|
|
Risultati da 931 a 945 di 1224
Discussione: [JVC] X30/RS45
-
07-07-2013, 08:11 #931
Anzitutto ti abbraccio sinceramente, soprattutto tua moglie, fatevi forza.
Per il resto il mio sommesso consiglio è di vendere il cinescaler e prendere il radiance (o il mini) in modo da avere un videoprocessore che ti consente di avere una qualità di immagine clamorosa e di calibrare perfettamente il vpr
-
07-07-2013, 09:50 #932
L'avevo letto su facebook alessio...mi dispiace tantissimo.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
07-07-2013, 16:06 #933
Senior Member
Ciao Ale, mi spiace moltissimo, e so cosa vuol dire ti assicuro. Una preghiera per voi.
Anche se passa in secondo piano.. volevo dire che grazie a degli amici pazzi e al buon Simone Berti (sempre disponibile..) sono entrato anch'io nel club dei possessori del 45 !!!!
Ora vado a regolarlo !!Ultima modifica di Metz71; 07-07-2013 alle 16:09
-
07-07-2013, 17:01 #934
mi spiace ale,ho avuto due cugine che sfortunatamente hanno passato anche loro cio' che hai passato tu.
grande metz hai comprato sicuramente un ottimo vpr
-
07-07-2013, 17:04 #935
usandolo liscio usavo cinema,mentre col radiance mi trovavo molto con naturale,pero' li ci pensava calman 5 autocal altrimenti il radiance mi avrebbe fatto diventare pazzo.digli a giorgio ti farti vedere le foto di come si vedeva
-
07-07-2013, 18:40 #936
Senior Member
Grande Gianluca, ovviamente oggi ho già installato (con la scusa di fare vedere cartone ai nipoti riuniti a pranzo....) già provato velocemente.
Prima impressioni e plus che cercavo rispetto al mio precedente
. silenziosità, luminosità, profondità...
certo per il problema delle immagini in movimento mi son reso conto da Berti che non c'è FI o MOtion o altro che tenga: se come a me ti dan fastidio ... il fastidio te lo tieni.
Io non ho nessun processore e mi piace di più con cinema o film che in naturale.. ma domanda da niubbo come mai tutte queste preconfigurazioni cambiano immagine molto e i parametri della schermata menu rimangono sempre tutti a zero ?
-
07-07-2013, 19:30 #937
@ALE, sono davvero dispiaciuto. Vi auguro tutto il bene possibile, con un grande abbraccio.
-
07-07-2013, 19:35 #938
-
07-07-2013, 20:09 #939
Senior Member
Aaahhh ok
Grazie
-
07-07-2013, 21:53 #940
ma a me sembra cambiassero ma magari mi sbaglio ,lo usato talmente poco che le ore sono state fatte di calibrazioni,comunque è un ottimo vpr
-
09-07-2013, 07:00 #941
Buongiorno ragazzi, intervengo per tenervi aggiornati sul problema che affligge la mia catena video. ieri sera ho visionato il blu ray cloud Atlas con il lettore direttamente collegato al VPR in HDMI. Beh, per 2 ore e 40 minuti quindi tutto il film nessuna traccia di problemi , immagine super stabile. Ho impostato su cinema il vpr e seguito delle impostazioni suggerite da Simone e il risultato è stato anche sorprendentemente piacevole. Forse meglio che col processore video collegato...
Ho trovato infatti che sul lettore blu ray impostando le immagine su Action si ottiene un effetto sharpness molto simile ad una maschera di contrasto... molto piacevole come risultato.
Concludendo credo di poter asserire che il vpr è apposto e che con ogni probabilità il problema è il CINESCALER, proverò a farne un RESET di fabbrica o a vedere se avevo impostato qualcosa di strano...ma mi sa che lo dedicherò al processamento del segnale di SKY verso il plasma in soggiorno....
Secondo voi calibrare il nostro JVC RS 45 con solo i comandi del videoproiettore può aver senso o occorre a tutti i costi un processore video ? Al momento un radiance non me lo posso permettere...il mini costa qualcosa in meno ?Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
09-07-2013, 08:06 #942
Costa un po' meno ed è la stessa macchina del XS ma con meno ingressi.
Ovviamente con un processore video come il Radiance faresti fare un notevole salto di qualità all'immagine in quanto potresti calibrare al massimo il vpr (che è privo di CMS, quindi solo con il vpr fai una calibrazione spannometrica), però non è che senza il vpr faccia schifo, ci mancherebbe...
Tieni presente anche che i filtri del radiance sono un'altra cosa rispetto a quelli del cinescaler, molto più efficaci e meno grossolani, te lo dico perché li ho avuti entrambi... D'altra parte sono anche macchine di fascia diversaUltima modifica di Daniel24; 09-07-2013 alle 08:13
-
09-07-2013, 11:00 #943
Ciao, Ale, intanto con i comandi del vpr regoli la scala dei grigi, anche se solo su due punti. Fortunatamente i jvc sono molto lineari e ciò ti permette di ottenere un risultato molto buono.
Inoltre e soprattutto, puoi regolare in modo completo il gamma, parametro fondamentale per una visione cinematografica. Di default, purtroppo, direi che siamo un po' troppo lontani dal riferimento. Rimane fuori il gamut, perché, come diceva giustamente Daniel, la macchina non possiede il cms. In realtà ce n'è uno nel menù di servizio, però non so quanto possa essere utile: non ho mai approfondito poiché utilizzo quello del processore.
In definitiva, direi che una calibrazione utilizzando i comandi del vpr è altamente consigliata. La sonda non è molto costosa e la potrai sempre utilizzare per una taratura completa qualora decidessi, in un futuro che ti auguro imminente, di acquistare il radiance mini.
-
09-07-2013, 11:07 #944
Grazie mille per i consigli, vedo se riesco a far funzionare di nuovo tutta la catena compresa di cinescaler.
Comprando la sonda e utilizzando poi il software gratuito una regolazione del gamma e della scala dei grigi è molto difficile da raggiungere ? Peccato non aver partecipato al corso come rossoneroforeverDiffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
09-07-2013, 11:55 #945
Senior Member
Ciao Ale, io sono nella tua stessa situazione, non posso al momento permettermi il Radiance e mi sono incuriosito leggendo le guide sulla calibrazione, mi sono comprato la sonda ed ho cominciato a smanettare, quando cominci a capirci qualcosina i risultati arrivano per forza, ora la scala dei grigi e il gamma riesco a regolarle in poco tempo sapendo dove andare a parare, unico neo il gamut, non ho ancora capito se tramite il menù di servizio si riesce a migliorare qualcosina, sto ancora studiando per capire il discorso della saturazione legato alla luminanza e l'utilizzo del foglio di calcolo, al momento uso HCFR come software!
Qualcuno sa cosa significano le voci del menù CMS (Skin,RY1,RY2,GCBM1,GCBM2) e come utilizzarle??VPR:JVC RS45 Schermo:Adeo Elegance Tensio 240x135 TV: Panasonic 42Px700 Sintoampli: Yamaha RX-A3010 Diffusori: B&W DM 602s3 - Lcr60 - DM 600s3 - ASW300 Blu-ray: Oppo BDP-93 - Playstation3 - Philips BDP9500 Hd-dvd: Toshiba EP30 Decoder HD MySky hd
My Collection