Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Qual'è il miglior DLP 1024x576 ?

Partecipanti
54. Non puoi votare in questo sondaggio
  • XV-Z200e Sharp

16 29,63%
  • MT500 Toshiba

6 11,11%
  • Domino 20 HDMI Sim2

23 42,59%
  • Dreamweaver two Dreamvision

3 5,56%
  • Screenplay 5700 Infocus

6 11,11%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Sondaggio: Miglior DLP 1024x576....

Qual'è secondo voi il miglior DLP in senso assoluto = qualità di immagine.
    Prendiamo come ipotesi che tutti i VPR elencati costino la stessa cifra.......
    Quale prendereste per metterlo nella vostra saletta HT?
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

Talking Uhm ...

Infocus, Dreamvision e Toshiba ... sono ... parenti.

Non ho votato (il pur buono) Sharp ...
    vediamo se indovini!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

ora non sono piu tanto aggiornato sui prezzi, ma all'epoca in cui acquistai il mio z201 e feci il paragone con il più blasonato Domino,
    non vidi tutta questa differenza, anzi con il Domino ebbi problemi a fargli digerire il segnale prgressivo di un Denon 2200

Quindi Sharp 10 a 1 tutta la vita!

Mmm, secondo me manca il proiettore migliore! Se ci fosse, voterei per il Benq 7800.

L'infocus sp5700 non sta ottenendo dei buoni risultati..... io pensavo venisse considerato un buon VPR.........
    Il sharp è una bella sorpresa sta ottenendo buoni risultati.....
    Il domino è una conferma, come pensavo è il primo (x adesso) della lista...
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

Re: Uhm ...

Beh, se costassero tutti la stessa cifra il SIM non avrebbe concorrenti. Ha caratteristiche (ottica siglillata, durata lampada, ecc.) che lo rendono superiore agli altri "compagni di risoluzione".
    Credo pero', leggendo l'esito attuale delle votazioni, che molti abbiano dato (non interpretando, secondo me, correttamente la domanda del sondaggio) la preferenza secondo il pricipio del rapporto qualita'/prezzo.

AlbertoPN ha scritto:
    Infocus, Dreamvision e Toshiba ... sono ... parenti.

Qui non sono molto d'accordo col mitico Alberto (parlo del Toshiba MT500 e dell'Infocus che conosco...).
    Probabilmente la componentistica del Toshiba sara' fornita da Infocus (non ne ho idea...).
    Ma le soluzioni adottate hanno portato alla realizzazione di un proiettore sostanzialmente diverso dal "compagno di risoluzione" Infocus:
    - innanzitutto il Toshiba non e' un vero 1024x576 ma bensi' un 1024x768 con una serie di pixel "disattivati"
    - il Toshiba ha una luminosita' decisamente ridotta (rispetto all'Infocus mooooolto piu' luminoso) ma ha dalla sua un contrasto addirittura maggiore
    - i due proiettori montano due deinterlacciatori diversi (Faroudja per Infocus e Silicon Image per Toshiba)
    - la velocita' di rotazione della ruota colore e' di 4x sul Toshiba e di 5x sull'Infocus (ma di questo non ne sono sicuro...vado a memoria)

Tutto questo... per la precisione (cit. Giuseppe Maria Buscemi)

Omaggi
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

In effetti è vero che il Toshiba è un XGA "moddato" per ottenere una sorta di wide pal.

Dato che però gli ED2 erano disponibili ai tempi del lancio del MT500, mi viene da pensare ad un'operazione "svuota magazzino" di chip XGA ...

ad ogni modo grazie della precisazione!

Mandi!

Alberto

P.S. allora, abbiamo collegato tutti "i cubi" al vpr ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:

P.S. allora, abbiamo collegato tutti "i cubi" al vpr ?
    Che spettacolo Alberto...
    Ovviamente meglio in progressivo (quelli che lo supportano) ma anche in interlacciato il risultato e' decisamente all'altezza delle mie aspettative.
    Poi mi e' venuto il "ghiribizzo" di provare il vecchio Nintendone con un cavo S-Video (test con F-Zero): assolutamente dignitoso

Da fine mese inizieranno le sessioni intensive (Four Swords ci aspetta fiducioso nella sua elegante confezioncina USA).
    Peccato per la distanza che ci separa, altrimenti uno sfidone con te lo farei volentieri.
    Dovesse capitarti di passare nei pressi di Torino fammi sapere .

Scusate l'OT

P.S. Anche io credo che in Toshiba si siano lanciati nell'operazione "svuota magazzino" di chip XGA in fase di realizzazione dell'MT500 ^_^
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

direi che il Domino vince pienamente questa sfida. Sicuramente è un bel proiettore che ha il difetto di essere molto caro.......

pmirco ha scritto:
    direi che il Domino vince pienamente questa sfida. Sicuramente è un bel proiettore che ha il difetto di essere molto caro.......
    il concetto di "caro" è soggettivo naturalmente, senza fare i conti in tasca a nessuno.

Esiste anche il rapporto prezzo/qualità ... ma poi mi dite che "sono di parte"

Direi che al TAV quest'anno potrebbero esserci delle interessanti novità .. anche sul fronte prezzo d'acquisto!

Mandi!

Alberto

Il VPR come al cinema

Ho votato in Dreamwaver II perchè al TAV 2003 mi ha veramente impressionato !! Proiettavano Vertical Limit....... (senza arcobaleno).
    Poi qualcuno sul forum mi ha detto che era un 5700 travestito.
    Ma il 5700 l'arcobaleno ce l'aveva e come.
    Boh. Vedremo al prossimo TAV...ormai manca poco. :o
    Una buona immagine rende giusta anche la giornata più insulsa che ci possa capitare.

.

.

Re: .

Quoto

Citazione Originariamente scritto da Leru76
    Mmm, secondo me manca il proiettore migliore! Se ci fosse, voterei per il Benq 7800.
    Approvo ora che ne ho visti tanti posso dire che pochi DLP a 1024 x576 possono avvicinasi a questo gioiello

mi è stato detto che è possibile upgradarlo e farlo diventare un PE 8700+
    Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)

credo che tra i tanti citati vada preso in considerazione il mitsubishi hc900 un gan videoproiettore secondo me.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •