Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 62 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 924

Citazione Originariamente scritto da Zipenna
    dovrei incassare 20 cm di vpr nel muro....e credo che prenderebbe fuoco no?l'aria calda da dove la butta fuori?
    L'aria esce davanti ma l'incasso dovrebbe comunque lasciare spazio tutto attorno, comunque ti consiglio di scendere con la base a 190 cm e risolvi molti problemi.

Se ti siedi a circa 330 cm dallo schermo allora 190cm di base sono già una buona misura.

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

Citazione Originariamente scritto da Bbig
    Se vuoi la base a 60 cm da terra è molto ma molto probabile che tu debba poi ricorrere alle correzioni elettroniche introdotte dalla regolazione trapezoidale; a meno che tu non voglia far "scendere" l'installazione del VPR ad una misura che però forse poi risulta fastidiosa per l'estetica del locale.
    Pensi che 60 cm da terra sia tr bassa?considerando che il divano è alto 95cm (compreso lo schienale ovviamente)mi sapresti indicare a che altezza mettere la base dello schermo da terra?e di conseguenza a che altezza installare il vpr?vi chiedo questo xche i muratori devono farmi le tracce x far passare i cavi e glielo devo far sapere al piu presto possibile,grazie.
    Plasma Pioneer 427xd - Pioneer 436fde Decoder MYSKY HD Pace HD-DVD Toshiba XE-1 Blu-Ray Sony BDP-S790 Sintoamplificatore Yamaha RX-V1900 Black Diffusori Frontali 2x JBL L880 Black Diffusore Centrale JBL LC2 Black Diffusori Surround 2x JBL L820 Black Diffusori Surround Back 2x JBL L810 Black Subwoofer Velodyne CHT-12R Black Telecomando Logitech Harmony 555 Filtro di rete Belkin PureAV 8

Citazione Originariamente scritto da Zipenna
    Pensi che 60 cm da terra sia tr bassa?considerando che il divano è alto 95cm (compreso lo schienale ovviamente)mi sapresti indicare a che altezza mettere la base dello schermo da terra?e di conseguenza a che altezza installare il vpr?
    Queste sono decisioni personali. Io ho preferito una installazione che facesse scendere molto lo schermo per favorire una visione rilassata (svaccato sul divano a circa 310cm non devo alzare la testa per guardare un film) e una installazione del Vpr alta per evitare l'ingombro in ambiente living (vedi Home-Living-Theatre in firma).
    Il compromesso stà nell'accettare l'uso della correzione trapezoidale che taluni rifiutano con decisione ma che nel mio caso non mi sembra che abbia introdotto nessuna alterazione (uso la correzione a valori assolutamente minimi e solo nella direzione verticale).

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;

salve gente ho da poco installato il firmware 2.01 sul benq ora non so se dovuto ai postumi dell' alcool o al fatto che per arrotondare faccio da cavia per la Glaxo ma sembra che al proiettore vi sia tolta una pellicola davanti allo schermo (considerando su una base di 3 metri) immagine sembra molto più nitida

p.s. se qualcuno ne vuole approfittare masomura@email.it
    Ultima modifica di masomura; 24-10-2008 alle 20:50
    Gioco e sono felice ^_^

Sala Giochi da Maso

Ciao, che firmware avevi prima? e il rumore video è stato ridotto ora?
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Citazione Originariamente scritto da masomura
    salve gente ho da poco installato il firmware 2.01 sul benq ......................

p.s. se qualcuno ne vuole approfittare masomura@email.it
    Che caratteristiche nuove ha rispetto a quello precedente ?
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

Citazione Originariamente scritto da Bbig
    Il compromesso stà nell'accettare l'uso della correzione trapezoidale che taluni rifiutano con decisione ma che nel mio caso non mi sembra che abbia introdotto nessuna alterazione (uso la correzione a valori assolutamente minimi e solo nella direzione verticale).
    il "non mi sembra" è corretto.

se usi stand alone alla vista non ci si accorge, basta metterci unaschermata
    di desktop per vedere un peggioramento.

strano che usi la correzione elettronica, lo spostamento meccanico è notevole, al limite gira il vpr.
    di solito, bassonumero post-vecchia iscrizione, sono indice di chi aziona il cervello prima delle dita.

Citazione Originariamente scritto da lebaron
    strano che usi la correzione elettronica, lo spostamento meccanico è notevole, al limite gira il vpr.
    Cosa intendi dire con il girare il Vpr. Inclinarlo verso il basso?

PS. ho detto che non mi sembra ci siano alterazioni in quanto io non le vedo, e per ora quello che conta è ciò che vedo.

sottosopra.
    di solito, bassonumero post-vecchia iscrizione, sono indice di chi aziona il cervello prima delle dita.

Scusa lebaron ma continuo a non capire. Cosa otterrei girando il vpr sottosopra? Se vai a questo link http://www.avmagazine.it/forum/showp...7&postcount=13

puoi vedere come ho installato il vpr e magari farmi capire meglio come sfruttare bene le caratteristiche del W5000 mantendo l'obiettivo di integrare le differenti esigenze funzionali della zona living con quelle della zona di ascolto/visione. Io penso di aver trovato il migliore compromesso, comunque sono aperto a tutte le soluzioni. Ti sarei grato se volessi rispondermi su http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1165964
    perchè mi sa che qui siamo un pochino OT.

Ciao a tutti.
    Ho cercato un po' dapertutto, sopratutto su avsforum, notizie sullo sblocco dello zoom per poter avere un "tiro" piu' corto, ma non sono riuscito a trovare niente.
    Mi potete dare qualche delucidazione in merito, magari anche in mp ?

Ciao e Grazie

io avevo letto su qesto forum tempo fa di gente che ci era riuscita......sul come riuscirci però non so proprio come aiutarti. Prova a chiedere direttamente ai possessori!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

lo apri e sviti la vite.nn ci vuole molto

curiosità da bar gli effetti benefici del firmware visto solo io
    Gioco e sono felice ^_^

Sala Giochi da Maso

nei prossimi giorni acquistero' il w5000.
    volevo pero' possibilmente sapere alcune cose:
    -il vpr ha l'hdmi 1.2: c'e' molta differenza con l'1.3?
    -la ruota colore che velocita' ha? (6x)?
    -come si comporta con l'effetto arcobaleno?
    -rispetto ad un vpr come l'otoma hd800x e' molto superiore?
    ciao e grazie

Pagina 15 di 62 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •