Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 62 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 924

Non credo che il 2.01 sia afflitto da questo bug che, se non sbaglio era presente sulla 1.16.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

ho controllato, la mia è proprio la versione 2.01 cioè l'ultima. Non vi risulta il problema???
    HTPC *P4C800-E Delx* P4 3.2G *ATI9600 128Mb* VPR*DLP BENQ W5000* SCHERMO *Meler 230X129* AMPLI *Yamaha DSP-Z7* BD Player Samsung 1400* *work in progress...

No, scusa, ricordo così ma non ne sono sicuro: mi sembra strano perchè l'unico che ne parlò era Emidio, non l'ho mai letto da nessuna parte questo problema, quindi ritenevo che fosse circoscritto al firmware 1.16, evidentemente sbagliavo.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Citazione Originariamente scritto da Davide64
    ho controllato, la mia è proprio la versione 2.01 cioè l'ultima. Non vi risulta il problema???

personalmente no ma sai forse il fatto che porto gli occhiali per vedere a fuoco da lontano forse non sono il test più adatto
    Gioco e sono felice ^_^

Sala Giochi da Maso

io ho il w20000 che utilizza lo stesso firmware 2.01, non ho riscontrato il problema.

per riscontrarlo è molto semplice: portate a 0 il controllo nitidezza, poi entrate nel menu trapezio, modificate a +1 poi tornate a 0.... et voilà tutto diventa perfettamente nitido e dettagliato...
    HTPC *P4C800-E Delx* P4 3.2G *ATI9600 128Mb* VPR*DLP BENQ W5000* SCHERMO *Meler 230X129* AMPLI *Yamaha DSP-Z7* BD Player Samsung 1400* *work in progress...

Confermo!!!!!!
    Lo fa anche a me e ho la 2.01!!
    Per accorgersene bisogna mettere a zero la nitidezza.
    Il fuoco lo tiene fino a che non si cambia la risoluzione di ingresso, poi se si passa ad esempio da 1080 p a 720 p lo perde e l'operazione va rifatta!
    Il dettaglio cmq, che già prima era notevole, così aumenta ancora di + , tanto che devo tenere la nitidezza a 1 max 2!
    Un difetto che alla fine può diventare un pregio
    Ciao a tutti
    VPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
    Ampli Stereo: Audio Analogue CRESCENDO Lettore CD: Audio Analogue CRESCENDO
    Cavi di segnale: XINDAK AC-02
    Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
    DVD/BLU RAY: Sony BDP-S790 Videogiochi: Xbox 360 - PS3 SAT: Sky HD

La Mia Saletta

Talking

In effetti te ne accorgi subito se metti a fuoco e guardi una scritta da vicino, tipo il menù o ci colleghi il PC.

Il controllo nitidezza io lo tengo RIGOROSAMENTE a zero, se lo muovi ti fa un effetto flou, ma è normale, è come il controllo di trapezio, mi domando a cosa li mettano a fare su proiettori di un certo tipo.... (voglio dire: se uso un VPR per una videopresentazione di diapositive potrà anche essere utile la correzione trapezio se devo proprio proiettare di sbieco, chissenefrega della nitidezza, ma per noi maniaci dellla perfezione che stiamo a farci le s...e per un pixel o per un contrasto o per quel che vuoi..... ma come fai a usare tali correzioni....?)

Volevo diffondere questa notizia del bug così magari chi non s'è accorto.......

dimenticavo..... a onor del vero il bug non l'ho scoperto io ma il grande guru Emidio

Citazione Originariamente scritto da Lins
    L'acquisto del sensore è uno step successivo già fissato post telo, ma sinceramente il dubbio è se farlo da me o fare una calibrazione da personale certificato isf
    Non ho idea dei costi relativi all'esecuzione di tale operazione da parte di personale certificato ISF, comunque nel mio caso il processo di acquisizione delle informazioni necessarie e l'acquisto del sensore rientravano nella sfera della mia passione per l'audio/video e nella volontà di essere indipendente nell'esecuzione della calibrazione che nel mio caso ho già rifatto due volte ad ogni aggiornamento del fw.

Secondo me non ne dovresti fare una questione economica (a meno che ti chiedano cifre importanti) ma una questione di capacità di gestione autonoma dell'impianto che ti sei creato.

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

Citazione Originariamente scritto da Bbig
    Secondo me non ne dovresti fare una questione economica (a meno che ti chiedano cifre importanti) ma una questione di capacità di gestione autonoma dell'impianto che ti sei creato.
    La questione non è sicuramente economica ma come dici te di capacità.
    Passione ne ho, il problema è un mio totale deficit nei confronti delle apparecchiature audio/visive ma come ogni hobby con costanza ammetto che si riescano ad avere dei risultati.

Il mio dubbio è quanto quei risultati possano essere buoni e sopratutto se comparabili a quelli dati dal personale che lo fa per lavoro

Salve a tutti. Sto valutando l'acquisto del BenQ.
    E avrei bisogno di alcune informazioni riguardanti l'installazione relative allo shift-lens.

Questo sono i miei parametri.

Altezza centro lente dal pavimento = 255 cm
    Distanza Lente - Schermo = 405 cm
    Schermo 16:9 213 cm x 120 cm

A quale distanza dal pavimento riuscirei a posizionare lo schermo?
    In generale come viene eseguito il calcolo?

Dal manuale mi risulta che, capovolgendo il VPJ l'escursione massima della lente è del 120% rispetto l'altezza dell'immagine proiettata, e quindi nel mio caso potrei spostare il centro dell schermo di massimo 120*1.2=144 cm. E' corretto questo valore? Torna rispetto alla tabella sempre publicata sul manuale?

Grazie per le risposte
    Ultima modifica di Boogs; 07-01-2009 alle 17:21

Ciao, qui http://benq-eu.com/projectioncalcula...ulator_fs.html trovi la tabela di calcolo per ogni tuo dubbio.

Grazie per il link, ma i parametri che mi interessano (es. altezza dello schermo) rimangono invariati.
    Ultima modifica di Boogs; 07-01-2009 alle 19:09

Citazione Originariamente scritto da lebaron
    http://www.eurosell.it/modules/oci/p...=2STV&id3=3ACC

COMPATIBILI con il w5000 e già montati 2 volte
    quali di quelli nella pagina che si apre dici vanno bene? tutti e 4? io ho un soffitto molto basso e quindi mi interesserebbe un braccio corto..
    grazie!

Pagina 19 di 62 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •