|
|
Risultati da 46 a 60 di 100
Discussione: Scelta subwoofer...
-
18-02-2008, 09:09 #46
Ciao.
Sì, come prezzo ci siamo... e anche come dimensioni... però nessuno me l'ha consigliato il Tannoy, quindi non saprei...
Ciao e grazie.
MATTEO
-
18-02-2008, 09:15 #47
Mi ha risposto ora l'azienda che distribuisce la Sunfire in Italia e mi ha comunicato che il Sunfire Junior sarà disponibile in Italia forse da Aprile... siete sicuri che il prezzo sia così elevato come mi avete detto qualche post fa?
Ciao e grazie.
MATTEO
-
18-02-2008, 09:22 #48
Loro non ti hanno saputo dire nulla sul prezzo di listino??? La sunfire è un marchio "caro"; ma fa ottimi oggetti...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
18-02-2008, 12:00 #49
Nel sito dove ho guardato io il Tannoy ts 8 lo danno come peso a 7Kg, sinceramente se fosse vero mi sembrano un po' pochini per un Sub
Ciao
-
18-02-2008, 12:13 #50
Ciao.
In effetti sì, è poco per un sub...
Quindi il migliore è il Sunfire, ma costa troppo... gli altri due sono a pari prezzo, e anche come dimensioni siamo lì... però è schermato il B&W?
Ciao e grazie.
MATTEO
-
18-02-2008, 13:57 #51
Originariamente scritto da longaf
NOOOOOOOOOOOO!!!!!Un' altro che compra l'HT dal salumiere:
<Per me 3 etti di Velodyne,grazie!>
-
18-02-2008, 14:07 #52
Il B&W è schrmato; ma se non ha TV CRT non i serve a nulla... ormai con gli LCD e Plasma la schermatura è superflua. Anzi di solito i diffusori schermati vanno peggio di quelli liberi.
Per il peso cmq il linea di massima conta, perchè le vibrazioni col cavolo che le assorbi a pressioni elevate se il sub non è un macigno... Capace ti cammina per la casaPer quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
18-02-2008, 21:16 #53
Ciao.
Certo che ho un TV Crt... sennò non l'avrei chiesto!
Strano però... la B&W non fa quasi mai i diffusori schermati...
Ciao e grazie.
MATTEO
-
19-02-2008, 12:09 #54
Originariamente scritto da alfiere
Cavolo ma in questo forum sono l'unico che non ci capisce nulla?
Cerca di scrivere cose più utili un'altra volta.
-
19-02-2008, 12:13 #55
Originariamente scritto da sevenday
E visto che non ho mai sentito suonare il suddetto Sub mi sono rifatto a questo piccolo concetto.
Poi magari è il miglior Sub del mondo, anche se ho dei FORTI DUBBI!
Ciao
-
19-02-2008, 12:49 #56
Originariamente scritto da longaf
Io credo mi orienterò su questo prodotto,anche perchè ho anche i diffusori Tannoy dei quali sono soddisfatto (anche se pesano poco):se poi dovesse camminare per la sala lo fisso con quattro gocce di SuperAttack!
-
19-02-2008, 12:55 #57
Attenti alle provocazioni e relative reazioni.. mi raccomando..
-
19-02-2008, 13:00 #58
Il peso è un elemento in più. Parlare di diffusori e sub non è la stessa cosa. Le bassissime frequenze generano di per se forti vibrazioni. Basta appoggiarsi al pavimento con il sub acceso e sentire! Oppure anche solo stando sul divano.
Per i diffusori ci sono in giro molte soluzioni più o meno performanti in relazione ai materiali utilizzati; ma finchè si parla di diffusori con wf da 10-13 cm può anche bastare, quando si toccano coni da 20 secondo me la stabilità e la robustezza dei pannelli influisce sulla resa sonora delle basse frequenze...
Altrimenti i diffusori si potrebbero anche fare in alluminio!!!O magari in qualche lega leggera... Ma come il buon legno ed anche stratificato di anche 3 cm totali vedrai che il suono ne guadagnerà eccome!!!
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
19-02-2008, 13:12 #59
Quando ho detto "diffusori" intendevo diffusori un po' grossi, quindi con woofer grandi come può essere un Sub non intendevo certo diffusori piccoli perchè in questo caso si vedono anche diffusori in plastica che pesano 1/2 Kg. Io un Sub che pesa 7Kg magari con un woofer da 20/25 e un'amplificazione magari di 200W non lo comprerei MAI! poi se tannoy fa un sub con queste caratteristiche con la cassa che pesa pochissimo e suona benissimo senza vibrazioni ecc... ben per voi. Io preferisco il peso del mio velodyne.
Giusto per fare un esempio:
Le mie AR status S50 pesano - 23 Kg (cad uno)
E il mio Velodyne Cht10r - 25 Kg
E posso garantire che a qualsiasi frequenza se c'è qualcosa che vibra in casa non sono di certo loro
CiaoUltima modifica di longaf; 19-02-2008 alle 13:30
-
19-02-2008, 21:10 #60
Ciao.
Eh si, sono d'accordo con Logaf... anche perchè come dice Sevenday le vibrazioni a bassissima frequenza fanno tremare il pavimento... a me anche i vetri!
Ho chiesto in negozio e anche loro mi hanno consigliato senza indigui, tra B&W e Mosscade, quest'ultimo e credo che sarà lui il prossimo acquisto!
Ciao e grazie.