Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

un consiglio su un proiettore lcd panasonic pt ae 500

ciao a tutti sono nuovo in questo forum e avrei bisogno di un parere . sto per comprare il PANASONIC PT AE 500( lcd 1280 x 620 )ma ho saputo che le nuove matrici usate tra l'altro da sanyo per il plv-z2 e da questo panasonic ( oltre che da altri marchi ) sono eccellenti e nuovissime come tecnologia ed evoluzione lcd ed effettivamente fanno un balzo in avanti come qualita' ma....hanno un problema di visualizzazione tutto nuovo !
    ho letto in vari articoli che proprio questo panasonic elimina quasi del tuto l'effetto zanzariera ma presenta linee verticali con varie gradazioni di colore in presenza di scene chiare ( vertical banding se non erro si chiama il difetto )
    un difetto chiaramente avvertibile e fastidioso presente solo nelle nuove matrici 1280 x 720 e maggiormente sul panasonic.
    cerchero' di vederne uno all'opera per verificare quello che a detta di molti tecnici del settore non e' un difetto soggettivo come per l'effetto arcobaleno sui dlp ma un difetto riscontrabile da tutti.
    intanto chi dovesse avere informazioni piu' dettagliate sulla faccenda mi faccia sapere qualcosa , perche' io sono di monza ma ne a milano ne in zone di provincia esiste un posto dove poter visionare questo proiettore , e non vorrei comprare un prodotto con difetti congeniti. grazie a tutti e aspetto con ansia una vostra risposta

re

ciao
    lo hanno in mediaworld!
    ma evita di andare lì perchè guardando la resa cambieresti idea.
    su milano e monza forse è l'unico...
    ti inviterei io che abito vicino a monza ma in questi giorni non so quando sarò a casa
    se hai pazienza più avanti...
    saluti
    PT Ax 200 - B&W 604S3,B&W 602S3,B&W LCR6, B&W SW 650, Finali e Pre Rotel

VB

Moltissimo si e' scritto sul forum del VB ma in realta' si tratta di un fenomeno ancora da esplorare sia per quanto riguarda le cause sia per le possibili soluzioni.
    Intanto puoi usare il tasto "Ricerca".
    Se vuoi avere la certezza matematica di acquistare un VPR senza VB devi assolutamente provarlo a lungo prima di acquistarlo testandolo su scene in esterno: cieli, neve e quant'altro. Questo perche' il fenomeno si presenta in modo diverso da macchina a macchina.
    Il mio personale convincimento e' che tutte le matrici Epson 1280 x 720 ne siano affette: la differenza la fanno anche la catena video e i decimi di chi osserva.
    In ogni caso si tratta di un difetto lieve, sopportabile col tempo e bilanciato da ottime qualita' generali per tutti e quattro i modelli interessati: Panasonic 500, Sanyo Z2, Epson 200 e Hitachi 100.
    Panny 500 user

Il mio panny in dvi da computer presenta un VB quasi impercettibile...
    nel senso che faccio davvero fatica a notarlo .
    Ho provato a modificare il flicker come consigliavano in altri tread
    ma poi ho rimesso come in origine (mi sembra il miglior compromesso).
    char

Ciao,ho anch'io il panny!non è vero che il vb è una cosa del tutto nuova,ne soffriva anche il mio vecchio sharp, è solo che prima era l'ultimo difetto che saltava agli occhi,con il miglioramento della tecnologia tante cose sono state risolte.questa no!ritengo ad ogni modo la cosa di lieve entità rapportata al prezzo e al miglioramento ottenuto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •