Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 55 di 55

Citazione Originariamente scritto da GreenLuke
    sono nella tua stessa situazione, sto aspettando che al mio rivenditore di fiducia arrivino le IL 5.04 per una prova audio-video. Lui le vede bene accoppiate con denon, nel mio caso 1508 per motivi di budget. Inoltre mi ha consigliato di prenderci insieme un C.4 e piu' avanti, non appena possibile il sub. Mi fai sapere che cosa sceglierai come sintoampli?
    se non ricevo consigli specifici mi sa che stasera mi butto anche io su denon!

magari proprio il modello che hanno consigliato a te...e poi ti faccio sapere come va

ma non hai possibilta' di fare una prova d'ascolto prima di comprare?
    volevo chiederti un'altra cosa....con i piedistalli come ti regoli? perche' anchio sono a corto di budget e una dritta "risparmiosa" mi farebbe comodo (escludo l'autocostruzione per evidente incapacità manuale).
    ciao.

mha...guarda sono arrivato alla conclusione che è inutile per me farmi troppe pippe mentali...è da tantissimo che pianifico quest'acquisto...prendo atto dei miei vincoli e cerco di comprare qualcosa che possa soddisfarmi..
    ho avuto modo di sentire le IL Arbour 4.04 pilotate da un amplificatore da centro commerciale (non era nulla di che...non ricordo il modello e comunque era un entry level) e mi sono piaciute tantissimo...

adesso ho deciso di prendere queste IL 5.04 con centrale C4 (e credo anche rear e sub)

per la collocazione proverò a metterle nella libreria...poi farò delle prove tenendole fuori...e mi regolo...

io non posso fare altrimenti...

l'amplificatore sarà qualcosa che sia il minimo sindacale di casa Marantz o Denon...

e che dio me la mandi buona

Citazione Originariamente scritto da Bruzzo84
    Al momento ho un impianto stereo con ampli Yamaha, diffusori Sonus Faber Parva FM3 e sub Sonus Faber Gravis.
    Con il budget di circa 1200-1300 euro di cui dispongo mi conviene quindi puntare su qualcosa specifico x HT giusto?
    Non posso ottenere qualcosa di meglio come Hi-Fi rispetto al mio sistema.

Grazie
    integra il sistema Sonus che hai con un buon ampli HT centrale e surround
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Lucerim
    mha...guarda sono arrivato alla conclusione che è inutile per me farmi troppe pippe mentali...è da tantissimo che pianifico quest'acquisto...prendo atto dei miei vincoli e cerco di comprare qualcosa che possa soddisfarmi..
    sono d'accordissimo con te,sono arrivato anch'io alla medesima conclusione!
    se concludi a breve, sarei curioso di leggere le tue impressioni....

azz il destino mi è avverso...

ho appena sentito un negoziante che aveva le Indiana Line disponibili (volevo prenderle subito e senza esitazione per evitare ripensamenti) ma ha le

Arbour 5.40 e 5.30...che dovrebbero essere i modelli precedenti alle 5.04 e 5.06...peccato...lui dice che sono assolutamente identiche ma io voglio le 5.04 (anche perchè il prezzo è uguale quindi....)

vedrò dove ordinarle....se sul sito del gentilissimo venditore prima intervenuto nella discussione (il cui prezzo è anche migliore) o se da questo negozio vicino al mio ufficio...è che in realtà non mi piace avere a che fare con i corrieri...sono spesso fuori casa e organizzarmi per il ritiro è sempre una rottura di palle...poi voglio "vedere" quello che compro...

nonostante la mia giovane età sono "all'antica"

però dovendole ordinare...bha...

insomma...deciderò a breve...

e l'amplificatore sarà Marantz....poi in futuro se smetterà di soddisfarmi nell'utilizzo stereo lo cambierò con altro più specifico...

grazie a tutti per il tempo perso e per i consigli

e visto che ci siete...nell'utilizzo HT e usando casse come le IL Arbour 5.04 (che dovrebbero scendere molto in basso) secondo voi accuserei la mancanza di un sub?

marantz modello?

quello che costa meno

no sul serio...non vorrei spenderci data l'incertezza della mia posizione...poi magari tra una anno e mezzo devo rinunciare all'HT e a quel punto...prenderei un buon amplificatore stereo...

quindi ora non me la sentirei di spenderci parecchio...

a meno che il negoziante non mi tiri fuori qualche prodotto eclatante che mi convinca...ma nella mia posizione precaria non me la sento di fare scelte impegnative...

appena mi oriento su qualcosa ti faccio sapere..

Citazione Originariamente scritto da Magicsound
    GRAZIE PER IL GENTILE....

il rivenditore pazzo sono io, ma la mia proposta era motivata dal fatto che in una visione futura la parte HT poteva scomparire.... quindi ho consigliato (tra le varie cose) oggetti SUONANTI sopratutto in 2ch sacrificando un filo di abbinamento... in questo modo si perdono pochi soldi... (se non erro meno di 300 euro dedicati a rear e centrale....)
    e' ovvio che le 502 sono sprecate per essere accoppiate a IL e' come mettere la carrozzeria di una BMW col motore della mia povera ford....
    in ogni caso le 502 si dovrebbero integrare timbricamente con le IL seppur hanno una classe ben piu' alta
    ovvio che dovesse essere un impianto che rimarra' tale laseconda soluzione (tranne il sub) e'piu'bilanciata in HT ma molto inferiore in hi fi

no comment
    Ciao

Ne approfitto per chiederti un'opinione / confronto:
    Tra le Mosscade 502 e le Usher 520 che differenze evidenzi ?
    Pro e contro dei due modelli a tuo parere..

Ciao e grazie

Matteo

Visto che il titolo di questa discussione era da ot già quando è stata aperta (purtroppo non ce ne siamo accorti allora ) direi che riesumarla dopo due mesi non è il caso, puoi contattare l'operatore Magicsound direttamente scrivendogli in MP o via mail.

Questa la chiudiamo.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •