Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 29 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 424

Lo schermo deve trovarsi esattamente perpendicolare all'obiettivo dell' MT200!Sei proprio certo di non poter ovviare al problema:studia eventualmente una diversa disposizione dei mobili...Se non ti arrendi una soluzione molto probabilmente la troverai.

Lens shift

Citazione Originariamente scritto da sat2003
    Lo schermo deve trovarsi esattamente perpendicolare all'obiettivo dell' MT200!
    Scusa l'ignoranza, ma rispetto ai problemi da me evidenziati, basterebbe centrare il vpr orizzontalmente allo schermo, o dovrei anche allienare la direttrice della proiezione in perpendicolare allo schermo? In altre parole, non basta che il vpr sia centrato, deve essere anche perpendicolare, o l'MT200 compensa l'angolo di "apertura" maggiore di 90° dello schermo rispetto alla direttrice vpr?

Citazione Originariamente scritto da omega
    Ciao a tutti voi..
    Ho bisogno di un grande aiuto, solo voi potete riuscirci..
    Allora, premesso che in genere nella videoproiezione è "sconsigliatissimo"
    utilizzare i vari mezzi di correzione d'immagine es.(correzioni trapezioidali, lens shift, ottiche basculanti ecc. ecc.) proprio xchè ne va di mezzo la qualità e la messa a fuoco dell'immagine, se ci dai un pò più l'idea di come lo disporrai (anche con uno schizzo) potremmo aiutarti meglio nell'installazione.

Mimmo
    VPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY
    .......e come diceva nonno Pasquale...... "il mondo è bello perchè è avariato"

In altre parole, non basta che il vpr sia centrato, deve essere anche perpendicolare
    in pratica si, il vpr per una corretta installazione dovrebbe essere in bolla col pavimento e a 90° con lo schermo.

Mimmo
    VPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY

lens shift

In allegato lo schizzo...
    Se questo vpr non andasse bene, c'è qks sul mercato al di sotto di 1000€ che mi risolva il problema?
    GRAZIE.........
    File allegati File allegati

perchè non inverti? in pratica dietro lo schermo c'è la finestra?
    potresti indicare la distanza vpr > schermo?

Mimmo

lens shift

Circa 3,5 o 4 metri (non ho adesso le misure precise)..
    Ho difficoltà ad invertire il lay-out.. Ma ritieni ke la finestra sia un problema anche con schermo nero da dietro?
    Avrei la possibilità di sistemare lo schermo parallelo alla direttrice vpr come dici tu, ma da un punto di vista estetico lo chassis dello schermo non in linea con il bordo della parete è pessimo..
    Domanda da 1 milione di euro: l'MT200 può andare bene o mi suggerisci ****** altro DLP a 1000€?
    Aiutami.. Grazie di cuore...

nessun problema x la finestra a patto che il telo abbia il retro nero, con circa 3.5 - 4 mt dovresti avere una base di circa 2 mt, l'unica cosa è che dovresti cercare il più possibile di mettere il vpr in linea con lo schermo, agendo proprio sul vpr(girandolo di poco), altrimenti dovresti farcela con la correzione trapezioidale che però io cercherei di evitare non solo su questo vpr ma su tutti, proprio perchè non esiste vpr che proietti un immagine fuori asse se non corregendolo di geometria.

Mimmo
    Ultima modifica di mimmomixvideo; 05-05-2006 alle 17:33

lens shift

Mimmo,
    fermo restando che cercherò di minimizzare l'angolo, due ulteriori "semplici" domande:
    1) l'MT200 può andare bene, cioè ha la possibilità di modificare il trapezio?
    2) Altri modelli con buone prestazioni e risoluzione del mio problema?
    Così incomincio a studiare e poi Vi rompo le O O ancora..
    Grazie sempre..

Mimmo,
    fermo restando che cercherò di minimizzare l'angolo, due ulteriori "semplici" domande:
    1) l'MT200 può andare bene, cioè ha la possibilità di modificare il trapezio?
    certamente, come ho già spiegato è una funzione che hanno tutti i vpr.
    2) Altri modelli con buone prestazioni e risoluzione del mio problema?..
    questo ti posso assicurare che è un'ottimo prodotto qualità/prezzo
    Così incomincio a studiare e poi Vi rompo le O O ancora..
    Grazie sempre..
    sono qui x questo.
    Mimmo

Così incomincio a studiare.............
    comunque io penso che girando leggermente il vpr verso sx, quel po' che serve per allinearlo col telo, dovresti farcela

Mimmo

lens shift

Mimmo,
    come avrai notato sono uno "sbarbato" in materia, ed i mondiali si avvicinano.. Sperando di non uscire OT, potresti darmi un tuo parere soggettivo, ferme restando le mie esigenze principali:
    - oscuramento solo parziale del salone;
    - posizionamento vpr in verticale rispetto allo spettatore;
    - utilizzo promiscuo TV-DVD-SKY, etc.
    - ingressi che mi permettano una discreta scalabilità e miglioramento nel tempo del sistema.
    Ora, ritieni innanzitutto che il MT200 possa andare bene per le mie esigenze?
    Quali sono i concorrenti dell'MT da prendere in considerazione, nella stessa fascia di prezzo?
    Devo considerare anche gli LCD tipo Epson TW20?
    Giusto per complicarmi la vita.....
    Grazie per la pazienza passata e..futura!

Prima di risponderti vorrei che mi spiegassi bene questo?

- posizionamento vpr in verticale rispetto allo spettatore;

lens shift

come ti dicevo, il vpr "dovrebbe" essere montato su una staffa praticamente al di sopra del divano opposto allo schermo, come da schizzo, in quell'area che va dal pilastro alla parete a dx...
    A proposito, smanettando ho visto che il Panny 900 avrebbe sia una LS che una risoluzione del problema/trapezio molto utile, che ne pensi?
    Ci sono DLP con le stesse funzioni del Panny 900 in termini di operatività sul mio problema?

...A proposito, smanettando ho visto che il Panny 900 avrebbe sia una LS che una risoluzione del problema/trapezio molto utile, che ne pensi?
    Ci sono DLP con le stesse funzioni del Panny 900 in termini di operatività sul mio problema?
    Allora il Panny 900 è un ottimo vpr lcd con LS, maggior risoluzione solo che si sale di prezzo si trova + o - sui € 1500 ed è comunque un vpr x home theatre.
    Per quanto riguarda la luminosità tieni conto che il vpr più luminoso è, e meno è adatto x l' home theatre.
    Purtroppo non esiste nella mia concezione guardare un vpr a luci accese proprio xchè andrebbero a farsi "friggere" colori, contrasto, luminosità insomma quell'effetto magico che da la videoproiezione, quindi
    Per le connessioni come forse avrai già notato, l'MT è messo molto bene xchè in pratica le ha tutte, anche quella "digitale".
    Posso farti una domanda? Ma tu hai visto in azione un lcd e un dlp? no perchè sarebbe il caso che prima valutassi la tecnologia da preferire.

Mimmo

Pagina 24 di 29 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •