480)

Non ho capito se il "none" significa non supportato o semplicemente che non interviene lo scaler.

Poi, prima di spendere altri soldi in cavi, sarei curioso di sapere una cosa.
    Se con l'htpc invio sulla component un segnale opportunamente trattato con powerstrip, teoricamente il vpr farebbe comunque intervenire lo scaler?
    QUOTE]

ti allego la pag 45 del maunale che trovi su:

http://esupport.epson-europe.com/Fil...4ED8FF31857322

dove sono riportate tutte le risoluzioni supportate e le conseguenti risoluzioni usate dal VPR: come vedrai nessuna delle due risoluzioni è uguale per cui vuol dire che interviene sempre lo scaler

in teoria quindi la risoluzione nativa sia in comonent che in RGBHS non è supportata : ma non credo che se dal PC si invia una immagine VGA a 854 x 480 intervenga lo scaler o addirittura il TW20 rifiuti il segnale.

secondo me dipende tutto dalla scheda video: se veramente supporta la risoluzione nativa 854 x 480 allora il VPR certamente la aggancerà e sarà mappato 1:1 come succede con il TW10H il problema sta tutto nel riuscire ad inviare veramente un segnale a quella risoluzione che purtroppo non è di quelle standard nè per il PC nè per il segnale video

comunque sia in component che in RGB-PC le risoluzioni massime sono 1280x720p e 1920x1080i e a queste risoluzioni sembrerebbe esserci l'intervento dello scaler ma con migliore conversione e massima qualità

comunque è certo che tra componet e RGBHS (VGA) il secondo sia sempre il miglior segnale possibile a parità di risoluzione.

ciao
    BOH?

ps fammi sapere i tuoi progressi
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di BOH?; 23-03-2006 alle 14:07

Semplicemente nessun risultato.
    Stavo per comprare una scheda Matrox ma poi ho pensato non ne valesse la pena.
    Ho postato diverse volte nel thread del TW10H per chiedere una prova della mappatura.
    Ti hanno risposto?
    A me no.

Salve ragazzi, io l'ho comprato oggi, e mi son trovato con questa bella sopresa, se avete news fatemi sapere, grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •