|
|
Risultati da 31 a 34 di 34
Discussione: i neri degli LCD
-
26-11-2004, 15:06 #31
Re: Re: Re: i neri degli LCD
manhmut ha scritto:
Se posso dare un contributo: Se devo cercarle le vedo appena appena, se guardo il film è come se non ci fossero.
L'apertura e la chiusura dell'"iris variabile" a seconda della luminosità dell'immagine dovrebbe modificare anche la luminosità delle suddette bande nere, da nere con l'iris chiusa a grigie (?) con l'iris aperta : la cosa si nota o è sufficientemente mascherata dall'aumentare della "luminosità ambiente" ???? (chiamiamola così, valà).
Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
26-11-2004, 15:42 #32
Re: Re: Re: Re: i neri degli LCD
Peval ha scritto:
Mi togliete un'altra curiosità ???
L'apertura e la chiusura dell'"iris variabile" a seconda della luminosità dell'immagine dovrebbe modificare anche la luminosità delle suddette bande nere, da nere con l'iris chiusa a grigie (?) con l'iris aperta : la cosa si nota o è sufficientemente mascherata dall'aumentare della "luminosità ambiente" ???? (chiamiamola così, valà).
Ho controllato le bande nere su varie scene... a me sembrano e continuano a essere quasi nere, non ho visto nessuna variazione di tonalità.
La cosa strana comunque è che anche con l'iris disattivato i neri sono comunque neri... forse un po meno? boh non riesco a notarlo... a questo punto penso che già di base il VPR abbia qualcosa in + degli altri lcd.
-
26-11-2004, 15:49 #33
Member
Re: Re: Re: Re: Re: i neri degli LCD
manhmut ha scritto:
Ho controllato le bande nere su varie scene... a me sembrano e continuano a essere quasi nere, non ho visto nessuna variazione di tonalità.
La cosa strana comunque è che anche con l'iris disattivato i neri sono comunque neri... forse un po meno? boh non riesco a notarlo... a questo punto penso che già di base il VPR abbia qualcosa in + degli altri lcd.
-
26-11-2004, 16:01 #34
Re: Re: Re: Re: Re: Re: i neri degli LCD
Shatetiel ha scritto:
Io ho provato con una schermata "dello spazio" (sfondo completamente nero con tante stelline) di star wars e con IRIS attivo e disattivo le stelle meno luminose appaiono e scompaiono....ed anche il nero e' piu' grigio.Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi