|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: dlp e rumore ventola
-
15-11-2004, 08:26 #1
dlp e rumore ventola
Ho un pj dlp sharp (mod PGM15S). E' un po' scarsino, lo so, ma è il primo pezzo dell'impianto che ho acquistato e non conoscevo ancora avforum.
La domanda è comunque più generica.
Che soluzioni avete adottato per ridurre il rumore della ventola? Come è possibile controllare che comunque non ci sia nessun rischio per la lampada e per il pj stesso?
Grazie,
Claudio.
-
16-11-2004, 10:05 #2
modifiche rumorosità pj
nessuno ha mai fatto modifiche del genere?
Claudio.
-
16-11-2004, 11:41 #3
Qualcuno ha realizzato un box insonorizzante in cui collocare il vpr, nel forum se ne è parlato, mi sembra anche con foto, dovresti provare a fare qualche ricerca.
E' però una soluzione abbastanza complicata, dovendo conciliare il massimo assorbimento del rumore con l'esigenza del massimo raffreddamento.
Ricordo anche che qualcuno aveva installato il vpr nella stanza attigua, tipo cabina di proiezione, soluzione decisamente efficace ma non proprio alla portata di tutti.
Se ti può consolare il mio Sharp, che è costato sicuramente un po' più del tuo, è discretamente rumoroso, deve essere una caratteristica della Casa.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-11-2004, 11:57 #4
io pensavo a qualche modifica al pj, mi veniva in mente un potenziometro per ridurre la velocità della ventola, una "marmitta" tipo quella suggerita per un htpc sul sito di afdigitale,...
Il fatto che non vorrei sciupare niente del proiettore e non so come tenere d'occhio la tempertura interna.
Claudio.