Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 327

Alexandro ha scritto:
    Su videoproiettori.it costa € 1765,00 Qualcuno sa di prezzi migliori in Italia?
    ...evidentemente non hai guardato il sito di trovaprezzi.it perchè lì lo trovi a 1699...

ciao

[QUOTE]Martabio ha scritto:
    ...evidentemente non hai guardato il sito di trovaprezzi.it perchè lì lo trovi a 1699...

ciao
    [/QUOTE

Non conoscevo questo sito, ottimo!
    Grazie, ciao

Finalmente sono dei vostri !!!

Venerdì mi è giunto dalla Germania lo Z3 !!! (tra l'altro ottimo servizio).

Dato che avevo letto molto non ho avuto grosse sorprese:

Pro:
    definizione perfetta con HTPC (TT2 + ffdshow (resize lanczos 2 a 1280x720, Blur & Noise 3D HQ - senza filtri di unsharp)

con lo shift lens orizzontale al 33 % di immagine ho solo un leggerissimo degrado nella convergenza dei colori (visibile solo con una griglia bianca su sfondo nero)

con l'iris quasi tutto chiuso e la lampada in eco mode ho ottenuto livelli di contrasto più che accettabili (all'inizio ero un po' deluso sul livello dei neri, me li aspettavo meglio).

Difetti:
    Vertical banding: è l'unico vero grosso difetto. E' diffuso su tutto lo schermo, non eliminabile con i controlli dello Z3 (ma si sapeva visto che fanno agire solo 1 riga su 12) perchè random.
    Mi chiedo e vi chiedo: sono sfigato io o è presente su tutti ? Può esserci con diversi livelli di gravità o ci sono solo due possibilità (c'è o non c'è) ?

Un po' di doppi bordi (ma come diceva Fdstasio dipende moltissimo anche dal film)

Mi interessa molto la vostra opinione sul VB perchè vorrei capire se mi conviene tenerlo o imbarcarmi in una restituzione oltralpe sperando nella sorte per un nuovo esemplare.

Ciao a tutti

Fabio

p.s.
    comunque in generale sono piuttosto/molto soddisfatto

Re: Finalmente sono dei vostri !!!

Benvenuto nel Club!
    In merito all'apertura dell'iris,sul forum americano consigliano valori intorno ai 32/34 per evitare un ulteriore aumento dei doppi bordi e anche perchè (secondo gli esperti dotati di strumenti di misura) dai 40 in su il nero non aumenta in maniera visibile .
    In merito al VB purtroppo è una questione di fortuna.Prova a telefonare all'assistenza di Pordenone (i riferimenti nella prima pagina di questa discussione) ma sul discorso sostituzione la vedo dura.

Ciao e benvenuto. Il VB dipende molto dal vpr in questione ma soprattutto dal software. Prova LOTR II sugli sfondi innevati magari ne vedi meno che su un cielo qualsiasi.
    Poi lo vedrai molto attenuato se non assente su Incredibili o Re Leone.
    Del resto qualsiasi LCD ne è afflitto.
    LO z3 comunque rimane un vero best buy dal rapporto q/p veramente elevato.
    Vedrai che il poco VB passerà in secondo luogo dalla seconda settimana e poi...... sarai rapito dalla profondità di campo, dai colori molto saturi ma per nulla stucchevoli o affaticanti, dai dettagli che finora ti eri perso e godrai della cinematograficità che solo alcuni dlp di fascia altissima oppure gli inarrivabili tritubo ti sapranno dare.
    Dai retta i 1800 € (street price di oggi) sono veramente ben spesi .
    Francesco
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

Grazie per il benvenuto !

spero che in effetti il VB passerà inn secondo piano...
    già oggi dopo un po' di settaggi sono più che d'accordo sulle potenzialità "cinematografiche" del proiettore...

Alla prossima !

Fabio

X Fabrizio
    Ho telefonato all'assistenza e parlato con il tecnico (tutti molto gentili) tra l'altro sembra che lo Z3 non abbia particolari difetti (ne hanno visti solo 4 o 5 e loro servono tutta Italia di cui 4 arrivavano dalle riviste e solo 1 con un difetto). Il VB può essere più o meno accentuato da macchina a macchina inoltre mi ha detto che addirittura può comparire o scomparire con il tempo...

[
    X Fabrizio
    Ho telefonato all'assistenza e parlato con il tecnico (tutti molto gentili) tra l'altro sembra che lo Z3 non abbia particolari difetti (ne hanno visti solo 4 o 5 e loro servono tutta Italia di cui 4 arrivavano dalle riviste e solo 1 con un difetto). Il VB può essere più o meno accentuato da macchina a macchina inoltre mi ha detto che addirittura può comparire o scomparire con il tempo... [/I]
    Beh,visto che la garanzia è di tre anni,c'è tempo per provarlo più a fondo no?

...sicuramente. La mia fretta era solo perchè (e devo ancora ricevere risposta dai tedeschi) volevo utilizzare NON la garanzia (che non credo copra il VB) bensì il 'diritto di recesso' per acquisti su Internet che può essere utilizzato entro 14 giorni dall'arrivo.

Comunque ora sto propendendo per tenermi questo, l'altro giorno ho visto Shrek II e non ho visto VB (non è detto che non c'era dico solo che non l'ho notato) quindi è buon segno...

Due altre cose:

1) Ieri sera sono stato all'anteprima di Star Wars III al cinema Arcadia qui a Melzo proiettato in digitale in sala Energia (14 x 30 mt di schermo) e, oltre alla festa (guardie imperiali, Jedi, C3BO e compagnia) devo dire che la qualità era veramente notevole (quasi meglio dello Z3 ;-))

2) sullo Z3: l'overscan diverso da 0 non mappa più 1:1 cioè non è toglie solo dei pixel visualizzati, ma fa anche dei microscalaggi. Immagino che l'avevate già scoperto ma ve lo dico lo stesso.

A presto

Fabio

Salve a tutti,
    dopo essermi documentato abbastanza approfonditamente avrei deciso di acquistare lo Z3....spero di aver maturato la giusta decisione anche grazie ai vostri preziosi consigli...vorrei pero' porre alcune domande ai possessori di questo VPR...

Come valutate il proiettore riguardo al famigerato VB?

E' veramente silenzioso come viene dichiarato dalla casa costruttrice?

La zanza si nota molto?Tenete presente che io proietterei da una distanza di quasi 4 metri su muro bianco...

Qualcuno ha gia' provato a rimuovere la polvere con la pompetta in dotazione?

Grazie anticipatamente a tutti.....

Allora rispetto al VB sul mio c'è. So di essere un po' maniaco perchè una persona comune (la moglie, il papà) difficilmente lo notano. Quando non ci sono le situazioni ottimali per lui (panning orizzontali su sfondi chiari e uniformi) non si nota, soprattutto se stai "guardando" il film e non la qualità della visione te ne puoi dimenticare...quindi dipende molto dal tuo grado di "malattia"

In eco mode (modalità che ti consiglio) ti posso assicurare che è molto silenzioso.

Da 4 metri con una larghezza presumo di 2-2,5 metri la zanza non la vedi.

La pompetta non l'ho provata ma mi fa piacere che ci sia.

Tieni conto che io ho scelto lo Z3 anche perchè la Sanyo sembra essere molto seria nell'assistenza e nei ricambi anche a distanza di anni (conosco un rivenditore che da parecchio che la tiene) ha un ampio shift lens che per me è importante. Va che è un piacere con l'HTPC.

Un altro consiglio è che lavorando sul settaggio puoi migliorare molto il contrasto e i livelli del nero (iris chiuso a -40, eco-mode, abbassando la luminosità del lettore (TT2 nel mio caso) e hai ampia possibilità di settaggi dei colori.

Buon acquisto !

ORDINATO!!!!!
    Arrivera' la prossima settimana.....ho preferito spendere qualcosina in + e prenderlo in Italia.....spero di aver fatto un buon acquisto........
    Grazie a tutti per i preziosi consigli....appena arriva lo provo e vi faccio sapere....

sindachino ha scritto:
    ORDINATO!!!!!
    Arrivera' la prossima settimana.....ho preferito spendere qualcosina in + e prenderlo in Italia.....spero di aver fatto un buon acquisto........
    Grazie a tutti per i preziosi consigli....appena arriva lo provo e vi faccio sapere....
    benvenuto tra i felici possessori e complimenti x l'acq.
    Francesco
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

buldus2 ha scritto:
    ho avuto un po' di tempo per fare un paio di foto al mio sanyo..dunque:
    VPR: SANYO Z3
    COLLEG: VIDEO COMPOSITO rca 2€
    DEC: DECODER PACE SKY
    SCHERMO: MURO DI CARTONGESSO BIANCO SCURO
    BASE: 1,75 M
    DIST.FOTO: 2M

sotto con le pics:
    http://img167.exs.cx/my.php?loc=img1...12302466ks.jpg

http://img196.exs.cx/my.php?loc=img1...12302545yt.jpg

http://img196.exs.cx/my.php?loc=img1...12302696yz.jpg

che ne dite?

Ciao. Leggo questo thread perchè sto valutando l'acquisto di un vpr, e il Sanyo PLV-Z3 è tra le mie scelte possibili. Ho letto anche della prova effettuata da Massimo confrontando lo Z3 con il Panasonic ptae700 e l'Epson Tw200, e mi preoccupava il riferimento al "forte effetto zanzariera". Ora, sulle tue foto non appare nessun visibile effetto zanzariera, e personalmente sarei soddisfatto di vedere un film con questa definizione e chiarezza, proiettando a 3m su un telo di 2m di base.
    Allora, questo effetto zanzariera, si nota o no? Dalle foto parrebbe di no... C'è un segreto per ridurlo o azzerarlo?
    Ciao.

franzalf ha scritto:
    Ciao. Leggo questo thread perchè sto valutando l'acquisto di un vpr, e il Sanyo PLV-Z3 è tra le mie scelte possibili. Ho letto anche della prova effettuata da Massimo confrontando lo Z3 con il Panasonic ptae700 e l'Epson Tw200, e mi preoccupava il riferimento al "forte effetto zanzariera". Ora, sulle tue foto non appare nessun visibile effetto zanzariera, e personalmente sarei soddisfatto di vedere un film con questa definizione e chiarezza, proiettando a 3m su un telo di 2m di base.
    Allora, questo effetto zanzariera, si nota o no? Dalle foto parrebbe di no... C'è un segreto per ridurlo o azzerarlo?
    Ciao.
    L'effetto zanzariera c'è ma si avverte di più o di meno in base alle condizioni;nel mio caso ad esempio ho notato che se supero i 200 cm di base schermo con visione a circa 4 metri di schermo,la zanza la vedo solo nelle scene con molto bianco o molto chiare.Sicuramente sarebbe bene che tu vedessi l'effetto dal vivo per giudicare se per te va bene o no.Metodi per ridurre l'effetto zanza ce ne sono diversi: -Aumentare la distanza dallo schermo
    -Diminuire le dimensioni dell'immagine proiettata
    -sfocare leggermente l'immagine (per lo Z3 non è un problema,ha fuoco e definizione da vendere)
    -Aggiungere un filtro
    Vorrei soffermarmi un secondo sull'ultima ipotesi.Sembrerebbe che l'utilizzo di filtri ottici (ND2 e similari) riduca l'effetto zanza, in particolare su un forum americano stanno portando avanti dei test applicando 2 filtri colorati allo Z3 e dicono di ottenere dei risultati notevoli in termini di qualità,contrasto,riduzione VB e zanza.

Io ho una base di 2.00 mt e da una distanza di 2.80 non la vedo.
    Francesco

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •