Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Vedi l'effetto arcobaleno con proiettori DLP recenti?

Partecipanti
115. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No, nemmeno se muovo gli occhi come un pazzo o saltello a testa in giù

27 23,48%
  • Si, solo se lo cerco e molto raramente durante la visione di un film

23 20,00%
  • Si, saltuariamente durante la visione ma non ne sono infastidito

12 10,43%
  • Si, e mi disturba la visione dei film

30 26,09%
  • Si, e mi provoca malessere e affaticamento (non posseggo un DLP)

16 13,91%
  • Si, e mi provoca malessere e affaticamento (posseggo un DLP)

7 6,09%
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 91

Discussione: arcobaleno si o no?

Pollon_pollon ha scritto:
    Scusate,una mia curiosita',forse stupida.
    Coloro che vedono maggiormente l'arcobaleno,hanno per caso qualche disturbo visivo? (miopia,astigmatismo ecc..)
    Grazie
    La causa è la persistenza retinica dell'immagine. Infatti la ruota colore girando velocemente "inganna" l'occhio dando la sensazione di colori compatti.
    Non so se chi ha difetti visivi stia peggio. Io sono miope, e lo noto di più quando uso le lenti a contatto, che mi danno una capacità visiva superiore rispetto agli occhiali.
    Ma alcuni che conoscono lo vedono anche se hanno la vista perfetta.
    Altri, "difettati" non lo vedono per nulla...
    Boh, dico solo che invidio chi non lo vede

maurocip ha scritto:

...
    e perche'? boh!
    giapao at yahoo punto com

Devo ammettere che il risultato del sondaggio mi sorprende. Al momento ci sono 72 voti e una percentuale infastidita dal rainbow che sfiora il 50%. D'accordo il campione non è ancora statisticamente rilevante, però 72 voti cominciano a essere tantini.
    Che il forum sia popolato da una maggioranza di anti-dlpisti?

antani

giapao ha scritto:
    e perche'? boh!
    boh era riferito alla correlazione difetti visivi - percezione rainbow.

antani ha scritto:
    Devo ammettere che il risultato del sondaggio mi sorprende. Al momento ci sono 72 voti e una percentuale infastidita dal rainbow che sfiora il 50%. D'accordo il campione non è ancora statisticamente rilevante, però 72 voti cominciano a essere tantini.

antani
    Diciamo che il problema esiste ed e' reale, anche se arginato dalla percezione individuale.
    Il problema maggiore e' anche quello della riserva mentale, nel senso che investire in una tecnologia che come risultato, in alcuni casi, puo' evidenziare queste aberrazioni fa riflettere ed in alcuni casi desistere.
    Nel mio caso, ad esempio, posto che fossi immune dal problema ... ma non lo sono, mi sarei chiesto:
    "E se dopo tanta cura, investimento e tarature varie, invito una serie di amici che improvvisamente rilevano il problema ???"
    Non vorrei certo avere questa esperienza, dove, tu, da un lato sei tutto gasato nel far rilevare i rusultati ottenuti e dall'altro chi deve fruire della gioia della tua fatica, invece, riscontra il problema del Rainbow
    E NON ditemi .... chissene ...

maurocip ha scritto:
    boh era riferito alla correlazione difetti visivi - percezione rainbow.

mi riferivo alla tua invidia verso chi non vede l'arcobaleno... ce ne frega qualcosa?
    ciao ciao
    giapao at yahoo punto com

antani ha scritto:

antani
    ma perchè si deve essere pro o contro qualcosa?
    Se non hai disturbi sii contento, poichè puoi godere di una tecnologia performante come quella dei DLP.
    Chi ne soffre, deve pure sentirsi additato come contrario, e, velatamente, come in malafede???
    Se io dicessi che non capisco chi si lamenta del mal di denti, magari pensando pure che fa terrorismo per chi deve recarsi dal dentista, ti sembrerebbe logico?
    Io ho 42 anni, non sono mai andato dal dentista, e ne sono lieto e basta .
    Abbi più fiducia nelle persone e sii felice per non avere questa iattura.

giapao ha scritto:

mi riferivo alla tua invidia verso chi non vede l'arcobaleno... ce ne frega qualcosa?
    ciao ciao
    Tu ridi poco, è facile fare gli sboroni con il CRT. Pensa a quei poveracci che non possono montare un bestione a soffitto e devono farsi un digitale.
    Se non mi desse fastidio avrei molte più possibilità di acquisto
    ciao

maurocip ha scritto:
    Se non hai disturbi sii contento, poichè puoi godere di una tecnologia performante come quella dei DLP.
    Chi ne soffre, deve pure sentirsi additato come contrario, e, velatamente, come in malafede???
    Se io dicessi che non capisco chi si lamenta del mal di denti, magari pensando pure che fa terrorismo per chi deve recarsi dal dentista, ti sembrerebbe logico?
    Quoto in pieno

maurocip ha scritto:
    La causa è la persistenza retinica dell'immagine. Infatti la ruota colore girando velocemente "inganna" l'occhio dando la sensazione di colori compatti.
    Non so se chi ha difetti visivi stia peggio. Io sono miope, e lo noto di più quando uso le lenti a contatto, che mi danno una capacità visiva superiore rispetto agli occhiali.
    Ma alcuni che conoscono lo vedono anche se hanno la vista perfetta.
    Altri, "difettati" non lo vedono per nulla...

Io sono miope e anche un po' astigmatico e lo vedo tantissimo.

Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

maurocip ha scritto:
    quoto anch'io "a tutto tondo" il buon Mauro, notoriamente portato a essere un critico molto "positivo"...
    quello che non capisco è questa inutile crociata del rainbow si/rainbow no, che sembra, più che altro, come andare contro una tecnologia (e a che pro?) che, da più parti, è stato detto essere quella più pagante per il futuro (andatevi a vedere le macchine top di tutti i produttori top e vedrete tutte macchine dlp, magari con tre cip, ma sempre dlp, diamo tempo al tempo... sapete quanti anni ha il primo lcd uscito in commercio? e il primo dlp? fatevi due conti...) per contro se gli lcd (a tre schermi) fossero perfetti e avessero risolto tutti i loro problemi (VB per citarne uno) forse l'accanimento sarebbe più giustificato, e invece gli lcd non sono la perfezione assoluta... insomma è come prendersela con i forni microonde, che tutti abbiamo in casa, perchè quancuno ha detto che fanno venire i tumori... quanti di voi hanno un microonde in cucina??? o se evitassi di usare il cellulare perchè i 900MHz mi fanno friggere il cervello... o leggere in automobile perchè mi viene da vomitare... o evitare di prendere l'aereo perchè perche precipitano sempre: uso i telefono fisso, vado a piedi, il giornale lo leggo al bar, mi muovo in treno e non mi prendo il proiettore dlp!!!
    e siamo tutti contenti...
    Bye
    Francesco

maurocip ha scritto:
    Si vabbè e finisce tutto a tarallucci e vino . La realtà è che su questo forum le fazioni ci sono eccome: crtisti, lcdisti, dlpisti. Per gli lcdisti il rainbow è insopportabile, per i dlpisti il nero e il VB sono inguardabili (la zanza è passata già di moda, con le nuove risoluzioni), i crtisti snobbano gli altri due perché ufficialmente "superiori".
    Non mi fraintendere, io credo che questo sia una cosa positiva, perché rende il forum un pò più "spicy". Avviene lo stesso per ogni cosa su cui ci si dedica passione (moto, calcio, ecc.).
    Negarlo e pensare che le impressioni e i commenti siano tutti imparziali e oggettivi secondo me è fantasia.

antani

ma alla fine, si è scoperto chi sono i 6 possessori che "stanno male" guardando il loro arcobaleno preferito a 100" ??

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

giapao ha scritto:
    basta che giro la testa per parlare con qualcuno accanto e poi ritorno con lo sguardo verso lo schermo. questa situazione per me e' micidiale. durante la visione anche, specialmente nelle zone di passaggio tra parti chiare e parti scure.
    ruote a 4 segmenti inguardabili. a 7 andiamo decisamente meglio anche se l'effetto e' cmq presente.
    ciao
    Gianni
    Grazie a te ho scoperto di vederlo!
    Mi tengo stretto il Cine7, almeno fino all'arrivo dei 3 chip...

antani ha scritto:
    Non mi fraintendere, io credo che questo sia una cosa positiva, perché rende il forum un pò più "spicy". Avviene lo stesso per ogni cosa su cui ci si dedica passione (moto, calcio, ecc.).
    Negarlo e pensare che le impressioni e i commenti siano tutti imparziali e oggettivi secondo me è fantasia.

antani
    Ognuno ha i suoi gusti. Uno dei motivi per cui la mia passione per il calcio è praticamente svanita (oltre alla sovraesposizione a "finti" avvenimenti) è proprio che agitarsi per una ca@@ta del genere mi sembra fuori luogo.
    Starò invecchiando....
    P.S. un forum comunque se non è un'arena, ma un posto dove ci si scambiano opinioni e si "cresce" in conoscenza e consapevolezza, secondo me è meglio

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •