Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 301

Discussione: [JVC] X35/RS46

Sono d'accordissimo su quanto dici, un segnale non andrebbe trattato o perlomeno il meno possibile.
    L'unico motivo pratico per utilizzarlo secondo me é: ho un hdd con filmati 24p, voglio leggerli col lettore collegato al vpr ma che me li fa uscire da usb x forza a 60hz, attivo il telecine inverso e lo riporto alla cadenza d'origine.
    Personalmente non ne ho bisogno, avendo sia lettore che htpc, ma ho voluto fare la prova solo per curiosità.
    Qualcuno potrebbe avere questa esigenza e potrebbe trarne beneficio:-)
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Sì e no: l'utilità vera la si ha con dischi NTSC a 60Hz, se il problema deriva dall'elettronica puoi risolvere come no, perché capita di vedere trattamenti davvero pessimi del 24p, e lì vai a sapere cosa viene fatto, magari non solo c'è di mezzo un pulldown 2:3, ma anche qualche intervento sul 24p vero e proprio (chi ha messo mano su un HTPC sa che ci sono programmi che, a volte, vanno un po' in crisi sulle frequenze, cambiando ad esempio un 23.976 in qualcos'altro prima di mandarlo a video, oppure introducendo altre problematiche).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    E' normale: il telecine inverso non funziona con materiale a 24p, se anche lo attivi farà quello che fa normalmente col materiale a 24p, dato che non troverà nessun pulldown 2:3 da rimuovere...........[CUT]
    no forzare il lettore e fare due passaggi all'immagine non ha senso e lo avevo gia detto in mp a filmarolo, ma l'inverso telecine con materiale a 24p non restituisce la stessa immagine del 24p liscio.. perciò qualcosa fa...
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Se fa qualcosa temo non sia un qualcosa di buono, perchè l'unico intervento che dovrebbe compiere è eliminare il pulldown 2:3 dove c'è, ma sul 24p non c'è, quindi o non fa nulla, o cerca di intervenire anche se non dovrebbe e in quel caso ho i miei bravi dubbi che il risultato sia ottimale.
    Col 24p non fate nulla, non esistono soluzioni alternative al pulldown correttamente eseguito o all'interopolazione (che secondo me non è ancora consigliabile sui film), tanto più che per fortuna il proiettore tratta benissimo il segnale.
    Nicola Zucchini Buriani

Visti oggi Trespass e Batman Begins (sempre a muro per ora) e il 24p liscio é spettacolare, e anche la colorimetria solo occhiometrica per ora mi sembra davvero a punto.

il cmd basso é ok con eventi live e sport.
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Infatti col materiale a 50Hz va decisamente meglio (ci sono più frame in partenza, evidentemente, dovendo compensare meno pesantemente il moto, riesce a lavorare con più efficacia): con Sky si può utilizzare con molte meno riserve.
    Nicola Zucchini Buriani

Si si coi film decisamente 24p inalterato, é "la morte sua".

Stasera ho provato ad escludere ogni filtro di nitidezza e attivare il filtro "super risoluzione" del lettore sony s790 con mission impossible 4, secondo me andava benissimo così, il giusto compromesso tra pulito, definito ma naturale (e senza enfatizzare la grana!) quindi molto credibile. A volte l'intervento di un filtro ben fatto ma non invasivo dona quel plus all'immagine ma senza alterarne la natura....cinematografica:-)
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Ma sai, lì è questione di lavorarci, in base alla catena video e a cosa guardi: il filtro davvero invasivo lo riconosci subito, non ti enfatizza un po' la grana che c'è, quello è normale (evidentemente ci si è solo spinti un po' troppo oltre, a meno che l'aumento non sia davvero molto evidente), fa ben di peggio, ovvero edge enhancement (i classici bordi ispessiti, fino ad arrivare al bordo doppio), quadro impastato sui dettagli fini (perché eccede nell'intervenire e dove ci sono particolari molto minuti, finisce col confondere i confini che li delimitano), eccessiva sensazione di stacco rispetto ai piani (va bene dare più profondità di campo, ma i soggetti in primo piano non devono sembrare quasi figurine incollate sul fondale) eccetera.
    Nicola Zucchini Buriani

edit________

Sono in un dubbio atroce. Pochi giorni fa ho visto a casa di un amico il Pana VT50 e sono rimasto sbalordito dalla qualità delle immagini. Ora non so se upgradare il mio RS15 con il RS46 o aggiungere il pana al 15. La differenza in termini economici è quasi la stessa. Non ho ancora visto il 46. Cosa mi consigliate?

Ciao, questa è la discussione ufficiale e come da regolamento il tuo post è offtopic. Ti consiglio di editarlo/cancellarlo!!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R

Scusami, ma non riesco ad eliminarlo

Volevo chiedere.... ma quanto è l'uso massimo continuativo per non far "saltare" la lampada? O comunque lo usate per un film e basta? Se lo tengo attaccato per 6 ore è un problema?

Il mio JVC l'ho tenuto acceso anche 8 ore...nessun problema!
    La mia sala Cinema: Entra

Il mio è rimasto acceso 24 ore di fila senza nessun problema. La ventola provvede a controllare la temperatura quindi 4 ore o 20 non cambia pressochè nulla. Nel caso comunque c'è la protezione termica quindi non si rischia nulla.
    Piuttosto noto con piacere che JVC nei nuovi modelli 2013 dichiara duratalampada in eco di ben 4000 ore.
    Questo significa che dopo 2-3000 ore il nostro vpr sarà ancora bello luminoso. Dura oltre il doppio dei vecchi modelli!

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •