Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 81

Discussione: [Sony] VPL-HW50ES

[Sony] VPL-HW50ES

Ora che i proiettori sono finalmente nelle nostre case, apro il thread ufficiale. Mi raccomando,essendo una discussione ufficiale,evitiamo di andare OT. Vietato parlare di altri VPR e di prezzi. Le impressioni di utilizzo sono apprezzatissime cosi come settaggi e quant'altro possa migliorarne la visione.
    Sotto il link del produttore
    http://www.sony.it/pro/product/fpjho...rview#overview
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Qualcuno mi sa dire il valore input lag di questo vpr??

Grazie 1000
    VPR DLP: Planar 8150 - VPR LCoS: Sony VPL-HW65ES - LCD Led: Samsung UE55HU7500 - Samsung UE65JU7500 - LCD: Samsung 40B750 - Plasma: Panasonic 42VT30 - MP: PopCorn Hour Vten & Dvico 6600 & Tvix Xroid & WD TV HD Live - BR: Panasonic BD85 - Decoder Sat: Dreambox DM800se HD & My Sky HD - Ampli: Onkyo 807 & HK 7500 - Casse: Kef Serie Q 7/9 - Console: Xbox One PS4 Xbox360 PS3 - Pc: Mac Mini - Casse 2.1: Edifier S730

Un utente molto preparato che ha testato su AVS forum l'input lag del sony HW50.

Ecco le misure:

RC( Reality Creation) sia su abilitato che su off danno lo stesso valore:

In Modalita game lag 30 MS (lo stesso dell'HW30).

Mentre con RC on e motion flow su low ha rilevato 70 MS.

CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Gli occhialini xpand 104 sono compatibili con questo proiettore??? Visto che i sembrano essere un po' brutti e scomodi..

@Ciccio1112

Grazie tante
    VPR DLP: Planar 8150 - VPR LCoS: Sony VPL-HW65ES - LCD Led: Samsung UE55HU7500 - Samsung UE65JU7500 - LCD: Samsung 40B750 - Plasma: Panasonic 42VT30 - MP: PopCorn Hour Vten & Dvico 6600 & Tvix Xroid & WD TV HD Live - BR: Panasonic BD85 - Decoder Sat: Dreambox DM800se HD & My Sky HD - Ampli: Onkyo 807 & HK 7500 - Casse: Kef Serie Q 7/9 - Console: Xbox One PS4 Xbox360 PS3 - Pc: Mac Mini - Casse 2.1: Edifier S730

Citazione Originariamente scritto da Ivanzurka Visualizza messaggio
    Qualcuno mi sa dire il valore input lag di questo vpr??

Grazie 1000
    io gioco con la ps3,e nn ho mai notato nessun imput lag,a differenza del suo predecessore il tw9000,quindi vai tranquillo

30 ms di imputlag non sono proprio pochi,e se giochi online bisogna aggiungere il lag della banda internet,il tutto rende quasi ingiocabile a certi giochi come ad esempio cod...

Dubito che tu possa trovare altri prodotti che facciano molto di meglio (mantenendo la stessa qualità delle immagini), specialmente con filtri attivi (il fatto che il Reality Creation si possa utilizzare senza lag aggiuntivo non è cosa da poco).
    Per dirti: su molte tv o proiettori, quando attivi qualche filtro e frame interpolation, schizzi agevolmente oltre i 100ms, e lì sì che non riesci proprio più a giocare (neanche offline, su certi titoli).
    Nicola Zucchini Buriani

30 ms di imputlag non sono proprio pochi,e se giochi online bisogna aggiungere il lag della banda internet,il tutto rende quasi ingiocabile a certi giochi come ad esempio cod...
    ivan ti posso assicurare che se a cod dovessi avere qualche lag è dato dalla rete,nn dal proiettore,io gioco ogni giorno a black ops 2 online e nn ho mai avuto nessun problema a livello di risposta dei comandi....nostante abbia una 7 mega e il reality creation a 18....riesco a fare delle buone pertite,credimi sono un patito di cod e se avessi il minimo lag percettibile nn ci riuscirei a giocare

a differenza del mio vecchio tw9000 li si che avevi l'imput lag ma nn solo con cod,ma con qualsiasi game,nn riuscivo a giocare neache offline,cmq credo che il sony sia una dei migliori vpr per il game
    Ultima modifica di fabiogia; 27-11-2012 alle 09:11

@Onslaught

Quando si gioca,soprattutto a determinati game dove la risposta è determinante, non si usa nessun tipo di filtro o algoritmo di elaborazione immagine,non a caso, molti tv impostando modalità game,non danno più la possibilità di attivarne (giustamente).

Il mio interesse sull'imput lag è uno, va sommato a quello della rete, purtroppo quello della rete non è modificabile o migliorabile,mentre la scelta di un "display" può essere fatta proprio in base a quello, naturalmente se è un valore importante per l'acquirente...Nel mio caso lo è.
    Vi assicuro che in campo game (per gli incalliti) 30ms non sono pochi,ma proprio per il fatto che vanno sommati al lag della rete (Italiana!!!).Generalmente un display buono per il gaming va sui 5/10 ms.

Tornando più direttamente alla qualità del Sony,ieri sono stato a casa di un amico che ne possiede uno da una settimanetta,mi hanno colpito i colori,la tridimensionalità,un buon nero,un'ottima luce,ma sono rimasto molto perplesso sulla grana e/o una sorta di baluginamento nelle scene più luminose come ad esempio il bianco di una nuvola in pieno giorno.Un misto tral flickering e il dithering, (passatemi la spiegazione rude).

Il RC era impostato a 10 e il filtro rumore a 0,andando poi a mettere RC a 0 e filtro rumore a 20 le cose erano migliorate.
    Il film visionato era il Br dell'ultimo Batman.
    Il Vpr è così o può essere causato da altri fattori?

Grazie

Per quanto riguarda il discorso grana,ieri alla ns visione, il gentilissimo Titolare di videosell, ha fatto notare che, in film con della grana in partenza, l'rc dovrebbe essere disabilitato pena aumento della medesima....mentre con film perfetti in partenza al max va tenuto su 10 in quanto oltre l' effetto diventa invadente (concordi tutti su qs punto compreso il titolare)....

Saluti gil

A me è sembrato che sul bianco assoluto lo facesse sempre di dare della grana/dithering anche con Rc inserito ma a valore 0,ho visto degli spezzoni di the avengers,l'ultimo batman e Biancaneve e il Cacciatore.

Sto cercando di capire se è così il Vpr,se è un fattore di catena hardware,settaggio...
    Ultima modifica di Ivanzurka; 27-11-2012 alle 13:34

@Onslaught

Quando si gioca,soprattutto a determinati game dove la risposta è determinante, non si usa nessun tipo di filtro
    Lo so, e ti ripeto che sarà difficilissimo trovare di meglio con la stessa qualità video: ti assicuro io che i display o proiettori con input lag sotto i 30ms sono pochissimi, quelli che poi si vedono decentemente (perché avere input lag basso e colori osceni, tutto sfocato appena si muove qualcosa ecc.) sono ancora meno.
    Capisco le tue richieste, ma io ti sto semplicemente dicendo cosa puoi realisticamente aspettarti, non a caso i monitor con bassissimi tempi di risposta hanno qualità quasi totalmente incompatibili con l'home theater (nero inesistente, colori poco fedeli ecc.).
    Nicola Zucchini Buriani

Eccomi qua! Nuovo arrivato, ritirato ieri sera un HW50 bianco. A breve aggiornerò le foto della mia saletta.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •