Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 53 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 794

Discussione: [Sanyo] PLV-Z2000

usa la modalità hdmi avanzata che ti ha indicato RIDDICK e poi calibri il vpr partendo da quei valori. vedrai che i risultati saranno migliori!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Sto facendo alcune calibrazioni, anche con il DVD di merighi.
    Mi pare di capire che il nero più basso sia il 16. Quindi se tutto quello che sta sotto non lo vedo (perchè magari imposto poca luminosità) non mi perdo niente giusto?

Questo significa che il quadratino con il livello nero 16 (parlo sempre della scala di neri presente nel merighi) deve essere il più nero possibile, non si deve notare tale quadratino. O sbaglio?
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Telo arrivato!!! piazzato in un'oretta, effettivamente l'immagine ha guadagnato in definizione e..nel nero, che è meglio!

Ho smanettato grazie agli aiuti di mcallan e l'immagine ne ha guadagnato, sono molto contento del raffreddamento più lungo della lampada...

Stanotte, causa lavoro, non posso muovermi di casa...mi sparo "Non è un paese per vecchi" in BRD e poi vi aggiorno sulla qualità delle immagini così modificate
    VPR Sanyo PLV Z2000 * Schermo Adeo Plano 237x141 * Sinto ONKYO TX-SR906 * Sony PS4 * LG BD390 * Diffusori B&W 804S * Wharfedale Diamond 10 CM * Wharfedale DFS-21 * Sub JBL ES150P * Ampli 2ch Aeron A 10mkII * Sorgente Aqvox USB 2 D/A MKII * Cavi Qed Genesis Silver Spiral+Supra 4 biwiring

Beato te. Io sto attendendo risposta dalla Sopar per sapere se il telo da 155 ha 155 di area visibile o di larghezza totale compreso i bordi...

Nessuno mi sa aiutare con le mie due o tre domandine?
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

E' già la quarta persona che mi dice di avere il mal di testa dopo 15 minuti davanti al VPR.
    Maledetto blur, ma voi non avete questi problemi?
    Se non fosse presente tutto questo blur sarebbe perfetto.

personalmente io non lo noto o quantomeno è tale da non darmi fastidio
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

A di, anche tutti recensori che han scritto i vari test non lo notano.
    Eppure poco fa ho acceso la mia vecchia tv (vedi firma) parallelamente al VPR e tale TV LCD fa molto, molto meno blur.
    O per lo meno non fa venire il mal di testa.

Te nei film, durante i panning, non noti perdita di definizione? Io totalmente. Se ad immagine ferma sul primo piano di una persona vedo i singoli "nei", appena la persona sposta la testa non si vedono più. Per poi ricomparire appena si ferma nuovamente.

Stessa cosa con i videogiochi.
    Ho provato Fable2: se si fa correre l'omino gli alberi di sfondo diventano un blocco unico, non si distinguono più.

Provato Need For Speed Undercover: una sola parola: ingiocabile. Non si vedono ne le macchine ne la strada ad elevata velocità o in curva.

No, non è il telo ondulato, ho provato a proiettare sul muro (perfettamente piano) e stesso risultato.

Su segnali NON hd il blur è minore (sembra incredibile, ma è così)

Possono essere i cavi o l'extender a generare blur? Mi sembra impossibile...

Credo di aver capito il problema: sono i 24p dei bluray.
    Se metto 1080/60i vedo meno blur e meno scia...

Ma voi non guardate i film in 24p ? E non notate quella fastidiosissima scia al minimo movimento?

a questo punto credo che il vpr non digerisca al meglio i 24p. Strano xchè in genere i vpr che non supportino tale risoluzione non proiettano nessuna immagine , restituendo quindi la classica schermata nera o blu; invece la tua macchina riproduce l'immagine video............ma in modo errato! Mmmm. Altri possessori che possano testimoniare qualcosa a riguardo?! Ciao
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

sono sttao possessore di tale vpr ed infatti digerisce malissimo i 24p
    e' stato uno dei motivi perche l ho cambiato infatti,, io maniaco dei games,,,non potevo sopportare tale problema
    ciao

i 24p li supporta perfettamente. il film e molto fluido senza scatti. è solo il blur che rasenta l indecente.
    ti si ribalta lo stomaco. nei panning è impossibile distinguere le persone o quanto meno i dettagli.
    per non parlare dei video giochi. è impossibile giocare. impossibile.

pearl harbour ad esempio in ogni immagine in movimento tvà fuori fuoco.
    ogni due inquadrature gli autori appaiono sfuocati e senza dettagli.

in sostanza niente effetto wow con nessun materiale hd eccetto kungfu panda.
    tutto il resto sembrano film in dvd upscalati.

tridimensionalità nulla.

speed racer invece ha una qualità ottima eccetto per il blur che rovina totalmente il film.
    certo che se per avere una visione migliore di un dvd bisogna per forza mettere un riferimento come speed racer qualcosa non và...

si ma non lavora bene nemmeno con i 24p ha microscatti a go go
    stesso problema che aveva anche l epson tw2000 come il grande pannoc
    anche lui aveva notato piu volte

Con i games a cosa ti servono i 24p? Sono a 60hz...

Volevo aggiungere una precisazione, a 24p non vedo alcun microscatto di alcun tipo, ne nei panning più veloci, ne nell'intro iniziale di TDAT, proprio zero. Da questo punto di vista mi sembra un ottimo proiettore, aggancia subito ogni tipo di segnale proveniente dal lettore bluray.

Il mio problema è il blur, ad ogni piccolo movimento lui sfuoca completamente l'immagine. Completamente, come se fosse un monitor LCD di 5-6 anni fa, uno dei primissimi con risposta di 16ms o superiore.

Per questo dico che sembra di guardare un DVD upscalato, la qualità è pressapoco la stessa, la maggiore nitidezza dei bluray si fa benedire al minimo movimento (ovvero sempre, a meno che non si guardi un film statico).

Giusto "open water" potrebbe essere perfetto

Ho avuto problemi a 24p con il samsung 2500, non agganciava il segnale. O meglio, lo agganciava ma l'immagine era tutta traballante.
    Ho cambiato il lettore con un pioneer 51fd ed ora sembra perfetto, blur e scie a parte.

A questo punto sarebbero graditi anche altri pareri per eventualmente capire dove sta il problema..
    Io ad esempio sto per comprarlo e ci giochero' molto con la PS3.. e se il motivo delle cose dette sopra sta nel proiettore, allora mi oriento su qualche altro modello

Pagina 31 di 53 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •