Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 53 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 794

Discussione: [Sanyo] PLV-Z2000

Citazione Originariamente scritto da ale123
    A parte questo, ho notato che le immagini appaiono leggermente sfuocate, meno nitide rispetto ad una TV LCD. E' normale? Il fuoco è a posto...
    Premesso che non capisco come fai a giudicare l'immagine di un vpr su una parete color lilla, ad ogni modo il consiglio che posso darti è di non utilizzare nessuna delle impostazioni delle immagini predefinite ma di effettuare delle modifiche partendo da una di queste memorizzando poi il tutto.
    Prova con queste regolazioni: (solo con i film)
    nitidezza +5
    definizione alta
    elenco colore 1
    luminosità -5
    contrasto +4
    rosso +3
    verde-4
    blu 0
    iride veloce -36
    lampada basso consumo
    Tutto il resto di default
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

Non sto giudicando la qualità d'immagine (che mi sembra ottima) sto solo cercando di capire perchè vedo una nebbiolina. Non vedo le immagini nitide, dubito sia a causa del lilla (chiaro, molto molto chiaro) del muro.

Comunque dopo-domani vado a prendere la tupplur dell'ikea che utilizzerò come schermo temporaneo, una volta montata farò le regolazioni opportune.

Però la scarsa nitidezza mi sembra strano sia data dal colore del muro.

Invece mi ha sorpreso la luminosità, riesco a giocare anche con il lampadario acceso!!
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Per i giochi in diurna è ottima l'impostazione "Vivace", l'ultima della prima pagina dei predefiniti..aggiunge una tonalità azzurra e verde che sono quelle che si perdono con la luce del giorno...ovviamente nelle ambientazioni buie di default non vedi una mazza!!!
    VPR Sanyo PLV Z2000 * Schermo Adeo Plano 237x141 * Sinto ONKYO TX-SR906 * Sony PS4 * LG BD390 * Diffusori B&W 804S * Wharfedale Diamond 10 CM * Wharfedale DFS-21 * Sub JBL ES150P * Ampli 2ch Aeron A 10mkII * Sorgente Aqvox USB 2 D/A MKII * Cavi Qed Genesis Silver Spiral+Supra 4 biwiring

Con sala al buio ed impostazione "vivace" ti partono gli occhi, e se per caso dovessero resistere a tutta quella luce, ti accorgeresti che i colori sono di dubbia realtà Veramente orrendo
    Di giorno invece come dici te, tale modalità sembra perfetta.

Piuttosto, come mai non mi aggancia correttamente il 1080/24p ?
    L'ho collegato al samsung 2500 e se imposto i 24p lo schermo inizia a ballare tutto quanto come se ci fosse il terremoto. Se tolgo i 24p invece l'immagine si stabilizza.

No, non è il samsung ad aver problemi, collegando lo stesso lettore ad un plasma PIO funziona perfettamente il 24p...
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Citazione Originariamente scritto da ale123

Piuttosto, come mai non mi aggancia correttamente il 1080/24p ?
    L'ho collegato al samsung 2500 e se imposto i 24p lo schermo inizia a ballare tutto quanto come se ci fosse il terremoto. Se tolgo i 24p invece l'immagine si stabilizza.

No, non è il samsung ad aver problemi, collegando lo stesso lettore ad un plasma PIO funziona perfettamente il 24p...
    A me ogni tanto succede con l'XE1, quando imposto il 24p inizia a ballare tutto, reimposto il 1080p e ritorna tutto ok, riprovo il 24p ed è ok.....col BD35 nessun problema, sembra che sia un problema del vpr ad agganciare il 24p.
    Magari riprova qualche volta a swicciare tra 1080p e 24p.

Ciao,
    Michele.
    "...are you still an effective team?"

Proverò, adesso ho il VPR tutto staccato (tanto fino a domani son senza telo e sopratutto senza staffa da soffitto)

Ma nel caso fosse il VPR, non si può risolvere in qualche modo?

Invece quello che mi fa strano, molto strano, è la nebbiolina visibile con i bluray...sembrano tutti fuori fuoco (ma non è così) come se fosse una trasmissione SKY

La butto lì, magari prova a fare qualche prova con un altro cavo hdmi, magari è quello, poi proiettando direttamente sul muro sicuramente qualcosa perderai.......

Un consiglio (se me lo permetti....) dopo aver spento il vpr se vuoi riaccenderlo lascia passare almeno mezz'ora (o più)in modo tale che la lampada abbia il tempo di raffreddarsi, altrimenti rischi di limitarne molto la vita con un continuo accendi/spegni.....
    "...are you still an effective team?"

Citazione Originariamente scritto da mkl.1
    La butto lì, magari prova a fare qualche prova con un altro cavo hdmi, magari è quello, poi proiettando direttamente sul muro sicuramente qualcosa perderai.......
    Adesso come adesso non proietto affatto, l'altro giorno era una semplice "prova accensione" ma con il proiettore in posizione definitiva non sono in grado di proiettare senza telo (ho la TV attaccata al muro quindi è impossibile senza mettere un telo davanti).

Proverò a cambiare il cavo, ma attualmente devo trovare un qualcosa che mi permetta almeno di guardare un filmettino, mi accontento anche di un pezzo di plexiglass da mettere davanti alla TV... Qualunque cosa pur di vedere il VPR in azione con un film...

Un consiglio (se me lo permetti....) dopo aver spento il vpr se vuoi riaccenderlo lascia passare almeno mezz'ora (o più)in modo tale che la lampada abbia il tempo di raffreddarsi, altrimenti rischi di limitarne molto la vita con un continuo accendi/spegni.....
    Capito, le prove che ho fatto fino ad ora (due o tre) le ho fatte senza seguire questo consiglio, ma dalle prossime volte una volta spento il VPR non lo si accende più per almeno mezzora.

Tanto il VPR sarà utilizzato per vedere programmi HD di sky, bluray e xbox, una volta finito di usare il VPR o vado a letto o guardo canali SD per cui non ho necessità di riaccenderlo dopo pochi minuti... Almeno credo...

Allora ieri ho guardato finalmente il mio primo bluray con il VPR su uno schermo "vero" e posso fare un reportino (escludendo la qualità di "E venne il giorno" che secondo me si piazza secondo nella top 5 dei film peggiori della storia dopo i fratelli lumiere, secondo solo ad open water)

Ecco cosa non mi sfagiola:

a) il motion blur, è veramente assurdo, ogni minimo movimento ti partono gli occhi. Ma è normale? Devo fare qualche regolazione? Può essere questione di abitudine? Son passato da un 26'' ad uno schermo di circa 160cm di base... Ma il blur è veramente allucinante, da mal di testa

b) vedo i colori sbiaditi, ho diminuito la luminosità (che era veramente troppo, troppo elevata) ma i colori son molto sbiaditi, dovrei mettere la luminosità a -10 -15 per dare un po più 'corpo' ai colori...

Uso un vecchio telo da proiezione business, può essere quello?

EDIT:
    dimenticavo, con alcune schermate di test (mi pare anche con il merighi) sulla destra noto una linea verticale di circa 1-2 pixel di un colore differente da tutto il resto, ad esempio una riga tutta verde o tutta blu. Cosa può essere? I pixel disallineati? Se si, come si allineano?

EDIT 2:
    ho bisogno di un test disc per tarare il VPR, cosa consigliate?
    Ho il merighi, ma non ho valori di riferimento per cui non saprei come impostare i parametri.
    Qualche BR da utilizzare come 'calibratore' a causa della sua eccelsa qualità? Kungfu panda?
    Potrei sempre mettere una schermata in pausa e calibrare in base a quella...

Perchè proprio 'sti colori sbiaditi non mi vanno giù. Capisco il "nero lavato" (che tra l'altro, a me pare comunque buono) ma io vedo tutti i colori lavati come se fossero stati in lavatrice...
    Ultima modifica di ale123; 28-12-2008 alle 12:17

Ma queste considerazioni le fai perchè paragoni il tuo proiettore a un'altro che hai visionato o lo paragoni al tv lcd?
    Per giocare dovrebbe esserci la modalità dinamic, almeno nel mio sanyo un po' più vecchiotto c'è...
    Ultima modifica di JoK3R; 28-12-2008 alle 15:23

Io proprio non capisco..a parte il telo business che potrebbe avere un guadagno troppo alto, che spiega troppa luce e colori slavati, prova a regolare i colori, magari inizia a scegliere le modalità di visione predefinite, tipo "Cinema Luminoso" o "Naturale"..

Poi, tieni presente che alcuni film hanno colori pessimi e slavati, altre volte è pure una scelta del regista..alcuni hanno dominanti di colori diversi, tipo verde o blu, più spesso però solo in alcune scene..

In ultimo, ricordati che se proietti da un metro o da cinque i colori cambiano notevolmente, ragion per cui il vpr va tarato!
    VPR Sanyo PLV Z2000 * Schermo Adeo Plano 237x141 * Sinto ONKYO TX-SR906 * Sony PS4 * LG BD390 * Diffusori B&W 804S * Wharfedale Diamond 10 CM * Wharfedale DFS-21 * Sub JBL ES150P * Ampli 2ch Aeron A 10mkII * Sorgente Aqvox USB 2 D/A MKII * Cavi Qed Genesis Silver Spiral+Supra 4 biwiring

Citazione Originariamente scritto da JoK3R
    Ma queste considerazioni le fai perchè paragoni il tuo proiettore a un'altro che hai visionato o lo paragoni al tv lcd?
    Per giocare dovrebbe esserci la modalità dinamic, almeno nel mio sanyo un po' più vecchiotto c'è...
    Lo paragono sia al mio LCD che ha praticamente 3 anni e poi lo vedo anche ad occhio.
    Blur a parte (che mi da un fastidio bestiale, ma forse è stato il film), i colori sono veramente tutti sbiaditi.... Mah

Citazione Originariamente scritto da aieie brazo
    Io proprio non capisco..a parte il telo business che potrebbe avere un guadagno troppo alto, che spiega troppa luce e colori slavati, prova a regolare i colori, magari inizia a scegliere le modalità di visione predefinite, tipo "Cinema Luminoso" o "Naturale"..
    Si, sto usando cinema luminoso, che mi pare sia la modalità un po più scura (nonostante il nome )

Poi, tieni presente che alcuni film hanno colori pessimi e slavati, altre volte è pure una scelta del regista..alcuni hanno dominanti di colori diversi, tipo verde o blu, più spesso però solo in alcune scene..
    Boh, tutti dicono che pirati 3 è praticamente un riferimento video, beh, a me non piace affatto. Sembra di guardare sky e definizione veramente bassa.
    Ieri ho guardato un filmaccio (e venne il giorno) e tutti i colori erano completamente sbiaditi, ho dovuto mettere -10 di luminosità e +5 di contrasto..
    Sarà il telo.... Boh.

In ultimo, ricordati che se proietti da un metro o da cinque i colori cambiano notevolmente, ragion per cui il vpr va tarato!
    Ci sono degli screenshot di riferimento per il merighi? Io potrei regolarlo con quello, ma non ho un riferimento...

Personalmente pirati dei caraibi l'ho trovato il meno esaltante per questo vpr, molto buio e i colori non vivaci, ma d'altra parte non poteva essere diversamente per un film ambientato in epoca passata..per esaltare lo Z2000 ci metterei qualcosa di futuristico, tipo IronMan, che in genere hanno colori brillanti sulle animazioni...

Poi ti dirò..io sono partito dalla modalità "naturale" che è molto "plasma-like", ho modificato colore e contrasto e il risultato mi aggrada

Spero di riuscire a fare una buona taratura "merighi" appena riesco a montare il telo, e se posso chiamo un professionista per tararlo, ma ho i miei dubbi di riuscire a trovarlo...

Citazione Originariamente scritto da aieie brazo
    Personalmente pirati dei caraibi l'ho trovato il meno esaltante per questo vpr, molto buio e i colori non vivaci, ma d'altra parte non poteva essere diversamente per un film ambientato in epoca passata..per esaltare lo Z2000 ci metterei qualcosa di futuristico, tipo IronMan, che in genere hanno colori brillanti sulle animazioni...
    A non sono l'unico quindi. Non è piaciuto nemmeno a me il rendimento di pirati 3.
    Forse con il 2 e con le scene all'aperto nelle isole potrebbe rendere molto molto molto di più. Peccato che non c'è l'ho.

Ironman cerco di noleggiarlo. Ieri ho comprato KungFu Panda e Speed Racer. Ho visto solo il primo.
    Che dire: i personaggi in alcune scene praticamente erano di fianco a me... Poi i disegni sembravano veri... Una definizione da paura. Se non fosse per 2-3 problemi con il mio extender.
    Un film con vero effetto WOW.

Poi ti dirò..io sono partito dalla modalità "naturale" che è molto "plasma-like", ho modificato colore e contrasto e il risultato mi aggrada
    Io ho regolato la modalità cinema brillante (o luminoso, non ricordo).
    La normame mi sembrava troppo sparata come luminosità. Ma ammetto che ho avuto la lampada al massimo fino a ieri.
    Appena ho modo di fissare il VPR al soffitto faccio una regolazione migliore.

Spero di riuscire a fare una buona taratura "merighi" appena riesco a montare il telo
    Io non ho valori di riferimento per il merighi per cui non saprei come tararlo.

Comunque questo VPR mi sta dando grosse soddisfazioni, l'unico neo è che forse è fin troppo luminoso, devo mettere -8 o -10 di luminosità per non aver colori sbiaditi e lavati. Ma credo sia per via del telo prettamente business (e molto molto vecchio)
    Il problema è che mettendo -10 dopo i neri affogano... Lasciando 0 invece sembra di guardare contro il sole.

Piuttosto, i valori dell'iride (-60 .... 0) come si interpretano? Cosa indicano? La velocità con cui si deve muovere? La % di nero presente a schermo prima che si chiuda? Boh...

Io più che diminuire così tanto la luminosità agirei sulla lampada..vai in A1 e se proprio è tanto luminoso in A2..io in genere uso una modalità a partenza dal "Naturale", poi a seconda dei gusti del momento vario la luminosità della lampada in A1 o A2...ad esempio nei giochi uso solo A2 che risparmio!

Comunque guarda che non sia il telo business che magari ha guadagno 1.4

Pagina 29 di 53 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •