|
|
Risultati da 61 a 75 di 100
Discussione: Scelta subwoofer...
-
19-02-2008, 21:31 #61
Originariamente scritto da sevenday
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
19-02-2008, 21:33 #62
Sì lo so, ma mi piace vederci molto chiaro prima di spendere!!
Ciao e grazie.
-
20-02-2008, 11:04 #63
Originariamente scritto da longaf
Nuovamente d'accordo con SevendayIncredibile qualcosa sta cambiando...mi sto preoccupando
Ciao
-
20-02-2008, 11:54 #64
Ahahahah...alla fine anche se ogni tanto ci si stuzzica si arriva sempre a delle conlusioni... Almeno ci si confronta il che è tutto input!!!
Mi sa che si proviene dallo stesso bacino di MATTI!!!
Cmq sia facci sapere quale sub porti a casa e come suonerà...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
20-02-2008, 12:06 #65
Si miraccomando se opti per il moscade facci una recensione!
Perchè è un prodotto nuovo in italia per cui qualche parere non guasterebbe.
Ciao
-
21-02-2008, 10:06 #66
Ciao.
Lo prenderò ad aprile credo, quindi appena arriva non mancherò!
Ciao e grazie.
-
21-02-2008, 19:09 #67
Ciao ....se posso esserti utile ti posso fare una mini rece del sub Sunfire D8 in mio possesso ...premetto che il precedente sub era un Velodyne SPL 1000 ( qualcosa di TRAUMATICO in senso positivo
) quindi un buon riferimento per valutare il D8 .....anche io ho una stanza piccola , circa 15m , quindi non avevo bisogno di un grosso sub , ma non volevo rinunciare alla musicalità e al punch del Velo.....beh ti dico francamente che il Sunfire mi ha letteralmente sconvolto .....un basso ultra veloce ( woofer da 8
) profondissimo ( a orecchio scende di qualche HZ più in basso del Velo )un Punch alla pari del Velo letteralmente MARTELLANTE ma sopratutto con una precisione e una musicalità superiori , seppur di poco , al Velo .....in stereo sparisce letteralmente dalla scena e quando serve aggiunge quel tocco di profondità che piacerà ai puristi del suono ....in HT è DEVASTANTE ma nello stesso tempo preciso e mai invadente ......secondo me è il sub che cerchi sia come dimensioni , come sound , come prezzo ( io l'ho preso da Magicsound per 680 € ).....se vuoi altre info chiedi pure
Ciao
-
22-02-2008, 21:19 #68
Ciao.
Eh lo so, hai perfettamente ragione... vedrò che budget riesco a mettere da parte e poi deciderò tra il Sunfire e il Mosscade.
Ciao e grazie.
-
22-02-2008, 21:49 #69
Senior Member
Ma in cosa consiste il radiatore passivo?
-
22-02-2008, 21:56 #70
Qui è un pò OT, ma a grandi linee è un altoparlante che manca del "motore", ossia del magnete e della bobina mobile.
Si utilizza per ottenere il rinforzo di alcune frequenze attorno alle quali l'altoparlante principale e il passivo sono in fase, un pò come si sfrutta l'emissione di un reflex, ma con carattere e caratteristiche diverse...Ultima modifica di iaiopasq_; 22-02-2008 alle 22:04
-
22-02-2008, 22:18 #71
Senior Member
In pratica: radiatore passivo=subwoofer passivo? Se sì, perchè la parola radiatore?
-
22-02-2008, 22:33 #72
Perchè è il suo nome?
Ribadisco siamo al limite dell'OT, ma visto che riguarda i sub di cui sopra ti risponderò brevemente: Un "subwoofer" è un diffusore (attivo o no) capace di riprodurre frequenze molto basse, fino al limite dell'udibile. E' costituito da uno o più altoparlanti montati su una cassa o dentro una cassa di risonanza. Può essere costruito anche con uno o più altoparlanti (che sono dei radiatori attivi) e "radiatori passivi". Questi ultimi si muovono entrando in risonanza con i radiatori attivi aumentando la pressione sonora attorno alla frequenza di accordo. Se vorrai ulteriori informazioni a riguardo ci sono utenti molto più esperti di me in materia, apri una discussione sull'argomento se la ricerca sul forum non ti da risultato
-
22-02-2008, 22:42 #73
Senior Member
Ahhhhh ecco, non sapevo che radiatore era un altro nome per driver per i subwoofer.
-
01-03-2008, 18:56 #74
Ciao a tutti.
Sia che scelga il Sunfire o il Mosscade... mi aiutereste a capire quale sarebbe la posizione migliore dove metterlo?!
Vi allego la foto della parte frontale dove andrebbe il sub:
http://img114.imageshack.us/my.php?i...ofrontetc5.jpg
A sinistra della cassa frontale sinistra ho un po' di spazio, ma giusto 20 cm, poi c'è una scrivania!
Ciao e grazie.
-
03-03-2008, 11:57 #75
Originariamente scritto da Genio
L'uso sarebbe al 95% HT, in una stanza da 5 x 4 con il lato da 5 metri, aperto su un'altra stanza abbastanza grande.
Il sub sarebbe da abbinare al kit Chorus 800 della Focal...
Come suono, mi piacerebbe un sub che scenda molto in basso, ma in modo preciso e "corto", ad esempio una porta che si chiude, in cui sentire un "tum" secco e profondo...ma veloce...
Forse meglio il Sunfire? Ho letto che ha un consumo di corrente di 600 watt...miseria consuma come un plasma 60"!!!!