|
|
Visualizza risultati sondaggio: Vedi l'effetto arcobaleno con proiettori DLP recenti?
- Partecipanti
- 115. Non puoi votare in questo sondaggio
-
No, nemmeno se muovo gli occhi come un pazzo o saltello a testa in giù
27 23,48% -
Si, solo se lo cerco e molto raramente durante la visione di un film
23 20,00% -
Si, saltuariamente durante la visione ma non ne sono infastidito
12 10,43% -
Si, e mi disturba la visione dei film
30 26,09% -
Si, e mi provoca malessere e affaticamento (non posseggo un DLP)
16 13,91% -
Si, e mi provoca malessere e affaticamento (posseggo un DLP)
7 6,09%
Discussione: arcobaleno si o no?
-
24-11-2004, 14:31 #46Pollon_pollon ha scritto:
Scusate,una mia curiosita',forse stupida.
Coloro che vedono maggiormente l'arcobaleno,hanno per caso qualche disturbo visivo? (miopia,astigmatismo ecc..)
Grazie
Non so se chi ha difetti visivi stia peggio. Io sono miope, e lo noto di più quando uso le lenti a contatto, che mi danno una capacità visiva superiore rispetto agli occhiali.
Ma alcuni che conoscono lo vedono anche se hanno la vista perfetta.
Altri, "difettati" non lo vedono per nulla...
Boh, dico solo che invidio chi non lo vedeMauro Cippitelli
-
24-11-2004, 14:33 #47maurocip ha scritto:
...
Boh, dico solo che invidio chi non lo vede
giapao at yahoo punto com
-
24-11-2004, 14:35 #48
Devo ammettere che il risultato del sondaggio mi sorprende. Al momento ci sono 72 voti e una percentuale infastidita dal rainbow che sfiora il 50%. D'accordo il campione non è ancora statisticamente rilevante, però 72 voti cominciano a essere tantini.
Che il forum sia popolato da una maggioranza di anti-dlpisti?
antani
-
24-11-2004, 14:43 #49giapao ha scritto:
e perche'? boh!
Mauro Cippitelli
-
24-11-2004, 14:46 #50antani ha scritto:
Devo ammettere che il risultato del sondaggio mi sorprende. Al momento ci sono 72 voti e una percentuale infastidita dal rainbow che sfiora il 50%. D'accordo il campione non è ancora statisticamente rilevante, però 72 voti cominciano a essere tantini.
antani
Il problema maggiore e' anche quello della riserva mentale, nel senso che investire in una tecnologia che come risultato, in alcuni casi, puo' evidenziare queste aberrazioni fa riflettere ed in alcuni casi desistere.
Nel mio caso, ad esempio, posto che fossi immune dal problema ... ma non lo sono, mi sarei chiesto:
"E se dopo tanta cura, investimento e tarature varie, invito una serie di amici che improvvisamente rilevano il problema ???"
Non vorrei certo avere questa esperienza, dove, tu, da un lato sei tutto gasato nel far rilevare i rusultati ottenuti e dall'altro chi deve fruire della gioia della tua fatica, invece, riscontra il problema del Rainbow
E NON ditemi .... chissene ...
-
24-11-2004, 14:50 #51maurocip ha scritto:
boh era riferito alla correlazione difetti visivi - percezione rainbow.
mi riferivo alla tua invidia verso chi non vede l'arcobaleno... ce ne frega qualcosa?
ciao ciaogiapao at yahoo punto com
-
24-11-2004, 14:52 #52antani ha scritto:
antani
Se non hai disturbi sii contento, poichè puoi godere di una tecnologia performante come quella dei DLP.
Chi ne soffre, deve pure sentirsi additato come contrario, e, velatamente, come in malafede???
Se io dicessi che non capisco chi si lamenta del mal di denti, magari pensando pure che fa terrorismo per chi deve recarsi dal dentista, ti sembrerebbe logico?
Io ho 42 anni, non sono mai andato dal dentista, e ne sono lieto e basta.
Abbi più fiducia nelle persone e sii felice per non avere questa iattura.Mauro Cippitelli
-
24-11-2004, 15:00 #53giapao ha scritto:
mi riferivo alla tua invidia verso chi non vede l'arcobaleno... ce ne frega qualcosa?
ciao ciao
Se non mi desse fastidio avrei molte più possibilità di acquisto
ciaoMauro Cippitelli
-
24-11-2004, 16:31 #54
Advanced Member
maurocip ha scritto:
ma perchè si deve essere pro o contro qualcosa?
Se non hai disturbi sii contento, poichè puoi godere di una tecnologia performante come quella dei DLP.
Chi ne soffre, deve pure sentirsi additato come contrario, e, velatamente, come in malafede???
Se io dicessi che non capisco chi si lamenta del mal di denti, magari pensando pure che fa terrorismo per chi deve recarsi dal dentista, ti sembrerebbe logico?
Abbi più fiducia nelle persone e sii felice per non avere questa iattura.
-
24-11-2004, 16:33 #55maurocip ha scritto:
La causa è la persistenza retinica dell'immagine. Infatti la ruota colore girando velocemente "inganna" l'occhio dando la sensazione di colori compatti.
Non so se chi ha difetti visivi stia peggio. Io sono miope, e lo noto di più quando uso le lenti a contatto, che mi danno una capacità visiva superiore rispetto agli occhiali.
Ma alcuni che conoscono lo vedono anche se hanno la vista perfetta.
Altri, "difettati" non lo vedono per nulla...
Boh, dico solo che invidio chi non lo vede
Io sono miope e anche un po' astigmatico e lo vedo tantissimo.
Bodhi"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
24-11-2004, 17:44 #56maurocip ha scritto:
Abbi più fiducia nelle persone e sii felice per non avere questa iattura.
quello che non capisco è questa inutile crociata del rainbow si/rainbow no, che sembra, più che altro, come andare contro una tecnologia (e a che pro?) che, da più parti, è stato detto essere quella più pagante per il futuro (andatevi a vedere le macchine top di tutti i produttori top e vedrete tutte macchine dlp, magari con tre cip, ma sempre dlp, diamo tempo al tempo... sapete quanti anni ha il primo lcd uscito in commercio? e il primo dlp? fatevi due conti...) per contro se gli lcd (a tre schermi) fossero perfetti e avessero risolto tutti i loro problemi (VB per citarne uno) forse l'accanimento sarebbe più giustificato, e invece gli lcd non sono la perfezione assoluta... insomma è come prendersela con i forni microonde, che tutti abbiamo in casa, perchè quancuno ha detto che fanno venire i tumori... quanti di voi hanno un microonde in cucina??? o se evitassi di usare il cellulare perchè i 900MHz mi fanno friggere il cervello... o leggere in automobile perchè mi viene da vomitare... o evitare di prendere l'aereo perchè perche precipitano sempre: uso i telefono fisso, vado a piedi, il giornale lo leggo al bar, mi muovo in treno e non mi prendo il proiettore dlp!!!
e siamo tutti contenti...
Bye
Francesco
-
24-11-2004, 18:37 #57maurocip ha scritto:
Abbi più fiducia nelle persone e sii felice per non avere questa iattura.. La realtà è che su questo forum le fazioni ci sono eccome: crtisti, lcdisti, dlpisti. Per gli lcdisti il rainbow è insopportabile, per i dlpisti il nero e il VB sono inguardabili (la zanza è passata già di moda, con le nuove risoluzioni), i crtisti snobbano gli altri due perché ufficialmente "superiori".
Non mi fraintendere, io credo che questo sia una cosa positiva, perché rende il forum un pò più "spicy". Avviene lo stesso per ogni cosa su cui ci si dedica passione (moto, calcio, ecc.).
Negarlo e pensare che le impressioni e i commenti siano tutti imparziali e oggettivi secondo me è fantasia.
antani
-
24-11-2004, 19:29 #58
ma alla fine, si è scoperto chi sono i 6 possessori che "stanno male" guardando il loro arcobaleno preferito a 100" ??
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
24-11-2004, 22:37 #59giapao ha scritto:
basta che giro la testa per parlare con qualcuno accanto e poi ritorno con lo sguardo verso lo schermo. questa situazione per me e' micidiale. durante la visione anche, specialmente nelle zone di passaggio tra parti chiare e parti scure.
ruote a 4 segmenti inguardabili. a 7 andiamo decisamente meglio anche se l'effetto e' cmq presente.
ciao
Gianni
Mi tengo stretto il Cine7, almeno fino all'arrivo dei 3 chip...
-
25-11-2004, 08:16 #60antani ha scritto:
Non mi fraintendere, io credo che questo sia una cosa positiva, perché rende il forum un pò più "spicy". Avviene lo stesso per ogni cosa su cui ci si dedica passione (moto, calcio, ecc.).
Negarlo e pensare che le impressioni e i commenti siano tutti imparziali e oggettivi secondo me è fantasia.
antani
Starò invecchiando....
P.S. un forum comunque se non è un'arena, ma un posto dove ci si scambiano opinioni e si "cresce" in conoscenza e consapevolezza, secondo me è meglioMauro Cippitelli