Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 83 PrimaPrima ... 192526272829303132333979 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 1241

Discussione: [Panasonic] PT-AE2000

Citazione Originariamente scritto da piertexs
    provo proiettare un 'immagine completemente bianca......insomma mi trovo ai lati dello schermo una lieve striscia tendente al rosa e dall'altra tendente al celeste...
    Trattasi di "Shading". tutti gli LCD ne sono più o meno affetti ma il tuo, da come lo descrivi, sembra particolarmente grave.
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Citazione Originariamente scritto da Gundam72
    Io lo stò acqustando online a 2420€ cosa ne dite?
    Trattandosi di tecnologia 3LCD, per non incappare in unità particolarmente difettose come quella di piertexs, meglio spendere qualcosina in più e prenderlo da chi te lo fa vedere prima dell' acquisto.
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Ciao,grazie Marco 75,per la tua risposta...ma volevo chiederti se ne sono aflitti tutti gli lcd quanto si devono vedere...per non reputarli cosi gravi?...ciao pier

Ciao,grazie Marco 75,per la tua risposta...ma volevo chiederti se ne sono aflitti tutti gli lcd quanto si devono vedere...per non reputarli cosi gravi?...ciao pier
    Il meno possibile. Per valutare quanto è grave lo shading, come hai notato, basta mettere una schermata bianca : se è uniforme significa che è poco grave ma si può notare quanto abbassando il contrasto al minimo. Il problema non è risolvibile nemmeno portandolo in assistenza.

sul mio non è visibile.
    per "intravederlo" si deve mettere la scala dei grigi quella spezzata a metà da 20 step (con la metà superiore da nero a bianco e quella inferiore da bianco a nero): in questo caso il bianco in alto a dx è impercettibilmente rosato, mentre quello in basso a sx è impercettibilmente verdastro.
    Con una scheramta bianca è semplicemente bianco.
    Diciamo che è tollerabile vedere delle lievi dominanti cromatiche agli angoli, ma se invece di lievi sono decise o peggio vere e proprie bande, ahimè secondo me c'è solo da farselo sostituire

prova la stessa schermata bianca in modalità COLOR1

cmq stasera mi sono visto Blade Runner in BD ed è stato uno spettacolo, grande Panasonic

Visto il gran parlare del Nero dell'Epson...qualcuno di voi possessori del Panasonic, ha avuto modo di vedere il diretto "rivale" e di poter fare una comparazione sul nero??
    E' così superiore il nero Epson rispetto al Panasonic??

E' che sono li li per scegliere.....
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

sul mio ora noto una leggera macchia rossa al centro dello schermo. ho fatto le verifiche appena preso e non si notava, ora si nota ma è minima e durante la visione di un film non dà fastidio.

Citazione Originariamente scritto da Dark73
    E' così superiore il nero Epson rispetto al Panasonic??
    Allora il nero del panasonic è il miglior nero mai visto su un LCD in vita mia.
    L'epson non l'ho visto e su AF digitale si dichiarano delusi proprio dal nero, dicendo addirittura che le differenze rispetto al TW1000 rendano quest'ultimo più appetibile (!?).
    Se così fosse, poichè il nero del panasonic è di un altro pianeta rispetto a quello del TW1000, sarei portato a pensare che il TW2000 non abbia tutto 'sto gran nero.
    Ma queste sono solo supposizioni e chiacchiere in libertà, poichè non l'ho visto.
    In quel della puglia c'è chi l'ha fatto ed è rimasto deluso dall'Epson, di più non posso dirti.

Ma quale Epson, a oggi il miglior 3LCD è sicuramente il Panasonic non foss' altro per la riproduzione del 24p a 96hz, cosa che oltre a Panasonic fanno solo gli LCOS Sony e JVC ( HD1 ).

beh vorrei proprio vedere l'effetto di un filmato proiettato a 24fps, sotto ai 30fps l'occhio vede l'intermittenza fra i segnali

Appena presi il Panasonic mi incartai con HDMI esteso credendo di avere una miglior visione....ma sono tornato subito sui miei passi...

Al momento uso:
    Color1
    Hdmi normale
    Luminosita 0
    Contrasto 0

Praticamente è color1 di Default

Sulla PS3 è attivato il SuperBianco....

Il risultato per me è molto soddisfacente.....

@Mauro

Appena ti arriva il Sony procurati una copia di UnderWorld Evolution....
    Per apprezzare il Nero è il massimo....
    Magari se non ti piace il genere noleggialo....

@Glass141
    sulla PS3 hai impostato RGB o Y Pb/Cb Pr/Cr?
    Per l'HDMI sul 2000 sono d'accordo con te, Normale meglio di esteso

Grazie
    Ciao
    mrblack

Citazione Originariamente scritto da Glass141
    Appena ti arriva il Sony procurati una copia di UnderWorld Evolution....
    Per apprezzare il Nero è il massimo....
    già comprato.....

@mrblack

Io tengo su automatico.... ma va' bene anche
    Y Pb/Cb Pr/Cr...

@Mauro

Allora sei in Pole Position

Pagina 29 di 83 PrimaPrima ... 192526272829303132333979 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati