Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 146 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 2177

Discussione: [Epson] EMP-TW1000

qualcuno usa un colorimetro per il setup del tw1000 se si quale?

Citazione Originariamente scritto da pannoc
    Non aspettarti che con materiale SD si veda meglio di un plasma a 50 pollici.
    L'ideale sarebbe che tu facessi almeno sky HD Comunque ricordati che un VPR e' 18.000 volte meglio di qualsiasi display.
    Ho un retro da 50 pollici hd ready
    sky hd c'è l'ho il problema è che fanno sempre gli stessi film
    18000 volte sono tante
    quasi quasi domattina. lo compro
    grazie pannoc è una spesa che voglio fare al rientro della casa di mare, ormai l'estate è alle porte (almeno dalle mie parti).
    Antonio

Citazione Originariamente scritto da fabiocvc
    HELP!
    1) SCUSATE la mia ignoranza, ma cosa vuol dire shift al 100% in verticale? rispetto a cosa?
    vuol dire che quella che è la linea di base inferiore puoi portarla sino alla linea superiore del quadro e...viceversa, è come se facessi..copia e incolla affiancando lo schermo o sopra o sotto...
    così' come il 50% orizzontale vuol dire che puoi uscire di mezzo schermo sia a sx che a dx....

(spiegazione tecnicista, richiedi se inefficace...)

saluti
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Citazione Originariamente scritto da cesano
    fatto Sorry.... fine OT
    Domanda per i possessori: avevo letto che il "vecchio" tw600 mappava 1:1 senza utilizzare lo scaler...supposto che cio' fosse vero (stranamente non mi risulta che i fratellini con le stesse matrici lo facessero) non e' che anche il tw1000 ha la modalita' 1:1 nativa?
    Ultima modifica di BatmanX; 17-04-2007 alle 15:33
    Vpr: Jvc 5900 Tv: Lg Oled B7v Finale di potenza Rotel 993 Thx Sintoampli Marantz SR 6012 Diffusori Kef reference r500 /q15/Atmos - Wharefedale Sorgenti Nvidia Shield, Panasonic Bd4K DP-UB 820

Buonasera!!!
    Torno con qualche altro commento e delucidazione.
    Anzitutto volevo dirvi che questo proiettore mi soddisfa sempre di piu', ma questa e' la solita solfa.Ieri ad esempio ho visto "il labirinto del fauno" in dvd (uscira' mai una versione HD?Da comprare SUBITO!),ed ho visto immagini incredibili.Nelle scene buie(ed in questo film ce ne sono tante), devo dire che si comporta veramente benissimo il "bimbo"!
    Ah proposito, mi son dimenticato di parlare dei miei settaggi video :
    Per i dvd e Hd-dvd uso la modalita' Nero Teatro 2, con pochissime varianti a luminosita' (+5)e contrasto(+6).E devo dire che e' la mia preferita senza dubbio.
    Per i giochi invece, mi piace da matti la modalita' Dinamica!Rende tutto "incredibile", come e' giusto che sia in un gioco.
    Ah, l'altro giorno accennavo qualcosa su sky-hd. Sabato sera ho visto "Flightplan".Beh, sicuramente non e' stato un buon film HD, perche' in realta', ha avuto una resa veramente pessima col nostro TW1000. Appena ho rimesso Bourne Supremacy HD-DVD la sera dopo, mi son sentito ringraziare dal proiettore!!
    Ultima cosa, che e' una domanda per tutti...lo usate (nelle modalita' Nero Teatro 1 o 2) l' Epson Super White?? Ho provato a metterlo su on, e diventa tutto ancora piu' nero!! Com'e' che funziona?Come va ad agire questa opzione sul proiettore??QUalcosa ha una spiegazione tecnica?
    Grazie!
    Ciao ciao
    Ultima modifica di vrod78; 17-04-2007 alle 22:10

A me l'Epson super white in hdmi non va.
    Confermo rigorosamente la modalita' dinamica per i giochi.

Ciao.
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Citazione Originariamente scritto da BatmanX
    il "vecchio" tw600 mappava 1:1 senza utilizzare lo scaler...supposto che cio' fosse vero non e' che anche il tw1000 ha la modalita' 1:1 nativa?
    mi sa che c'è un pò di confusione.......

tutti i vpr se li "mappi" (ossia gli invii la risoluzione della matrice) non usano lo scaler, non hanno niente da convertire, il 600 aveva nel menù
    "scaling di uscita" ti poteva servire per portare a pieno schermo i film in 16/9 trasmessi all'interno del 4/3, sul 1000 è variata la voce del menu, ti trovi a poter scegliere tra il 92 e il 100% dovrai lasciarlo sul 100%....

saluti

perchè bisogna lasciarlo al 100%? io l'ho ancora al 92%
    provando al 100% mi schiaccia di più l'immaggine....

ditemi ditemi...ho ancora moltissimo da imparare e sono a qua apposta...;-)

Bisogna RIGOROSAMENTE metterlo al 100%.
    Altrimenti subentra l'OVERSCAN e non sei mappato 1:1 con conseguente calo di qualita' di immagine.
    Fai una prova con una schermata da pc, e vedrai come cambia la qualita' da 92% a 100%!!!!!!
    L'OVERSCAN e' come il TRAPEZIO! Da evitare!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao.
    Ultima modifica di pannoc; 18-04-2007 alle 11:10
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Citazione Originariamente scritto da pannoc
    altrimenti subentra l'OVERSCAN e non sei mappato 1:1 con conseguente calo di qualita' di immagine.
    infatti......se col 100% ti schiaccia l'immagine , il problema è nel lettore

saluti

infatti......se col 100% ti schiaccia l'immagine , il problema è nel lettore

saluti
    infatti il lettore è un bagaglio della samsung....
    le sorgenti le devo cambiare perchè è da poco che mi sono appassionato all'av e per ora ho autocostruito i diffusori con componenti ciare e preso il vpr...

cesano mi spieghi meglio questo fatto del lettore?
    non vorrei acquistarne un'altro ed avere lo stesso problema...

Citazione Originariamente scritto da Auran
    mi spieghi meglio questo fatto del lettore?
    non vorrei acquistarne un'altro ed avere lo stesso problema...
    un po OT......
    ci sono diverse variabili, ci sono lettori che di loro escono con un pò di overscan,(alle volte under scan)( te ne accorgi perchè ti smangiucchiano una fettina di quadro,
    alcuni anche lateralmente e non solo sopra o sotto.)

se vai a dare una scorsa nel 3ad dei lettori trovi notizie,

lettori"seri" di solito non hanno problemi, prima di spendere caso mai chiedi...

saluti

mi sa che c'è un pò di confusione.......

tutti i vpr se li "mappi" (ossia gli invii la risoluzione della matrice) non usano lo scaler, non hanno niente da convertire, il 600 aveva nel menù
    "scaling di uscita" ti poteva servire per portare a pieno schermo i film in 16/9 trasmessi all'interno del 4/3, sul 1000 è variata la voce del menu, ti trovi a poter scegliere tra il 92 e il 100% dovrai lasciarlo sul 100%....

saluti
    Si beh quello e' ovvio Pensavo che si intendesse come su alcuni monitor per pc, una modalita' hardware dove ci fosse la possibilita' qualora si mandasse, chesso' un segnale 720p su un proiettore 1080p anziche' spalmare l'immagine con upscaling, mappare solamente i 1280*720 avendo un riquadro ridotto.....
    Vpr: Jvc 5900 Tv: Lg Oled B7v Finale di potenza Rotel 993 Thx Sintoampli Marantz SR 6012 Diffusori Kef reference r500 /q15/Atmos - Wharefedale Sorgenti Nvidia Shield, Panasonic Bd4K DP-UB 820

Citazione Originariamente scritto da BatmanX
    ...una modalita' hardware dove ci fosse la possibilita' qualora si mandasse, chesso' un segnale 720p su un proiettore 1080p anziche' spalmare l'immagine con upscaling, mappare solamente i 1280*720 avendo un riquadro ridotto.....
    Dovrebbe essere la modalità "trougth" (se sicrive così ?).

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Citazione Originariamente scritto da Auran
    infatti il lettore è un bagaglio della samsung....
    le sorgenti le devo cambiare perchè è da poco che mi sono appassionato all'av e per ora ho autocostruito i diffusori con componenti ciare e preso il vpr...
    Auran prova a guardare come hai settato la voce "proporzioni" nel menu dell'epson e semmai prova a cambiarla.
    Potrebbe essere quello.

Ciao.

Pagina 68 di 146 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •