Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Allora purtroppo dovrò aspettare all'infinito in attesa di un posto che mi faccia sentire quello che cerco. Peccato

Ciao se non hai problemi di spazio date le dimensioni della stanza direi senza dubbio torri anteriori a 3 vie magari se vuoi appunto come dici avere una bel fronte sonoro che non faccia fare troppo al sub....
    Pensa anche che il centrale deve abbinarsi alle due torri...ed in ht è il diffusore che pilota le voci...quindi importantissimo.

Se vuoi proprio una marca ti suggerirei di ascoltare le Focal e le B&W hanno caratteristiche molto diverse e magari ti aiuterebbero ad orientare i tuoi gusti.
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Ascolta anche Klipsch, altra tipologia differente
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Citazione Originariamente scritto da Robert-Eroica
    Allora purtroppo dovrò aspettare all'infinito in attesa di un posto che mi faccia sentire quello che cerco. Peccato
    Se aspetti, di sicuro non basterà l'infinito
    Se cerchi, invece, è moooolto probabile che troverai quello che ti soddisferà
    Ovviamente, non andare in giro per super market, ma affidati a professionisti ai quali esporre le tue esigenze e i tuoi dubbi (vedo che sei di Venezia, e nella tua zona non mancano i negozi ben attrezzati; se non li conosci puoi sempre chiedere aiuto sul forum ad altri delle tue parti).
    Se noti le risposte ricevute sino ad ora, anche coloro che ti hanno proposto un tipo di diffusore, ti consigliano comunque l'ascolto personale.
    Ciao

il ciliegio (nella varie tinte, dall'americano al naturale) è una finitura offerta da molti diffusori, quindi non hai grossi problemi per quel che riguarda l'arredamento.
    Mi associo però per quanto riguarda l'ascolto, che consiglio vivamente.
    Cosa?
    Qualche marca già è stata fatta... preferenze musicali?

Ringrazio anche tutti gli altri intervenuti per provare a consigliarmi l'acquisto.
    ieri pomeriggio ho avuto la possibilità i un negozio di provare della Indiana Line Arbour collegate ad un onkyo sr 605 e mi sono piaciute davvero davvero molto, in più sono proprio con finiture ciliegio perfette per l'arredamento.
    nei prossimi giorni devo tornare per provare delle Klipsch e delle Wahrfedale; queste erano quelle disponibili per la prova, a titolo di favore, quando non c'è nessuno.
    Per quanto riguarda la domanda di Morenus che mi chiedi le preferenze musicali cosa intendi esattamente ? il genere o come mi piacerebbe suonassero ?

Grazie

il genere musicale, dato che klipsch e IL hanno una timbrica molto diversa.
    Poi dipende anche dall'accoppiata con il sintoampli e la collocazione in ambiente

Parlando del genere musicale ascolto e prediligo soprattutto musica jazz, ma non disdegno anche del buon funky e pop anni '60-'70
    Pr quanto riguarda il sintoamplificatore sto guardando un sony str-da 3300es che mi sta stuzzicando non poco; potrebbe essere la mia scelta.
    Secondo te morenus, con questo sintoampli e con i miei gusti musicali, cosa si potrebbe sposare bene ?

Grazie

Alla fine ho preso tutto:

Sintoamplificatore: Sony STR-Da3300es

Diffusori Anteriori: Indiana Line Arbour 5.02
    Centrale: Arbour C4
    Posteriori: Arbour 4.04
    Sub: Arbour S8

Soddisfatto al 100%.

Ringrazio tutti per i consigli e gli utili ragguagli

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni