Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 53 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 794

Discussione: [Sanyo] PLV-Z2000

Citazione Originariamente scritto da sudato
    Grazie, interessante
    Il Sanyo da 3 metri offre uno schermo di 100' a pieno zoom, diminuendo lo zoom e di conseguenza la diagonale, l'immagine è migliore? in parole povere, lo zoom degrada l'immagine?
    No,non è proprio così:normalmente le ottiche sono concepite per lavorare al "centro", percui le aberrazioni ottiche le hai verso gli estremi, anche se non è sempre vero: i 100" sarebbe meglio proiettarli da non meno di 4 metri.

Hai un mp.

Bye
    Admiral Ackbar

Ciao a tutti, penso di avere un problema con il mio z2000, ovvero ad ogni avvio mi tocca regolare leggermente l'anello della messa a fuoco poichè risulta di volta il volta starata. A questo punto mi chiedo se è una cosa normale oppure è un difetto del mio vpr, da premettere che la messa a fuoco è di tipo manuale e non motorizzato!! Attendo!!

Citazione Originariamente scritto da potieres
    ... ad ogni avvio mi tocca regolare leggermente l'anello della messa a fuoco poichè risulta di volta il volta starata...
    ...siamo sotto carnevale, sei sicuro che qualche buon tempone nottetempo...

A parte gli scherzi, su una messa a fuoco manuale non credo possano esserci dubbi: se nessuno tocca, tutto rimane come prima.

Hai problemi d'astigmatismo?
    Ultima modifica di adm.ackbar; 11-02-2008 alle 20:40
    Admiral Ackbar

adm.ackbar,le quotature integrali sono vietate, soprattutto se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.
    Come da regolamento:
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
    Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    ...le quotature integrali sono vietate...
    Scià me scuse...
    Admiral Ackbar

Ho individuato il problema qual'è. Praticamente avendo una sala adibita sollo all'HT, solitamente questa non è scaldata e succede che all'accensione del vpr si crea calore all'interno di questo, l'obiettivo, in vetro, a sua volta essendo freddo per un effetto di sbalzo termico tra l'interno ed l'esterno del vpr, si appanna e ragion per cui viene a crearsi quell'effetto sfocato. Conoscete per caso un prodotto per vetri antiappannamento?

Che tipo di schermo utilizzate con il z2000? guadagno? grandezza dello schermo? Ho letto che è debolino sulla luminosità ma buono per il nero, come si comporta in un locale chiuso?
    Grazie

Luminosità discreta, tant'è che quando gioco lo utilizzo in economy mode e mi trovo piuttosto bene!!

Citazione Originariamente scritto da mcallan
    Ho letto che è debolino sulla luminosità ma buono per il nero...
    Nessun problema, garantito.

Personalmente uso la L2 o la minima, tendo a non mettere luminosità dove non serve...

Schermo da 2 mt di base, guadagno 1.2
    Admiral Ackbar

L2 o minima intendi per settaggi della potenza della lampada? Max, L1, L2 e min...
    In questo caso la lampada dura di più, giusto?

Sul sito proposto da Francis, Homecinema-fr, dicono: Le gamma est par contre très bas avec une moyenne à 1.81. Il n'est donc pas adapté à un usage home-cinéma. Non adatto per home cinema a causa della media della gamma a 1.81... Qualcuno sa spiegarmi cosa è questa curva della gamma?
    Ultima modifica di mcallan; 15-02-2008 alle 12:20

Qualcuno sa spiegarmi cosa è questa curva della gamma?
    Leggete Signori, leggete...

http://www.avmagazine.it/articoli/te...mma_index.html

Per il resto, lascia stare i francesi...

Bye jingos!
    Admiral Ackbar

ciao a tutti, sono indeciso su che schermo abbinare a questo vpr; ho due possibilità:

1 - distanza di proiezione di 420cm e schermo motorizzato 220cm di base, con base a 170cm di altezza da terra (meno non posso).

2 - distanza di proiezione variabile da 370 a 300cm e schermo a cornice smontabile.

il dubbio nasce dal fatto che nel 1° caso forse la distanza e altezza sono troppo grandi..

che ne pensate?

Per Ackbar.

Ciao, tu come hai impostato i vari paramitri di visualizzazione!!

So che è un lavoro fastidioso scrivere tutti i parametri di impostazione ma mi piacerebbe confrontarmi con gli attuali possissori di questo vpr.
    Per farti un esempio, ho provato a fare il test con il dvd di Merighi ed ho visto che qualsiasi impostazione modifico non riesco mai a vedere la scala del grigio in modo ottimale, per intenderci, le prime tre e le ultime tre linee le vedo come unico colore!!

Grazie!!

Citazione Originariamente scritto da adm.ackbar
    http://www.avmagazine.it/articoli/te...mma_index.html
    Per il resto, lascia stare i francesi...
    Interessante l'articolo sul gamma, grazie mille...
    Ci abito in Francia

Ci abito in Francia
    ...ma sei scozzese...

Con i parametri sto ancora litigando, complice il poco tempo che posso dedicare alla causa: da poco ho risolto i problemi sulla mia unità e ultimamente il lavoro mi porta via molto tempo.

Per ora sono a -2 di lumi e +7 di contra...

Qui trovi quello che cerchi:
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=947600
    Admiral Ackbar

Pagina 8 di 53 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •