|
|
Risultati da 16 a 30 di 52
Discussione: Consigli nuovo impianto audio ht 5.1
-
27-02-2008, 16:12 #16
Si dice che la notte porti consiglio, e in effetti qualche meditazione in più me l'ha fatta fare! Purtroppo la confusione c'è sempre, però in compenso mi sto decidendo (qui forse aveva ragione sevenday che son folle come Tarantino
) ad alzare il budget e a costruire il mio impianto dilazionando la spesa in un lasso di tempo maggiore rispetto a quello preventivato inizialmente.
Ho riflettuto che costruire l'impianto in tempi stretti (mi piacerebbe tutto e subito...a chi non piace??) per poi ritrovarmi qualcosa che non mi soddisfi del tutto non è una buona cosa.
Non che per me il budget di 2000/2500 € sia cosa da poco, ma di certo se dilaziono la cosa in più mesi mi pesa di meno spendere qualcosa in più, ma in compenso di certo arrivo a creare qualcosa di più importante (e anche maggiormente future-proof...non si sa mai cambi di casa o stanza più grande)! Fortunatamente adesso posso permettermi discorsi del genere, non avendo nessuno a cui pensare (a livello economico), vivendo con i miei e potendo spendere ciò che guadagno per la mia grande passione.
Detto questo, passo a ringraziare gianmaria_fel (che avevo notato nel thread delle Klipsch) per il consiglio e anche GreenLuke!
Spero possiate ancora una volta aiutarmi nella mia scelta come tutti gli altri utenti che hanno partecipato e continuano a farlo.
Per iniziare a togliermi qualche dubbio mi sarebbe di aiuto che mi indicaste quali marchi, in generale, sono i più accreditati per l'HT!
Quelli che riproducono più da vicino la sensazione di trovarsi in una sala cinematografica! Klipsch, B&W, Focal, etc... (toglierei per ora Indiana Line e Wharfedale)
Mi farebbe comodo anche sapere secondo voi quali sintoamplificatori si sposano meglio con le loro timbriche!
In questo modo inizio a depennare i marchi prettamente musicali o troppo entry level, così da poter andare nel negozio con le idee chiare e ascoltare i marchi che mi interessano! Poi fidandomi dell'orecchio procedere all'acquisto.
Per concludere, ma tornando al discorso iniziale (relativamente al "nuovo" budget), è ovvio che non possa arrivare a marchi come le Sonus Faber! Ok che il budget è divenuto più elastico però non sono mica Bill Gates! Orientativamente potrei arrivare a spendere all'incirca intorno a 1000 € per le sole centrali (solo da pavimento)
. Lo so sono totalmente impazzito!
Adesso mi faccio un giretto per la rete a dare un'occhiata ad alcuni marchi che inizialmente avevo tralasciato, per farmi un idea!
Poi magari posto qualche possibile configurazione!VPR : JVC D-ILA RS-500 - Schermo : SKYLINE SkyFix Atom 270 - TV : Sony Bravia KDL-46W905A Pre AV : Marantz AV7701 - Finale Stereo : Rotel RB1582 - Finale Multicanale : Rotel RMB1565 - Diffusori Frontali : B&W 683 - Diffusore Centrale : B&W HTM61 - Diffusori Surround : B&W 685 - Sub : Sunfire HRS-8 - Nas : QNAP 453A
-
27-02-2008, 16:39 #17
ciao io ti posso dire dato che le ho b&w( nuova serie600 )con denon , ottime per ht che per musica
-
27-02-2008, 19:01 #18
Come ampli ti posso solo consigliare due marchi che per me suonano benissimo: pioneer e denon.
Nello specifico:
denon 2808/3808
pioneer vsx-lx 60/70
Per il tuo ambiente andrei sui modelli più piccoli.
Come diffusori, ottimi sia B&W che Klipsch, lascio a chi di dovere consigliarti B&W e passo a klipsch.
Ottimi diffusori per te sarebbero le rf-5 come frontali, un rc-52 come centrale e come diffusori sorround cercherei un modello tipo rb-51.
Come woofer lascerei perdere velodyne, a meno che non vuoi andare su un cht-8r e andrei su sunfire.
Klipsch lega benissimo con entrambi i gli ampli.
-
27-02-2008, 19:08 #19
Eccomi tornare a seguito di un pomeriggio all'insegna della navigazione dei siti dei vari marchi audio, dei vari negozi e-commerce e dei thread dei prodotti che non conoscevo!
Premetto che i marchi su cui mi sono soffermato : Focal JMLAB; B&W; Klipsch.
Ho raccimolato molte informazioni utili e sono giunto a queste soluzioni (che ovviamente dovranno essere ascoltate in negozio).
Spero di non aver fatto disastri
1) JMLAB FOCAL Serie CHORUS 700
Frontali : Chorus 726v (890 €)
Centrale : Chorus CC700v (238 €)
Surround : Chorus 705v (288 €)
Subwoofer: Velodyne CHT R10 (480 €)
TOTALE : 1894 €
2) KLIPSCH
Frontali : RF-62 (896 €)
Centrale : RC-62 (423 €)
Surround : RB-61 (495 €)
TOTALE : 2292 €
3) B&W
Frontali : 683 (1250 €)
Centrale : HTM62 (349 €)
Surround : 686 (400 €)
TOTALE : 2479 €
4) B&W
Centrale : HTM61 (529 €)
Surround : 685 (529 €)
TOTALE : 2837 €
Devo premettere che avendo cambiato i diffusori ho pensato anche a due nuovi modelli di sintoamplificatori :
1) Onkyo TX-SR875 (1300 €)
2) Pionner VSX LX70 (1300 €)
Il Pioneer è stato scelto per l'ottimo accoppiamento con le Klipsch.
Entrambe perchè erogano una maggior potenza, viste anche le caratteristiche dei nuovi diffusori!
Che ne pensate?
Ho esagerato troppo con la scelta dei modelli?
Quale delle tre marche rende meglio in HT?? Con quale dei due amplificatori si sposano meglio??
Fatemi sapere le vostre opinioni
Ancora una volta grazie a tutti coloro che si interesseranno!
@gianmaria_fel
grazie mille, è proprio il tipo di consiglio a cui mi riferisco e che mi fa veramente molto comodo!VPR : JVC D-ILA RS-500 - Schermo : SKYLINE SkyFix Atom 270 - TV : Sony Bravia KDL-46W905A Pre AV : Marantz AV7701 - Finale Stereo : Rotel RB1582 - Finale Multicanale : Rotel RMB1565 - Diffusori Frontali : B&W 683 - Diffusore Centrale : B&W HTM61 - Diffusori Surround : B&W 685 - Sub : Sunfire HRS-8 - Nas : QNAP 453A
-
27-02-2008, 19:23 #20
ciao per me direi b&w 683 hmt61 685 velodyne cht10r ,con denon 3808
-
27-02-2008, 19:31 #21
Per il velodyne ... abiti in un appartamento? Guarda che è tremendo come potenza e vibrazioni
Se nessuno ti rompe allora velo tutta la vita
Le frontali vanno bene, però scegli l'rc-52 credimi l'rc-62 è enormemente mostruoso ed ho una stanza leggermente più grande della tua. Avevo preso il 62, arrivato la mattina e il pomeriggio già in viaggio di ritorno per sostituzione con rc-52..
Onkyo e klipsch... direi proprio di no timbrica troppo fredda; con il pioneer vai sul tranquillo, come con denon, timbrica più calda e morbida, ma precisa e puntuale.
Se dovessi passare vicino a Padova puoi fare un salto a trovarmi e sentire con le tue orecchie.
Anch'io sono partito con la tua configuarazione da 1000 € in utto e son finito ben lontano come costi
-
27-02-2008, 19:44 #22
Senior Member
Scusa ma visto il tuo ambiente e l'uso solo Home theatre perchè non abbandoni le casse da pavimento?
Potresti comprare questi elementi:
Frontale B&W 685
Centrale HTM61
Sorround 686
Sub: magari con quello che risparmi ti puoi prendere un bel Sunfire hts8 che sarebbe l'ideale per il tuo ambiente,potente ma veloce,costa sui 700€.
Come sintoampli sarebbe l'ideale un bel denon con b&w.
I Frontali da pavimento sarebbero utile nel tuo ambiente per ascoltare la musica in stereo ma come hai detto l'uso sarà al 95% home theatre quindi pensaci bene!
-
27-02-2008, 22:03 #23
Finito il turno infrasettimanale di campionato, torno da voi e al mio impianto
Originariamente scritto da gianmaria_fel
Sei gentilissimo! Ricambio, qualora dovessi passare a Roma!
La tua configurazione KLIPSCH verrebbe così :
Frontali : RF-52 (623 €)
Centrali : RC-52 (311 €)
Surround : RB-51 (318 €)
Subwoofer : Velodyne CHT R8 (388 €)
TOTALE : 1640 €
Come cifra sarebbe ottima
In più ci si dovrebbe aggiungere il Pioneer a circa 1300 €, per un TOTALE complessivo di 3000 €
Originariamente scritto da tommy06
Per quanto concerne il sub ho visto che il modello da te proposto : Sunfire HRS-8, e riporta 1000 W RMSdi potenza, credo che siano veramente un pò troppi! Butterebbero giù casa, e in quel caso i miei avrebbero veramente qalcosa da ridire
La tua configurazione (con le mie rettifiche per i motivi di cui sopra) diverrebbe :
Centrali : HTM 61 (529 €)
Surround : 686 (400 €)
Subwoofer : Velodyne CHT R8 (388 €)
TOTALE : 2567 €
Originariamente scritto da marcello1963
Ecco le mie solite domande :
1) Sencondo voi i Denon come sintoamplificatori ce la farebbero a pilotare entrambe le marchè di diffusori (B&W e Klipsch)? Nelle discussioni relative ho sentito parlare di una certa carenza di potenza da parte di questi nuovi Denon (mi riferisco in particolar modo al 2808, anche perchè il 3808 dovrebbe esser un pò fuori portata budget), quindi sarei orientato più verso il Pioneer in accoppiata con Klipsch!
2) Con le B&W, in alternativa al Denon, si comporterebbe meglio l'Onkyo o il Pioneer?
3) A questo punto mi soffermo sulle B&W e Klipsch, tralasciando le Focal??
4) Il Velodyne meglio il modello CHT R8 oppure CHT R10?
Grazie e Grazie ancora a voi tutti! Siete a dir poco fondamentali per la mia scelta! Pian piano, grazie a voi, mi sto schiarendo le idee, così da poter andare a fare gli ascolti con dei modelli in mente ben precisi (senza esser imbabolato dai commessi che sparano marche su marche) e decidere prima di inziare a construire il mio nuovo impianto.
Rimango, come sempre in attesa dei vostri pareriVPR : JVC D-ILA RS-500 - Schermo : SKYLINE SkyFix Atom 270 - TV : Sony Bravia KDL-46W905A Pre AV : Marantz AV7701 - Finale Stereo : Rotel RB1582 - Finale Multicanale : Rotel RMB1565 - Diffusori Frontali : B&W 683 - Diffusore Centrale : B&W HTM61 - Diffusori Surround : B&W 685 - Sub : Sunfire HRS-8 - Nas : QNAP 453A
-
27-02-2008, 22:11 #24
ciao si lo so che è quella da te descritta ma è anche quella che ho io per questo te lo consigliata ma con denon 3808 , velodyne cht10r(ps guarda che il 3808 di potenza ne ha te lo posso assicurare )
per me le 685 sono perfette con posteriori
-
27-02-2008, 22:16 #25
Allora immagino che avendole scelte sicuramente sono un'ottima scelta
Non credi che le 685 dietro siano sprecate? nel senso non credi siano un pò troppo per fare da surround?
Riguardo al Denon, se lo dici ci credo, anche perchè sia il sinto da solo che l'accoppiata con le casse non l'ho provata quindi non posso giudicare! Devo vedere il negoziante quanto me lo metterebbe, visto he sul 2808 mi faceva un buono sconto.
Credi che il Pioneer o l'Onkyo 875 non siano all'altezza delle B&W?
GrazieVPR : JVC D-ILA RS-500 - Schermo : SKYLINE SkyFix Atom 270 - TV : Sony Bravia KDL-46W905A Pre AV : Marantz AV7701 - Finale Stereo : Rotel RB1582 - Finale Multicanale : Rotel RMB1565 - Diffusori Frontali : B&W 683 - Diffusore Centrale : B&W HTM61 - Diffusori Surround : B&W 685 - Sub : Sunfire HRS-8 - Nas : QNAP 453A
-
27-02-2008, 22:25 #26
Sono all'altezza entrambi i marchi, solo che per mio gusto non accoppierei pio con b&w il suono non sarebbe di mio gradimento. B&W le vedo meglio con il denon.
-
27-02-2008, 22:45 #27
Senior Member
COme posteriori però mettendo delle 686 c'è il problema del reflex che è posteriore.....come posteriori potresti pensare anche alle vm1 semrpe della B&W,sono comode da appendire,piccoline e per il tuo ambiente bastano e vanzano dato che il grosso dell'ht lo fanno il reparto centrale e il sub.
-
27-02-2008, 22:57 #28
B&W serie 6 e soprattutto Klipsch hanno ottime sensibilità, con questi ampli non avrai problemi...
Certo che per una camera mi sembra che tu stia "smostrando"
Anch'io toccando questi marchi e quindi budget maggiore quoto per B&W con Denon e Velodyne. Direi un bel Kit per tutto...
Per i posteriore anch'io vaglierei alternative alle 686, che da una parte sarebbero meglio per l'omogeneità dell'ascolto; ma dall'altra hanno il reflex posteriore e sono grandi per una stanza come la tua come surround!!!
Cmq sia andrei ad ascoltare sia le B&W che le Klipsch perchè sono diametralmente opposte e la scelta la devono fare le tue orecchie!Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
27-02-2008, 23:01 #29
Grazie tommy06, in effetti al condotto reflex posteriore delle B&W 686 non c'avevo fatto caso. Questi giorni avrò visto mille diffusori e comincio ad impicciarmi
, ma per fortuna ci siete voi a riportarmi sulla retta via
Certo le B&W 685 dietro sono belle grandi per la mia stanza e anche la spesa salirebbe ulteriormente! Anche se confido in un buon trattamento da parte del negoziante o di trovarle ad un buon prezzo su internet.
Eventualmente che posteriori, per l'opzione B&W, mi consigliate oltre le VM1 indicatemi da tommy06?
Da quanto detto, per il sintoamplificatore mi dovrei indirizzare verso il Denon 3808 se scelgo B&W e Pioneer, o sempre Denon 3808, se prendessi Klipsch.
Ditemi se sbaglio!
Spero di andare al più presto ad ascoltarle per farmi un'idea più delineata della situazione, che cmq già ora inizia a schiarirsi e non di pocoMa il più grande deve ancora arrivare : METTERE DA PARTE I SOLDI
e iniziare a prendere un pezzo alla volta! Ci vorranno mesi
Ovviamente continuate a postare opinioni, critiche e quant'altro, visto che la strada verso l'acquisto ancora è lunga e tortuosa
@sevenday
ciao! credevo ti fossi scordato del thread
in effetti mi sto accorgendo che sto salendo parecchio con il budget, ma credo che alla fine ne varrà la pena, o almeno lo spero! Poi l'avevi detto anche te che dal mio avatar si desumeva un pò di follia!
Che Denon mi consigli per le B&W? e che modello di Velodyne?Ultima modifica di Kuros85; 27-02-2008 alle 23:16
VPR : JVC D-ILA RS-500 - Schermo : SKYLINE SkyFix Atom 270 - TV : Sony Bravia KDL-46W905A Pre AV : Marantz AV7701 - Finale Stereo : Rotel RB1582 - Finale Multicanale : Rotel RMB1565 - Diffusori Frontali : B&W 683 - Diffusore Centrale : B&W HTM61 - Diffusori Surround : B&W 685 - Sub : Sunfire HRS-8 - Nas : QNAP 453A
-
27-02-2008, 23:52 #30
Senior Member
Ciao! come posteriori o prendi le vm1 (260€ la coppia) o cerchi altri satelliti comodi da appendere tipo le sib della Focal.Anche come impatto visivo le 685 sono sprecate nel tuo ambiente se usate come sorrund,inoltre dato che farai gli acquisti un po' alla volta secondo me come frontale ti potrebbero bastare le 684,ti ripeto se non ci vuoi ascoltare la musica in stereo le 684 ti bastano e avanzano,calcola ceh nel tuo ambiente sono già sprecate le casse da pavimento dato ceh ti basterebbero delle belle 685.
Così con la scelta delle vm1 e delle 684 al posto delle 683 riusciresti ad avere un ottimo impianto magari qualche mese prima del previsto!
Col Denon 2808 sei già a posto,senza dover andare a prendere il 3808 e quindi riuscire a finire prima il tuo impianto.