|
|
Risultati da 1 a 15 di 39
Discussione: Diffusori economici per un tripath
-
18-02-2008, 13:24 #1
Member
Diffusori economici per un tripath
Ciao ragazzi!
Sono nuovo di questo forum ma abito qui vicino!(hwupgrade)
Ieri sono stato con un mio amico ad Assago alla Fiera dell' HiFi... naturalmente non potevo non spendere due soldi cosi mi sono riportato a casa per 20€ un amplificatore da 20W stereo in versione PC con montato su un Tripath 224... la mia idea è di ovviamente inserirla nel case del comp e di collegarlo a una Audiotrak Prodigy (con via envy24ht)... Adesso mi mancano i diffusori! notando che il costo dell'operazione è stato veramente irrisorio volevo sapere quali diffusori posso montare su questo "impianto" per sfruttarlo sia al meglio ma sopratutto senza comperare un diffusore che risulterà ampiamente sprecato per me!
N.B. sono disposto anche ad auto-costruire la cassa!
N.B.2 L'uso che ne farò sarà principalmente da "pc" (qnd abbastanza piccole) con ascolto di musica elettronica in generale! (naturalmente un po di rock non fa mai male!!)
Ogni consiglio sarà ben accetto!
P.s. l'ampli è questo!
Solo che non ha le rca ma i classici Jack da 3.5 (uno in ingresso e due in uscita)... non ha neanche il regolatore del volume!
Per il resto è identico
-
18-02-2008, 14:24 #2
Member
Ho trovato queste FOSTEX FE 83 E su ebay a 65€ che dite?
-
18-02-2008, 18:12 #3
Member
Nessun commento a riguardo??
-
18-02-2008, 18:56 #4
Forse la sezione DIY era più appropiata.
Cmq sia se li vuoi costruire i fostex sono monovia ed hanno bisogno di box come già detto particolari per rendere bene tipo labirinto acustico. Oppure stesso nel sito Fostex ci sono soluzioni alternative in reflex.
Controlla sul sito perchè non mi sembra di ricordare che fossero tanto piccoli i box...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
18-02-2008, 19:14 #5
Advanced Member
vai su ebay.de e comprati una coppia di magnat vector needle 11 @58€ + SS.
oppure se puoi optare per un diffusore di maggiori dimensioni una coppia di magnat monitor 220 @77€ + SS.
in entrambi i casi avrai un rapporto Q/P imbattibile.
-
20-02-2008, 00:02 #6
Member
Originariamente scritto da amrvf
Non è che sono sprecate per me?
Originariamente scritto da sevenday
Si infatti ho trovato sul sito il progettino!... in effetti hai ragione il box è un bel po grande!... ci devo pensare su!
Cmq mi affascina il monovia!.... pero il box è veramente grande!Ultima modifica di MassiDiFi; 22-02-2008 alle 11:32
-
20-02-2008, 06:03 #7
Advanced Member
58 o 77 € per una coppia di casse e le consideri sprecate??
Con l'autocostruzione per fare le cose per bene spenderesti di più.
Al costo dei diffusori dovrai aggiungere le spese di spedizione.
-
20-02-2008, 09:08 #8
Member
Originariamente scritto da amrvf
Invece dell'amplificatore cosa mi dite?
Io avevo intenzione di fargli una bella scatoletta in ferro microforata... tempo sprecato?
Poi su TnTAudio ho letto che questi condensatori sono molto economici... se li sostituisco miglioro la "pulizia" dell'alimentazione? (anche se ho un Seasonic non sarà mai come un alimentatore dedicatoesterno) se si cosa posso metterci?
UPDATE:
Ragazzi non mi arrivano i messaggi di notifica dal forum... come mai?
Nelle mie opzioni non trovo una voce specifica per questo!Ultima modifica di MassiDiFi; 22-02-2008 alle 11:33
-
20-02-2008, 09:12 #9
Se hai l'attrezzatura adatta puoi anche sostituirli; ma io desisterei... Intanto provalo così e fai rodare tutto l'impianto. A sostituire sei sempre in tempo...
Per il box ce ne sono diversi in giro, basta adattarli alle uscite e te la cavi con poco...
Per i diffusori darei retta ad amrvf, per l'uso che ne fai sono più che suff. almeno finchè non deciderai di fare un salto più consistente...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
20-02-2008, 12:40 #10
Member
Per i condensatori hai ragione! ho un amico elettricista che non dovrebbe avere problemi! ma per farmi un idea con cosa posso cambiarli?Ultima modifica di MassiDiFi; 22-02-2008 alle 11:34
-
20-02-2008, 14:07 #11
Sinceramente per i box basta che tu vada da un rivendirote di elettronica ed acquisti un box, anche in alluminio da predisporre con trapano ed altro all'alloggio della scheda. Un mio amico ha fatto così per inserire le schede di 2 Trends in un box unico ed è venuto un bel lavoro!
Per i condensatori ci vorrebbe Nordata che ne sa molto più di me e di altri...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
20-02-2008, 15:36 #12
Member
Per un istante ho pensato che fosse una marca di condensatori!
Per il box tu intendi un box esterno... io invece ho intenzione di fare tutto come se fosse una scheda PCI da inserire nel comp! (e da qui la necessita di schermarla da tutto il resto)... perché l'ampli che ho preso ha l'attacco dell'alimentazione come quelle dei lettori cd o hd... mi sa che faccio prima a comperare un piccolo foglio di lamiera microforata e sagomarlaUltima modifica di MassiDiFi; 22-02-2008 alle 11:34
-
20-02-2008, 16:51 #13
Bene
Se non ho visto male quello è il fenice 20 col chip 2024 che "dicono" sia migliore del t amp cmq io ne ho acquistati 4 e li ho utilizzati in 2 diffusori da pavimento autocostruiti ad altissima efficienza x via della potenza ridicola questi 2 diffusori sono "solo"biamplificabili quindi con il crossover attivo esterno evito tutti i problemi di quello passivo avendo un risultato timbrico paragonabile alle klipschhorn fammi sapere se ti serve qualcosa ale!
-
20-02-2008, 18:16 #14
Potenza ridicola insomma...se consideriamo che molti sintoamplificatori non ci arrivano neppure a questa potenza!
E dichiarano magari 100 watt per canale...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
20-02-2008, 19:43 #15
ridicola?
Scusa forse ho sbagliato temine diciamo inadeguata perche x me(e per chiunque sappia cosa sia) l'hi-fi(HIGH FIDELITY)(ALTA FEDELTà)stà anche nel volune d'ascolto!se aquistiamo minidiffusori bellissimi con cabinets in legno di cocobolo piegato a freddo, fresato in una notte di luna piena , testato da una vergine bionda con 3 figli e hanno il migliore dei midwoofer da 13 cm ed 1 tw in polpa di seta trattata a mano da 1,065 pollici per la lunghezza d'onda magari con una sensibilità di 85db quanti watt dovemmo dargli per ricreare l'effetto live?e sopratutto come verrà fuori la grancassa od un timpano con un cono da 13 cm??????????
quindi io dico (fisica docet)per muovere tanta aria servono grandi superfici quindi o grandi altoparlanti o tanti piccoli altoparlanti forse ora hai capito meglio come la penso io
ciao ale chedi tutto quello che vuoi