Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 81

Discussione: [Sony] VPL-HW50ES

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    @ Picia

Bene, ti accorgerai che migliora la naturalezza del quadro e l'equilibrio generale cromatico è meglio conservato nelle scene difficili con una o più dominanti. Tieni presente che già in default si parte da un gamut quasi perfetto, con la calibrazione si è aggiunta una maggiore precisione, e ne giova pure l'intellegibilità alle basse luci, ..........[CUT]
    Certo ,bello step di partenza . Adesso ho visionato solo films facili( the avegers,Titanic ) ed é tutto ok ! A proposito della visione di questi films appena citati ..più li guardo e più mi chiedo come si possa dire che questo 3D faccia schifo ,sarà il nostro proiettore ,sarà che avrò poca esperienza in visione con altri proiettori 3D da poter fare paragoni ,sarà che non sono un "intellettuale " del cinema ...fatto sta che dopo aver visto uno spezzone di the avegers in 3D la successiva visione in 2 dimensioni non mi diceva più niente .
    Ciao
    SORGENTI:sony BDP-S790/Sony play station/xbox 360 élite 120 gb/4 gb/ toshiba hd-DVD XE1/MY SKY hd.PROIETTORE:Sony vpl-hw50/benq pe7700.AUDIO:tannoy arena 5.1/ B&W 704 .AMPLIFICATORI:yamaha rx-a1020/valvolare primaluna. SCHERMO screenline gran cinema 101".

Gentilissimo per i settaggi..
    vi chiedo una cosa: prima di capire che era stato utilizzato il banco utente ho sovrascritto i settaggi a cinema2...
    volendolo riportare allo stato di default come posso fare?
    grazie!

Citazione Originariamente scritto da FabioPD Visualizza messaggio
    Gentilissimo per i settaggi..
    vi chiedo una cosa: prima di capire che era stato utilizzato il banco utente ho sovrascritto i settaggi a cinema2...
    volendolo riportare allo stato di default come posso fare?
    grazie!
    Fabio seleziona la film 2,poi clicca menù-immagine-reimpostazione-ok

Credo si faccia cosi

grazie mille, semplicissimo! grazie..

già che ci sono chiedo un'altra cosa:
    ho provato a vedermi un paio di dvd riproducendoli da Mac e devo dire che sono rimasto un pò deluso, in particolare per la scattosità di riproduzione in alcune scene..
    Secondo voi è da imputare al Mac?
    Perchè avevo intenzione di prendere un lettore blu ray esterno sempre per mac ma se questi sono i risultati evito..
    Ultima modifica di FabioPD; 28-11-2012 alle 22:28

Citazione Originariamente scritto da FabioPD Visualizza messaggio
    grazie mille, semplicissimo! grazie..

già che ci sono chiedo un'altra cosa:
    ho provato a vedermi un paio di dvd riproducendoli da Mac e devo dire che sono rimasto un pò deluso, in particolare per la scattosità di riproduzione in alcune scene..
    Secondo voi è da imputare al Mac?
    Perchè avevo intenzione di prendere un lettore blu ray esterno sempre ..........[CUT]
    Non so se il Mac da imputare,anch'io ho un Mac ma nn lo uso per vedere i film.

Fabio Invece di prendere un lettore bluray Per Mac,perché nn ti prendi un lettore bluray tipo il Sony s790, e vai al sicuro

eh, quello lo ha già mio padre e va alla grande, l'idea di prendermelo uguale non mi piace ahahahah e poi col lettore da mac posso anche masterizzare foto in abbondanza..a patto però che la qualità film sia buona, ci vorrebbe qualche esperienza diretta..

Grazie joseph per i settaggi, li trovo ottimi.

Purtroppo vista la corta distanza di proiezione (350 cm) e soffitto bianco soffro un po' nelle bande nere sopra e sotto per i film 21/9. Esse risultano abbastanza chiare durante le scene luminose.

Ieri sera comunque ho alzato lo schermo per fare sparire quella sotto, dovrò far lavorare mia mamma per realizzare un pezzo di stoffa nera che ricopra la parte sopra.

Qui la disposizione della mia sala.

Bene, avendo una sala living come me dovrebbero andare perfettamente anche nel tuo ambiente. Come stanno Artu e Lancillotto?
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Hihi benone. L'altro giorno sono stato via per una ventina di ore consecutive e mi hanno fatto un bel dispetto: hanno aperto il mobiletto delle elettroniche, hanno staccato a morsi un ripetitore del segnale infrarossi, ci hanno giocato e...era sotto la lavatrice (c'ho messo un po' per ritrovarlo...).

Chiedo un consiglio: il processore video del mio sintoampli (HQV Vida) mi consigliate di lasciarlo attivo o disattivarlo? Sinceramente non vedo sostanziali differenze nei blu ray, mentre con mysky hd comincio gia' ad apprezzarlo.
    Ultima modifica di decapitate85; 04-12-2012 alle 09:56

Sono bellissimi! Anche io ho due gatti (femmine) monelle come i tuoi, non ti dico quando si tuffano tra i cavi... Ieri ho visionato hunger games bluray, rc dettaglio su 10, filtro rumore su 50, assolutamente da riferimento. Consiglio la visione di questo film per apprezzare il dettaglio che il vpr è capace di tirare fuori, insieme alla naturalezza dei colori (qui desaturati per scelta registica). In particolare i primi piani della ragazza e della presentatrice sono perfetti, e la grana praticamente invisibile con tale settaggio.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Lo prendero' sicuramente (in offerta a MW a 10 euro!)

L'ho visto ieri sera, confermo che le impostazioni da te provate sono da urlo. RC a 10 e filtro rumore a 50 è perfetto!! Anche il Signore Degli Anelli extended migliora tantissimo dal punto di vista rumore/grana.

Al link di seguito qualche scatto che ho fatto ieri:

http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...pl-hw50/page32

Infatti, aumenta in maniera enorme il dettaglio e la grana rimane contenuta, belle le foto, rendono l'idea di ciò di cui è capace il piccolo mostro che possediamo, complimenti! E per me è una goduria vedere tutto quel dettaglio minuto e quella tridimensionalità, meglio averne tanta e poterla regolare a proprio piacimento, che non avere la possibilità di tirarla fuori...

Noto inoltre che il motion enhancer migliora tantissimo la qualità delle immagini in movimento, peccato però che per i miei occhi sia impossibile da vedere perchè quel fastidioso effetto soap opera che sembra tridimensionalizzi l'immagine mi sembra innaturale. Voi lo tenete attivo?

Io si, motionflow su low, su alcuni film lo disattivo e inserisco film projection (dark frame inserction) che da un'immagine cinema like.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •