Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 147 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 2196

Discussione: [Epson] EMP-TW2000

OT

Citazione Originariamente scritto da Auran
    per l'epson in italia il prezzo buono è 2850.00euro...non sò se si trova a meno ma ne dubito...oppure prenderlo in bundle con la ps3 a circa 3000.00euro...in questo caso il proiettore costa 2600.00euro al netto della ps3...con materiale sd secondo me và veramente bene...premetto che come sorgente stò usando la ps3....con il toshiba non oso immaginare come vada...
    AURAN, hai la casella dei messaggi privati piena.

fine OT
    --- se smetti di imparare cominci ad invecchiare ---

premessa: un sincero ringraziamento a maurocip!

ora veniamo a lui
    a caldo: (tenete sempre conto che vengo da tw600)
    out .....box:

non fa rumore!
    è veramente silenzioso, inudibile, almeno rispetto al vecchio predecessore
    (vecchio! ha solo 2 anni di differenza, mah!)
    meccanica shift:
    è la stessa,una cagata!, poco precisa, molto alla buona (mi sembra esattamente la stessa del vecchio 600)
    lente:
    è migliorata, senz'altro non è la stessa ed è migliore, molto
    (ma ci voleva poco!)
    nero:
    un altra cosa.... anche qui ci voleva poco, però sembra una cosa seria.
    ho sottomano solo i pirati dei caraibi, però è un gran bel vedere
    (nessuna regolazione, setup su hd, il vecchio neroteatro)
    razor!?!
    la novità più eclatante è la ... "potenza", non so definirla, un insieme di luminosità e contrasto più forti, più piacevoli, insomma si riesce a vedere e bene anche con una lucina accesa ... (la figlia continua a scaricare musica dal pc...)
    (la stessa impressione di potenza l'avevo avuta vedendo un hd1 ...)
    è tagliente !!!
    agganci segnale:
    per mezz'ora skyhd non si vede ! (ho uno switch octawa)
    poi ho spento e riacceso lo skyfobox e alla fine aggancia... poi non lo perde più.
    next è uno spettacolo, ma tutto dipende dal nostro beneamato sky...

non so dirvi se è un gran proiettore, non sono all'altezza (poi oggi la magica ha pareggiato...),
    però mi sembra un'altro pianeta dal mio vecchio prj,
    (ma questo conta poco)
    Ultima modifica di astigmatico; 16-12-2007 alle 22:20
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

Citazione Originariamente scritto da astigmatico
    la novità più eclatante è la ... "potenza", non so definirla, un insieme di luminosità e contrasto più forti, più piacevoli, insomma si riesce a vedere e bene anche con una lucina accesa ... (lia figlia continua a scaricare musica dal pc...)
    (la stessa impressione di potenza l'avevo avuta vedendo un hd1 ...)
    è tagliente !!!

esattamente la stessa sensazione di "pienezza e compattezza" che ho avuto io venendo dal panasonic pt-ae1000.
    Indubbiamente le nuove matrici sono state ottimizzate.

Oltre al nero notevole, come lo accendi e ci metti pirati come ho fatto anche io ti rendi conto, prova ad aumentare la nitidezza in avanzato a
    17-17 e 7-7 (sono le righe dei 4 settaggi) salva la memoria ed alternala
    ad una normale!!!

bhe..astigmatico venendo da un hd-ready la differenza si vede un bel po'...

Confermo il discorso della compattezza.
    Per me la cosa piu' impressionante e' la pulizia e l'assenza totale di rumore video, decisamente migliore dei pannelli d6...

Io la nitidezza la tengo in avanzate a 18-18 e sotto 3-3.
    Se aumento troppo sotto, comincia a seghettare sui contorni.

Nel tw1000 era impensabile alzare cosi tanto la nitidezza senza avere dei disturbi visibili.

Ciao.
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Il Manuti sta tardando..
    Aspettiamo con ansia..
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Citazione Originariamente scritto da astigmatico
    premessa: un sincero ringraziamento a maurocip!
    sono contentissimo per te...
    io invece aspetto.....

@pannoc:
    Non e' che sta tardando ,e' che deve uscire prima la recensione dell'hd100 e penso pure lo shootout...quindi x l'epson ce' tempo
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

HD 100 e chi se ne frega..urge l'epsonnnnnnnn

eheheh scherso....
    cioe...no...

Ma... va a finire che il Manuti con questo epson ha generato non un nero qualunque ma un "buco NERO" il quale lo ha risucchiato...Ce lo restituira' mai?....
    Provo a chiamarlo

Andrea ..eeeaaa eeaa ea

Noooooooo.... non è così nerooooooooooooooooooo !!!

Come no?!?! lo chassis e' molto nero
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Troppo mitico!

Citazione Originariamente scritto da Auran
    per l'epson in italia il prezzo buono è 2850.00euro...non sò se si trova a meno ma ne dubito...

non dubitare....a qualcosa meno si trova

saluti
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

ARRIVATO !!! prime impressioni e richieste di auito...

Ritirato ieri il bundle con la PS3 e istallato provvisoriamente per provarlo ieri sera.
    Provengo da un TW200 pilotato da htpc con TT tarato bene.
    Visti ieri sera spezzoni BD di "i fantastici 4" e "aragorn" noleggiati al volo

Tranquillizzo tutti sul valore dell'upgrade a full hd perche il salto generazionale è notevole. La sensazione di maggiore nitidezza è veramente grande ma soprattutto le immagini sono veramente migliori.

Per paragone prima di smontare il tw200 ho guardato alcuni spezzoni dvd di "i robot" e li ho riguardati subito dopo col tw2000 OOTB e la differenza è veramente netta in meglio.

Mia moglie che non è per nulla tecnica, appena seduta sul divano ha detto: 2è come guardare fuori dalla finestra"... in effetti certe scene di aragorn sono veramente impressionanti come realismo.

In effetti la differenza rispertto al buon tw200 è veramente grande ma più che per nitidezza (me lo aspettavo) per la resa in termini di contrasto e colori.

Il contrasto è un altro mondo forse per la prima volta ho avuto veramente la sensazione della tridimensionalità di cui tutti parlano...
    I colori sono veramente belli e più vivi di come ero abituato

Veniamo alle cose un po' più tecniche sulle quali vi do il mio contributo ma ho anche bisogno di un po' di consigli.

proietto su base 200 e la lampada bassa è più che sufficiente (forse anche troppo) la modalità colore cinema notte è la modalità secondo me più centrata come luminosità e contrasto e dona alla immagine un tono caldo che forse è un po' troppo accentuato.
    Ho messo il MERIGHI nella PS3 e non ho praticamente toccato nulla come settaggi di luminosità e contrasto e l'uniformità della luminosità dei tre colori appare a vista veramente ottima e il bianco secondo me è molto centrato senza dominanti (a vista)

Quindi che dire... gran bell'inizio !!!

ADESSO I PROBLEMI:

Premetto che non conosco bene la PS3 e quindi cerco aiuto

1) non passa il test del BTB col MERIGHI perchè?

2) non so se dipende dal sw o da altro ma sugli sfondi grigi o sui cieli nuvolosi si percepisce (non troppo ma si nota) un po' di rumore. Non sono un tecnico ma se lo dovessi descrivere direi un micro brulichio che se ti fissi noti e non vorresti che ci fosse. come lo togo? è il cavo scadente?

3) mi dite (pannoc?) quali sono i settaggi giusti da mettere sulla PS3 e sul PJ soprattutto per alcune voci che non mi sono chiare (riscalatura immagine, super white, ecc.) in pratica se pannoc facesse un replay dei suoi settagggi partirei da un copia e incolla di questi per capirci di più.

Vi darò informazioni più approfondite questa sera...
    --- se smetti di imparare cominci ad invecchiare ---

Citazione Originariamente scritto da fabio111
    1) non passa il test del BTB col MERIGHI perchè?
    Hai provato a mettere HDMI su ampliata (o estesa, non ricordo la dicitura..)

Pagina 57 di 147 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •