Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 126

forse, a giudicare dai titoli, direi che i convertiti siano piu affetti dal ghosting di quelli girati in 3d, una curiosita' io non riesco a trovare avatar in 3d, sapete indicarmi quale edizione lo contiene?
    Grazie

No beh ho scritto qualche titolo...ma l'effetto lo noto sia 3d convertiti che nativi...però dai non mi lamento...comunque avatar 3d ufficialmente in scaffale esce a dicembre , ora lo si può trovare mi sembra in confezione con un lettore blu-ray 3d samsung...ma non ricordo...oppure per vie non proprio legali...
    Per le foto del mio impianto : http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=198945
    TV : Philips aurea 42PFL9903H/10 / Proiettore 3D : Epson EH-TW5900 /Schermo : Sopar 100" / Amplificatore : Onkyo TX-SR608 / Diffusori : Bose Acoustimass 15 Serie III / Lettore Blu-ray 3D : Sony BDP-S470 / Lettore DVD : Sony DVP-NS52P

Citazione Originariamente scritto da vanhelsing1962 Visualizza messaggio
    Ribadisco il diritto di recesso, con l'intera sostituzione della somma pagata. In questo caso le spese di spedizione sono a carico del cliente.
    N.b. l'espson tw6000w si trova a 1350 euro..
    sono imminente all'aquisto e se possibile anche in pm dove?grazie ciao

preso con wifi...
    cosa dovrei controllare quando arriva?...ho letto di pixel bruciati e un'altra cosa che non ricordo...difatti uno di voi lo ha mandato indietro 3 volte...
    ciao Antonio
    Ultima modifica di remi; 31-07-2012 alle 12:16

Ciao, spero ne sarai soddisfatto... io lo sono pienamente. Direi che si, pixel bruciati (puoi usare delle schermate di colore uniforme per controllare: r, g, b) e allineamento dell'lcd: usa un'immagine di una griglia in b/n, o un test pattern per il fuoco, i font non sempre sono attendibili (http://www.tvenradioarchief.nl/test-pattern-hd)

lo spero anche io...cosa serve quel link?...o perlomeno come usarlo?

Citazione Originariamente scritto da remi Visualizza messaggio
    lo spero anche io...cosa serve quel link?...o perlomeno come usarlo?
    Se hai la possibilita' di collegare il proiettore ad un computer o una ps3, puoi copiare alcune delle immagini a risoluzione hd (1920x1080) e proiettarle, ti aiuteranno a regolare il fuoco, la correzione di keystone e verificare l'allineamento dell'lcd (specie una griglia bianca a fondo nero), se tui dovessi vedere che le linee anziche' essere perfettamente bianche, dovessero essere scomposte nei tre colori primari (rosso verde e blu), allora puoi eventualmente pensare ad una richiesta di intervento dall'assistenza. Credo che comunque ci sia sempre un minimo di disallineamento, ma non tale da compromettere il fuoco.

ottima idea...ho un portatile con uscita VGA(è buona come uscita?)...cosa intendi "specie una griglia bianca a fondo nero"?...è una immagine di quelle postate nel link?

ottima idea...ho un portatile con uscita VGA(è buona come uscita?)...cosa intendi "specie una griglia bianca a fondo nero"?...è una immagine di quelle postate nel link?
    Bhe e' uno standard per i computer, ormai sostituito dal dvi, la cosa migliore e' mantenere in uscita la risoluzione nativa del proiettore (hdtv o 1920x1080), la griglia a cui faccio riferimento e' questa http://img53.imageshack.us/img53/2852/w6rz1ra8.png

Citazione Originariamente scritto da totoro74 Visualizza messaggio
    Bhe e' uno standard per i computer, ormai sostituito dal dvi, la cosa migliore e' mantenere in uscita la risoluzione nativa del proiettore (hdtv o 1920x1080), la griglia a cui faccio riferimento e' questa http://img53.imageshack.us/img53/2852/w6rz1ra8.png
    e se masterizzo l'immagine e passo in play con l'oppo 980?...adesso ricordo che dovrei avere un dvd con queste simulazioni

... non e' la stessa cosa, il dvd e' a risoluzione 720x576, in questo modo avresti un'immagine ridotta e compressa e poi riproiettata, insomma per il fuoco non e' l'ideale. Al limite puoi usare la schermata di test del proiettore (si attiva dal telecomando) che aiuta per il fuoco ma poco per l'allineamento essendo blu e non avendo una griglia.

...è arrivato e speriamo(caldo permettendo)domani di cominciare a prendere confidenza...purtroppo sono in attesa del telo e quindi posso proiettare su un muro con quadro e tv tra le scatole...riguardo al dvd a suo tempo anche se "bassa risoluzione" mi permise di vedere geometrie profondità del nero e dei colori...evidentemente non sò cosa mi aspetta il VPR visto che è la prima volta...forse messo in funzione posso capire meglio di quello che riesce a dare...

PS;
    ..un mio amico era diffidente sull'uso del VPR giudicando migliore il tv lcd...io risposi "ma vuoi mettere il grande schermo?"...se poi mi da soddisfazioni uguali o maggiori al tv farei i salti di gioia...certo non ho risparmiato nè sul VPR che telo(tensionato)...il tv è un sony 46w4500 100hz con bei colori...grande nero...grande profondità che non ho mai invidiato ai Kuro della Pioneer...

beh voglio sperare che io tuo oppo non sia l'unica tua sorgente a disposizione, altrimenti ti invito a considerare l'acquisto di un lettore bluray. Per quanto mi riguarda ho un Plasma 42g30 e ovviamente a livello di contrasti e di nero il 6000 non ci si avvicina neanche lontanamente. Ma tra 42 e gli 88 proiettati, beh e' tutto un altro vedere, potrei rinunciare al televisore anche domani

Citazione Originariamente scritto da totoro74 Visualizza messaggio
    Per quanto mi riguarda ho un Plasma 42g30 e ovviamente a livello di contrasti e di nero il 6000 non ci si avvicina neanche lontanamente. Ma tra 42 e gli 88 proiettati, beh e' tutto un altro vedere, potr..........[CUT]
    ti ringrazio...quello che hai detto mi rincuora...purtroppo il VPR(imprevisto) è ancora nella scatola e speriamo quanto prima di metterlo in azione...le sorgenti uso l'oppo e il dream 800 che è in hd a 1920x1080...la prevalenza è il 2d(il 3d è stato un piccolo sfizio)...

piccole domande tecniche
    il dream puo registrare...in hd che lunghezza circa potrebbe arrivare?...mi ricordo una volta di AVATAR 2D che dura circa 3h circa 16gb...
    ...e se in 3D?

ti ringrazio...quello che hai detto mi rincuora...purtroppo il VPR(imprevisto) è ancora nella scatola e speriamo quanto prima di metterlo in azione...le sorgenti uso l'oppo e il dream 800 che è in hd a 1920x1080...la prevalenza è il 2d(il 3d è stato un piccolo sfizio)...

piccole domande tecniche
    il dream puo registrare...in hd che lunghezza circa ..........[CUT]
    beh considerando che i bluray possono contenere dai 25 ai 50 gb, ma che difficilmente i supporti vengono utilizzati completamente, direi che grosso modo puoi moltiplicare x2 i 16gb per un film 3d, ma vado ad intuito.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •