Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 211

Discussione: Mosscade: Titan 5.4

Un vano non è la collocazione corretta.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

A chi chiedeva del 5.3, credo che sia un modello vecchio, infatti sul sito
    della Mosscade non è neanche menzionato.
    Un vano credo anch'io che non vada bene, ma con 10 cm di spazio su tutti i lati che ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da gigioescobar
    ma con 10 cm di spazio su tutti i lati che ne pensate?
    Che non va bene lo stesso.
    Marlenio

eppure ho visto diverse installazioni con sub posizionati all'interno di vani, anche di un certo livello.

ma forse il discorso cambia x i cassa chiusa?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

I Mosscade sono Bass Reflex, anche se con passivo. In generale, i vani sono sconsigliati perchè producono risonanze e riflessioni.
    Nel caso dei Mosscade poi, che emettono da due parti (attivo e passivo), il problema è ancora più accentuato.

In poche parole: "suonare" suonerà pure, ma ho seri dubbi sul "come" suonerà.
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    I Mosscade sono Bass Reflex,
    Non mi risulta che siano bass reflex ! Non hanno nessun condotto aperto ma sono in cassa chiusa ! Si possono definire ugualmente bass reflex ?
    Proiettore: Sony HW10 - Schermo: Ligra Qadro 240x135 -TV: Samsung 65KS7500 - Front: B&W CM7 ; Dynavoice Dynamite 10 - Centre: B&W CMC2 - Sub: Mosscade Titan 7.4 - Rear: B&W DM7 - Surround: B&W DS3 - Sinto: Marantz 8002 - Ampli stereo: Dune Pofessional AMP - Ampli DIY multicanale: 3 Sure TK2050 - classe T

Sono con sistema passivo. E' un BR anche quello, al posto del condotto c'è un passivo.
    Marlenio

Solo per comunicare l'acquisto di un Titan 11.4 ( purtroppo color nero non si trova per niente, l'ho dovuto prendere color legno ) che sostituirà un IndianaLine HC810.
    Il sistema è in firma, la posizione sarà in un "angolo" tra il muro e un divano.

ho visto in vendita su vari siti un sub mosscade che si chiama Titan 03.5: ma non é il 5.3MKII, fratello minore dei 5.11, 5.7, 5.4
    questo infatti é di dimensioni molto ridotte (24x24x24), mentre il 5.3MKII é grande come il 5.4
    qualcuno lo ha già visto/sentito?
    Immagini allegate Immagini allegate

Ritirato 11.4 stamattina... gran bella bestia. Ora devo regolarlo per bene, purtroppo mi sa che l'ambiente rimbomba un po' troppo.

Preso il mosscade 11.4!!

Che dire,ottimo!!

Vorrei solo dei pareri su come deve essere settato.

Soprattutto come devo impostare il canale LFE sul mio onkyo 605 e di conseguenza sul subwoofer.L'ampli non mi fa settare LFE sotto gli 80 hz,per cui se lascio questo valore come devo impostare la manopola sul sub??
    Le altre casse sono delle HC505 che tengo a 60 hz sull'ampli e un centrale HC304 che tengo a 150hz.

Per la fase non ho riscontrato cambiamenti da 0 a 180....quindi l'ho lasciato su 0.

Il volume l'ho messo a metà.

Grazie

mi è arrivato stamani il piccolo titan 5.4.
    Adesso gli sto facendo fare un po di rodaggio, ma per quello che l'ho provato posso dire che mi piace parecchio, basso morbido, preciso e controllato, niente rimbombi e code, e se col rodaggio migliora non oso immagginare....
    Poi è davvero ben fatto e davvero compatto.
    Solo una cosa, in tutte le rewiew su internet si parlava di una potenza di 200w in rms e 400 di picco, invece nello scarso manualetto di istruzioni parla di 100 in rms e 200 di picco.
    a chi credere? possibile che tutte le testate su internet abbiano sbagliato? anche lo stesso sito mosscade?
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Le caratteristiche date da Mosscade spesso sono sbagliate ,
    ad esempio le stranote casse 502 sul sito mosscade si diceva che avevano unwoofer da 17cm, ma poi chi le ha comprate ne ha misurato uno da 14.
    Anche sul titan 5.4 credo che ci siano degli errori, infatti il modello nuovo
    , cioè il 5.5 dichiara 100 wat in rms e 200 di picco, la cosa che non torna è che il nuovo modello dichiara 2 coni da 25cm, mentre il 5.4 da 21, la contraddizione è grossa, sembra che rispetto al 5.4 nel 5.5 hanno diminuito la potenza, ma aumentato il diametro del cono , potresti misurare per noi il diametro del 5.4.
    Le incongruende sui dati dichiarati sono gravi, pualcuno potrebbe protestare perchè non rispecchiano le caratteristiche attese, ma tolto ciò credo che la Mosscade costruisca discrete casse.
    Dinamite, dato che sono interessato anche io a questo sub potresti dirmi dove lo hai preso e quanto lo hai pagato, poi vorrei chiederti il tuo ambiente quanto è grande e se il 5.4 riesce ad insonorizzarlo a dovere,
    il mio ambiente è grande 40mq ed ho paura che i 100 rms siano pochini, anche se lo spazio adibito ad ht è di circa 25 mq.

Bhe che posso dirti , per quello che l'ho provato mi sodisfa parecchio come basso, adesso gli sto facendo fare un po di rodaggio.
    Per il mio ambiente è anche troppo potente, la mia stanza è 9mq.
    L'ho preso in francia pagato 199 +19 di spedizione.
    Spedito martedi con gls è arrivato qui da me oggi

Bho però è strano tutti questi errori nelle descrizioni,comunque dopo ti misuro il woofer e ti faccio sapere con precisione
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

La considerazione che stavo facendo è che se il modello precedente al titan 5.4, cioè il 5.3, dichiara 100wat rms, considerando che sul manuale del 5.4 è dichiarato lo stesso 100 wat rms, praticamente il 5.3 ed il 5.4 sono praticamente la stessa cosa, a differenza che il 5.3 costa 160 euro in Italia, con relativa garanzia, mentre se si acquista il 5.4 in Italia bisogna sborsare sotto i 300 euro o all'estero a meno , ma senza garanzia.
    Alla luce di ciò è facile capire che la Mosscade, o chi per lei gestisce
    queste manovre di marketing pubblicitario, non sono stati molto onesti verso il compratore finale.

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •