Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 85 di 146 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.275 di 2177

Discussione: [Epson] EMP-TW1000

Allora ragaz..ho fatto alcune foto.
    Preciso che la mia lampada e' a 539 ore, quindi sicuramente non ha la luminosita' di quando era nuova.

DINAMICA settata con dvd di avmagazine (settaggi postati pochi giorni fa') lampada alta:

NERO TEATRO 2, lampada alta, hdmi ampliato, luminosita' -8, tutto il resto default:

NERO TEATRO 1, lampada alta, hdmi ampliato, luminosita' -8, tutto il resto default:

DINAMICA settata con dvd di avmagazine (settaggi postati pochi giorni fa') lampada alta:

NERO TEATRO 2, lampada alta, hdmi ampliato, luminosita' -8, tutto il resto default:

NERO TEATRO 1, lampada alta, hdmi ampliato, luminosita' -8, tutto il resto default:

Giuro che i settaggi descritti sono veritieri, non ho barato.
    Guardate come si vede da me la dinamica.
    Nelle prime tre foto con le NT2 ed NT1 non si vede l'orologio!!!!!!
    Affoga di brutto sui dettagli e le facce sono rosse!
    Nelle seconde tre foto guardate i dettagli della maglietta di Jennifer Connelly come scompaiono in NT1 e NT2...

Se prima avevo qualche dubbio adesso sono pienamente convinto che nel mio VPR e' meglio la dinamica settata.

@ dvdluca

Se vuoi togliere il vergognolo diminuisci la temp. ass. colori da 6500k a 6000k, poi, volendo puoi andare a 0 nella tonalita' della pelle.
    Ho ottenuto ottimi risultati.

Per la "grana" prova a calare la nitidezza e la linea verticale ed orizzontale.

Ciao a tutti.
    Ultima modifica di pannoc; 21-05-2007 alle 23:29
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Citazione Originariamente scritto da pannoc
    Nessuno che posta i settaggi,che posta le proprie impressioni......bho.

A parte me e dvdluca nessuno che si sbatte con i settaggi??????

Ciao.
    I miei non li posto perchè non ne sono per niente soddisfatto...l'immagine è più che godibile ma ho sempre l'impressione di sfruttare il vpr al 60/70 %

Ho fatto un po di prove con i vari dvd test, (av-magazine, etc..) ma anche se sono sempre meglio di niente, non si può pensare di tarare correttamente il vpr ad occhio.
    Ci sono troppe variabili che messe insieme tra loro ne generano un numero infinito...
    Ci ho messo una pietra sopra e sono arrivato alla conclusione che visto quanto mi è costato l'impianto fino ad adesso l'unica cosa da fare sia quella di investire qualcosina e chiamare un tecnico specializzato, che venga con i suoi strumenti e faccia la taratura come si deve, cosi da togliersi ogni dubbio ed iniziare a godersi lo spettacolo sapendo che meglio di cosi non si può.
    Forse inizialmente potrebbe sembrare una spesa superflua ma secondo me rivaluterebbe maggiormente l'impianto e darebbe ancora più senso ai soldi spesi.
    Se poi per qualcuno è un divertimento stare ore/giorni a provare mille settings diversi nella interminabile ricerca di quelli perfetti, non entro in merito perchè capisco che possa far parte del "gioco" ma a me personalemente mi ha sempre solo fatto incaz....forse perchè non sono capace...o forse perchè sono troopo esigente e so che non avrò mai il risultato che voglio.

Poi purtroppo i settings degli altri possono solo essere uno spunto di discussione...magari ce li si potesse passare, a qul punto faremmo una colletta e basterebbe che uno solo di noi chiamasse il tecnico con il colorimetro etc...
    Anche a parità di catena hardware, è inpensabile usare i settings di un'altro...

Comunque le discussioni sui settings sono quelle che apprezzo di più perchè almeno mi rendo conto che la disperazione nella ricerca del setup perfetto è comune a tutti.

ciao

Ragazzo...

forse che forse ci sono vicino!!!, ho cazzeggiato per benino passando dai setting di pannoc al mio ed inserendo una via di mezzo, la Teatro 1....
    Tra poco vi posto 3 foto fatte con i tre setting diversi.

@ste75

che dire, io un VPR non sapevo nemmeno cosa fosse prima di conoscere Cesano, debbo dire che fa parte del gioco starci sopra e cercare il miglior compromesso, perchè di tale si tratta, per godermelo al meglio.

Comunque se ritenete interessanti i miei ultimi settaggi, poi ve li posto...

continua...
    Jbl Official Club Member.
    centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i ), Ps3(1080p) Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD

Steve, l'hai presa un po' male....succede...i settaggi mettono paranoia.

Ti do un consiglio spassionato.....

Tara il vpr con il dvd senza perderci una giornata.
    Prendi un blu-ray che si veda bene od un filmato in 1080p valido.
    Fai un fermo immagine su una scena che ti ispira (tipo un primo piano) e comincia a giocare con la tonalita' della pelle e con la temperatura colore fine a che non trovi un buon compromesso.
    La scena deve essere come ti piace di piu' a te.
    Dopo dai su alla nitidezza fino a piacere.

Questo puoi farlo in piu' modalita'. (nero teatro, dinamico ecc.)

Fatto cio', guardati un bel film intero da solo e goditelo.
    Durante il film perfeziona ulteriormente i settaggi.

Io ho fatto cosi' e sono soddisfatto.

Ciao.
    Ultima modifica di pannoc; 22-05-2007 alle 16:54
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

eccole....

Setting del buon
    @pannoc

setting mio teatro2 (quello di ieri sera per intendersi)

setting con teatro1

centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i ), Ps3(1080p) Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD

Grande luca. Bel lavoro.

Pero', se posso dire la mia, l'immagine con i miei settaggi e quella con i tuoi sono perfettamente uguali!!!! ( a parte la sfocatura della prima data dalla mano mossa)
    Stessa colorimetria!!!
    Ma come hai fatto???

Posteresti altre 3 foto dove c'e' del buio???
    Cosi' vediamo se affoga nei dettagli come fa la nt1 da me.

Ciao.
    Ultima modifica di pannoc; 22-05-2007 alle 01:40

Ecco le foto e i settaggi da me utilizzati.

Modo colore: Teatro 1
    Luminosità: -10
    contrasto: 20
    intensità colore: -6
    tinta: standard
    Temperatura: 7000
    Ton Pelle: 3
    Controllo luminosità: alta
    Avanzate : gamma: 2,2
    Hdmi: NON ampliato !! altrimenti torna ad essere tutto troppo luminoso!!.

tutto il resto di base
    lettore PS3

Su leo il muro dietro di lui ad occhio nudo è piu' visibile che in questa foto, è un compromesso con la mia vecchia (che spariva) e la tua che lo fa risaltare di brutto. Con questa modalità ho degli ottimi colori anche con il castello della W.D, ricordi le foto?. Purtroppo non riesco a capire bene come funzionino tutte le altre impostazioni tipo saturazione e via dicendo. mi piacerebbe cercare un po più di profondita, dove agisco?

Ps
    comuqnue il risultato raggiunto da ieri per me è notevole!!!, e con il tuo aiuto comunque!!!.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    ...l'immagine con i miei settaggi e quella con i tuoi sono perfettamente uguali..
    A me non sembra.

La seconda (quella centrale, tanto per intenderci) a me sembra più sul rosso.

Oltre alla pelle del viso, se guardi la camicia marrone (?) del tizio in secondo piano a sinistra si nota che in questa foto è più rossastra, si nota particolarmente sulla spalla destra (per noi).

Delle tre mi piace di più l'ultima, la prima non è giudicabile per l'errore "tecnico" di base.

Mi viene ora un dubbio, ma ti riferivi alla prima e alla seconda o alla prima e alla terza ?

In questo caso allora sì, sono molto simili.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 22-05-2007 alle 01:13
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Prima e terza....
    Altrimenti dovrei fare la cataratta...

Ciao.

Mi viene un dubbio...luca hai l'epson superwhite su on od off???
    Io se metto il superwhite diventa tutto molto buio.

Comunque non so come fai a mettere luminosita' -10 su hdmi "non ampliato" con teatro 1....forse perche' hai messo contrasto a 20.
    La saturazione & company li utilizzi solo con un segnale test come quello del dvd di avmagazine. Sui film e' difficilissimo.

Da me la profondita' e' buona...non saprei.

Ma non riesci a postare la stessa foto con i tuoi settaggi e con i miei??? In modo che siano vicini. Voglio vedere i dettagli sul nero.
    Se sei riuscito a tirarli fuori mi provo i tuoi settaggi.

Ciao.
    Ultima modifica di pannoc; 22-05-2007 alle 01:46

PS: MA POSSIBILE CHE SIAMO COSI' IN POCHI IN QUESTO THREAD???
    MA TUTTA LA GENTE CHE HA COMPRATO IL TW1000 DOV'E' FINITA???
    Nessuno che posta i settaggi,che posta le proprie impressioni......bho.
    secondo me sono tutti sprofondati in poltrona a godersi i film

invece che a smanettare nei menù..........

saluti
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Citazione Originariamente scritto da cesano
    secondo me sono tutti sprofondati in poltrona a godersi i film

invece che a smanettare nei menù..........

E mi sa che fanno bene....

Giorno...

@pannoc

il super bianco è settato su off, stasera quando torno (stessa ora di ieri notte) ti posto la tua impostazione con la mia ultima, che al moemnto mi smebra quella che mi da più colore rispetto alla tua più tendente al chiaro. Hai una preferenza o indicazione da darmi? ho tutti i trailer scaricati dall ps3store, così possimao paragonare per bene.

Citazione Originariamente scritto da dvdluca
    @pannoc

il super bianco è settato su off, stasera quando torno (stessa ora di ieri notte) ti posto la tua impostazione con la mia ultima, che al moemnto mi smebra quella che mi da più colore rispetto alla tua più tendente al chiaro. Hai una preferenza o indicazione da darmi? ho tutti i trailer scaricati dall ps3store, così possimao paragonare per bene.
    Mi inserisco timidamente anch'io nella discussione settaggi....
    ma voi usate lo stesso settaggio per dvd sd, hd e vg?
    No perche' io utilizzo la nero 1 con hdmi ampliata, lampada alta, luminosita' -8 temperatura colore 6500, skin tone 4 e mi pare contrasto -4 per i dvd sd e sono abbastanza soddisfatto (la colorimetria per ora ho toccato solo il rosso abbassandolo devo ancora metterci mano) mentre per l'hd utilizzo la dinamica sempre con hdmi ampliato con nitidezza piu' alta e altri parametri piuttosto simili a quelli di pannoc.
    Con alcuni dvd la dinamica anche variata risulterebbe quasi inguardabile...confermate?
    Vpr: Jvc 5900 Tv: Lg Oled B7v Finale di potenza Rotel 993 Thx Sintoampli Marantz SR 6012 Diffusori Kef reference r500 /q15/Atmos - Wharefedale Sorgenti Nvidia Shield, Panasonic Bd4K DP-UB 820

Citazione Originariamente scritto da BatmanX
    Con alcuni dvd la dinamica anche variata risulterebbe quasi inguardabile...confermate?
    Confermo. Ho provato a lavorare un po' sulla dinamica.. ma per me è inguardabile su qualsiasi supporto. Forse per i giochi o per vedere la TV in ambienti luminosi..

Pagina 85 di 146 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •