|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: basetta superiore stand......
-
24-12-2007, 20:12 #1
Junior Member
basetta superiore stand......
Ciao a tutti!
Ho la possibilità di farmi costruire degli stand per le mie Mission 501 e devo fornire le misure della basetta superiore..A tal proposito, ho notato che molti stand previsti appositamente per alcuni modelli di diffusori hanno la basetta superiore molto PIU' PICCOLA rispetto alla base del diffusore stesso (esempio: diffusore CM1:27x37 cm, basetta superiore dello stand:16x20). Due Domande:
1) Ciò è utile per ridurre la superficie di contatto fra diffusore e stand allo scopo di diminuire la trasmissione delle vibrazioni? ...ma la stabilità????
2) Quindi, date le dimensioni della base delle mie Mission (21x33 cm), di ke dimensioni fareste fare la basetta??? Io onestamente sarei intenzionato a farne una uguale al diffusore ma vorrei il parere di qualcuno più competente di me....
GRAZIE E BUONE FESTE A TUTTI!!!
Maurizio
-
25-12-2007, 21:05 #2
Junior Member
Nessuno mi può aiutare????
....
-
26-12-2007, 08:07 #3
se non hanno il reflex sul fondo del diffusore non cambia niente .......
in ogni caso non poggerai certo il diffusore senza gommini o piedini vari ........
alla fine sono proprio loro ad essere la superficie di contatto tra Stand e Diffusore , le diverse scuole di pensiero le troverai proprio in questo ...... rendere solidare il diffusore e il suo stand o isolare maccanicamente i due ?