Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    112

    Altoparlanti nel controsoffitto, suggerimenti, pls


    Amante delle linee pulite nell'arredamento, non volevo però rinunciare alla creazione di un salotto dotato di proiettore ed impianto 5+1 totalmente a scomparsa. Per questo pensavo di utilizzare il controsoffitto per ospitare il proiettore che saliva e scendeva tramite una sorta di ascensorino, il telo anch'esso a scomparsa nel controsoffitto, e le 5 casse incassate, Marca KEF. La stanza misura circa un 5 metri per 4 circa.
    Domanda cruciale: sarà necessario insonorizzare per bene il controsoffitto in modo che al piano di sopra arrivi davvero poco "rumore molesto" mentre guardo i film???
    Qualcuno ha già realizzato la cosa? eventuali consigli?
    Grazie,
    Andrea

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Muggia (TS)
    Messaggi
    1.008

    io ho più volte realizzato un sistema come il tuo (diffusori a scomparsa, elevatore motorizzato) e non ho dovuto richiedere particolari accortezze nella realizzazione del controsoffitto, se non chiedere al cartongessista di fissare bene tutta la struttura e non lasciare corrugati molli o pezzi di ferro all'interno per evitare eccessive vibrazioni.
    Per quanto riguarda l'insonorizzazione, secondo me potresti limitarti ad una pellicola di piombo a ridosso del soffitto esistente, relativamente economica.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •