Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 301

Discussione: [JVC] X35/RS46

Posso chiedervi come va settato il livello del nero?
    In pratica in quella maschera mi fa vedere prima un quadrato che va dal nero (indistinguibile) al grigio chiaro e dovrei scegliere lo step che ritengo valido, ma valido per cosa?
    Inoltre appena scelgo un qualunque valore e confermo mi appare un secondo quadrato tutto nero e poi esco. Grazie!!!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Nessuno?
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R

Anche a me piacerebbe capire come funziona, mi sembra che su AVS qualcuno abbiamo scritto come impostarlo...appena lo ritrovo e capisco come funziona, posto qui.

TinToy
    Sala Cinema: Videoproiettore: JVC X35 Schermo: Screenline Motorizzato 124" Sintoampli: Yamaha RX-V 2067 HTPC: Silverstone LC17 - ASUS P8Z77-V PRO - i5 3570K | ASUS P5B-E Plus - e4400 - Sapphire HD 6850 - Pioneer BDC-202 Lettore BD: Yamaha BD-S671 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: Acoustic Energy AE120 e AE107 + REL Q100E, cavi SUPRA Ply 3.4/S Poltrone Cinema: Barciulli Power: Monster Power HTS 3600 Impianto Luci: Arduino + PowerLED Telecomando: iPad
    Sala Giochi: Calciobalilla: Fas Club Monitor: Nec 42VM3 Ampli:Yamaha DSP-A2 Consolle: Nintento Wii, GameCube & N64 Casse: KCS SR-8-A
    Sala: TV: Panasonic 46ST30 Ampli:Yamaha RX-V 467 Lettore BD: Philips BDP 3200 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: due di recupero

ciao Lucaweb,

io non ho avuto esigenza di correggere il livello del nero...

ritornando ai film in 3d ed effetto ghosting... potete elencare i film dove avete notato più o meno sto difetto? io ad esempio in Brave e in Avatar l'ho notato e pure troppo. Ho provato a correggerlo modificando i valori di parallasse ma succede una cosa che non capisco: in una determinata scena, metto in pausa e correggo notevolmente il ghosting. Mando in play e mi si ripresenta il problema in un'altra scena...

Io in avatar non ne ho visto quasi nulla....

Comunque... piccola richiesta, ma il proiettore dovrebbe mettersi automaticamente su lampada alta (modalità 3D quindi) quando riceve un segnale 3DFP?
    Se sì, a me non lo fa in automatico.

Idee?

anche io ho notato questa cosa, in 3D non commuta in automatico su alta.
    Però per me è meglio, su alta trovo la ventola troppo rumorosa e comunque anche su bassa la luminosità mi sembra più che buona.
    Rimane ovviamente ancora il problema del firmware.
    Purtroppo non ho avuto ancora alcun riscontro da parte di Videosell ma noto che sul sito JVC ancora nessuna comunicazione ufficiale a riguardo.

TinToy
    Sala Cinema: Videoproiettore: JVC X35 Schermo: Screenline Motorizzato 124" Sintoampli: Yamaha RX-V 2067 HTPC: Silverstone LC17 - ASUS P8Z77-V PRO - i5 3570K | ASUS P5B-E Plus - e4400 - Sapphire HD 6850 - Pioneer BDC-202 Lettore BD: Yamaha BD-S671 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: Acoustic Energy AE120 e AE107 + REL Q100E, cavi SUPRA Ply 3.4/S Poltrone Cinema: Barciulli Power: Monster Power HTS 3600 Impianto Luci: Arduino + PowerLED Telecomando: iPad
    Sala Giochi: Calciobalilla: Fas Club Monitor: Nec 42VM3 Ampli:Yamaha DSP-A2 Consolle: Nintento Wii, GameCube & N64 Casse: KCS SR-8-A
    Sala: TV: Panasonic 46ST30 Ampli:Yamaha RX-V 467 Lettore BD: Philips BDP 3200 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: due di recupero

Quando si guardano contenuti in 3d bisogna schiacciare sul telecomando l'apposita modalita' 3d....
    Per il firmware ci vuole un po' di pazienza; ho sentito che in francia hanno cominciato da poco ad effettuare tale operazione, quindi si presume che arrivera' anche qui in italy....

Saluti gil

Ah ok, grazie gil, avevo capito che il vpr riconosceva che il segnale era 3D e commutava. Allora funziona anche a me!!!

confermo.. non si imposta in automatico. E dipende dal titolo preferisco anche io modalità video diverse.. ad esempio in brave 3d, animazione non è malvagia.
    Io vorrei comunque chiedervi se avete notato ghosting e in quali titoli e quanto siete riusciti a correggere..

Qs anno sia il ghosting che il crosstalk sui jvc 2013 e' completamente sparito!
    Il problema e' sugli entry level (x35/rs46) mentre su tutti i modelli superiori non e' presente....

Al riguardo jvc ha ammesso che e' un problema risolvibile solo tramite agg firmware da fare direttamente in assistenza; quindi bisognera' avere un po' di pazienza che il suddetto aggiornamento arrivi anche qui in suolo italico....
    Una volta fatto vedrete che le prestazioni in 3d saranno dello stesso livello dei mod superiori!

Saluti gil

Grazie Gil,

insistevo sull'argomento solo perchè come ho scritto prima, il ghosting riesco a sistemarlo quasi del tutto e poi però mi si ripresenta in altre scene dello stesso film (ad esempio Avatar)...
    VPR: JVC X35 Processore Video: Lumagen Radiance Mini 3D Lettore: Panasonic DMP-BDT 310

... e siccome il Sig. Vignini prima di consegnarmi il vpr mi ha detto "Il suo X35 è assolutamente perfetto a livello di allineamento delle matrici ed uniformità del bianco. Lo sono a dire il vero tutti i nuovi jvc dimostrando che quest'anno ci troviamo di fronte ad una serie eccellente. Il 3D è di livello mai visto su un proiettore non-DLP, praticamente privo di cross-talk" pensavo che magari il problema si potrebbe risolvere a livello di impostazione utente...
    VPR: JVC X35 Processore Video: Lumagen Radiance Mini 3D Lettore: Panasonic DMP-BDT 310

il problema sul 3D è legato al firmware (lo spero proprio) e non c'è modo di sistemarlo agendo sul menu 3D opzione parallax (profondità).
    O meglio, riesci a sistemare alcuni piani, magari i primini piani dove noti problemi in una particolare scena, ma poi nella successiva scena, dove magari l'effetto è spostato principalmente sui secondi piani, ti ritrovi tutto "nuovamente" sdoppiato.

Avevo fatto la prova con Cars 2...un continuo vai-di-menu alla ricerca della impostazione giusta.
    Ora sto cercando di non vedere film in 3D per aspettare l'aggiornamento...quindi ho fatto al momento pochi esperimenti.

TinToy

La cosa del ghosting , presente anche sul mio, e' e si spera dovuta a un firmware difettoso nei primi modelli..

Io sono d'accordo con il negoziante che all'inizio di febbraio mi risolvono il problema in qualche modo.(anche perche la cosa mi incomincia a rampare su per na braga come si dice da quete parti)
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Ziky, il negoziante ti ha parlato del firmware da aggiornare o non ti ha detto nulla su come risolvere il problema?
    La mia sala Cinema: Entra

Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •